Europa, estate 2011
Quando apro gli occhi, non ho la ben che minima idea di quanto tempo io abbia dormito, vorrei girarmi dall'altra parte e chiudere gli occhi. Sento però dei fastidiosi rumori e mi decido che è ora di alzarmi, anche perché dovrei davvero fare una scappata in bagno, sento la vescica premere. Quando finalmente apro gli occhi, mi accorgo che Christine è già sveglia e sta andando di qua e di là per la stanza. Aggrotto appena le sopracciglia e sospiro, in fin dei conti ho dormito abbastanza e posso alzarmi.
La prima cosa che faccio è controllare il mio telefono ed ovviamente trovo un messaggio di Jared.
From: Jared
Dormigliona, come siete messe? Da domani fino al 19 siamo liberi e pensavo proprio di venire a Berlino da voi!Beh, da te! Poi speravo vi aggregaste a noi fino fine mese. Ho parlato con Shannon comunque, verrebbe anche lui a Berlino, ma non dirlo a Christine.Cosa?! E come faceva a non dirlo a Christine?! Shannon vuole venire a Berlino e di certo non ci viene per me! Sorrido e guardo la mia amica che continua a zompettare qua e là facendo non so bene che cosa.
"Buongiorno" mi limito a dire.
"Buongiorno Alexis!" trillà lei e io mi schiaffo una mano in faccia.
"Quanti caffè Christine?"
"Mh, solo tre per ora"
"Dio, sei pazza?" domando mollemente e mettendomi seduta sul letto "Ti prego oggi non trascinarmi ovunque, domani viene Jared" spiego.
"Oh, domani?"
"Sì, sono liberi fino al 19 e viene a trovarmi" dico con un sorrisetto.
Mi accorgo poi che si rabbuia appena e mi mordo il labbro. Meglio rispondere a Jared.To: Jared
Non vedo l'ora! Davvero. Ma Shannon viene perché si è reso conto che è uno scemo che adora la mia amica? Spero tanto la risposta sia sì! Non vedo l'ora di abbracciarti Bart :pSospiro e appoggio il cellulare sul comodino.
"Oggi cosa vuoi fare?" le domando mentre mi alzo dal letto e mi stiracchio appena.
"Andiamo da qualche parte, possiamo sempre fare un po' di shopping"
"Mi piace l'idea" miagolo "Magari trovo un bel regalo anche per Jared e tu puoi..." cavolo!
"Mh?"
"Dico e tu potresti trovare qualcosa che sia carino e con cui magari...che ne so, staresti molto bene" un salvataggio peggiore non lo potevo fare! Non credo riuscirò a mantenere questo assurdo segreto per Jared.
Capisco e trovo adorabile il fatto che Shannon voglia farle una sorpresa, ma io sono pessima con le bugie. Nella completa speranza che Christine sia troppo fatta di caffè per rendersi conto della mia piccola gaffe, vado in bagno per sistemarmi e prepararmi a scendere di sotto. Lei si sarà anche bevuta tre caffè, ma io voglio fare colazione.
Mi vesto con un paio di jeans ed un canotta lunga, infilo le scarpe e questa volta non mi scordo di prendere il mio cellulare. Christine è strana e immagino sia comprensibilmente agitata.
"Ehi, preferisci che dica a Jared di non venire?" mormoro. La vacanza è mia e della mia amica e non voglio vederla stare in questo stato. Stato in cui per altro non l'ho mai vista. Shannon deve piacerle davvero molto.
"Eh? No, scherzi? Voi due non vi vedete mai! E poi dobbiamo andare allo show ad Amburgo, no?" sorride, ma il suo sorriso è tirato. Vorrei davvero rassicurarla, ma sono certa che l'emozione che proverà domani, sarà impagabile e non voglio togliergliela.
"Grazie Chrisine" mormoro con un sorrisino "Ho deciso, oggi ti regalo un vestito da urlo" miagolo.
Lei sorride, so che non è quello che vorrebbe, ma so che le servirà!
From: Jared
La risposta è sì. Gli ho detto quel che mi hai detto e...vuole venire a Berlino e stare con Christine. Forse riusciamo ad arrivare stasera! Mi manchi anche tu...So bene che dovrò fare i conti con la nostra rispettiva mancanza, con gli ormoni di Jared e tutto il resto. Ma in fin dei conti al suo compleanno non era andata così male e nemmeno le poche volte dopo in cui ci siamo esplorati...
To: Jared
Stasera?! Sarebbe fantastico! Oggi voglio portare Christine a fare compere le ho appena detto che le regalerò un vestito da urlo. Se...facessi bussare Shannon alla nostra camera quando siamo pronte? Ho voglia di vederla sorridere, non ti dico in che stato è!"È Jared?" mi domanda la mia amica.
Io annuisco "Mi ha detto che domani arriverà nel pomeriggio, quindi domani mattina potremmo fare qualcosa di interessante" dico mentendo spudoratamente.
So già cosa farà domani mattina la mia amica e io sono felice, felicissima per lei. Solo che devo riuscire a nasconderlo molto bene! Mangio la mia colazione per non rischiare di dire altre cose compromettenti! Di tanto in tanto la guardo, ma sembra che fare colazione e chiacchierare su dove andare a fare shopping possa aiutare.From: Jared
Cercheremo di essere lì per stasera, a Shannon piace la tua idea! Mi aspettavo un altro tre o quattro volte in cui mi dicevi quanto ti manco...Ho voglia di baciarti per tutto il giorno! E la notte. E anche il giorno dopoTo: Jared
Posso respirare tra un bacio e l'altro? Altrimenti si chiamerebbe omicidio mein liebeDopo questo piccolo scambio di messaggi con Jared, metto via il telefono e mi dedico completamente alla mia amica!
Usciamo dall'hotel e ci guardiamo intorno per poter riprendere l'autobus che ci aveva riportato dal centro il giorno prima, Non voglio di nuovo farmi la scarpinata, magari perdendoci! Faccio di tutto per tirare su d'umore la mia amica e sembro riuscirci, soprattutto perché non tiro mai fuori il cellulare per mandare messaggi a Jared.
La mattina l'abbiamo passata ancora a fare le turiste, ma oggi in modo molto più spensierato e sereno. Abbiamo visto posti molto belli, ma quello che mi ha maggiormente lasciata senza parole è stato il duomo! A pranzo, ci siamo fermate in un localino niente male per mangiare qualcosa e nel primo pomeriggio ho di nuovo trascinato Christine in giro, ma questa volta per negozi! Le ho comprato un tubino nero smanicato che sulla schiena si intriga in piccoli nastri dello stesso colore. Non solo mette in risalto il suo corpo, ma le sta divinamente.
Ho dovuto inventarmi le peggio scuse per poterla trascinare di nuovo in albergo alle cinque del pomeriggio, subito dopo aver visto il messaggio di Jared che mi diceva che per le otto sarebbero stati al nostro hotel. Ed anche trovare un'assurda scusa per farle mettere quel vestito non è stato facile!
"Mi spieghi di nuovo perché dobbiamo metterci in tiro?" mi domanda un po' infastidita per la millesima volta, mentre si mette un velo di trucco.
"Perché domani arriverà Jared e io sarò un po' presa, quindi stasera faremo le donne di mondo, ci vestiremo bene e andremo a cena in un bel locale" miagolo.
Seh, proprio, non ci credo nemmeno io mentre lo dico. Io mi sto facendo bella per quello schianto del mio uomo e lei, beh per quello schianto del suo uomo, solo che non lo sa! E la cosa mi emoziona da matti.
Siamo ancora senza tacchi quando Christine finisce di truccarsi e io prendo il cellulare. Voglio un selfie con lei.
"Che fai?" domanda curiosa.
"Selfie, non è chiaro? Così il mio uomo saprà quanti tedeschi si rifaranno gli occhi con noi stanotte"
"Sei perfida"
"Assolutamente"
Ma seriamente, da quando in qua io faccio queste cose? È una scusa come un'altra per mandare la foto a Jared che la rigiri a Shannon. Io che voglio che Jared mi osservi o mi dica che sono splendida? Mi sto vestendo così perché so che tanto finirò dritta dritta a mangiare in camera di Jared con il servizio in camera! Che ci abbracceremo e potrò mettermi comoda in una delle sue magliette! Ma Christine sembra sorridere ed io, beh non posso che esserne felice!
Quando finisce di sistemarsi, è un vero e proprio splendore! I capelli lunghi e neri, il viso truccato ma non in modo eccessivo e...
"Quel vestito ti sta benissimo Chris, sei un vero e proprio schianto. Magari stasera farai colpo" dico con un sorrisino.
"L'unico su cui vorrei fare colpo, non mi vuole" mormora tristemente.
Mi mordo appena il labbro e la stringo non troppo forte per non sgualcirci entrambe.
"Se non ti vuole allora non ti merita. Tu sei splendida" mormoro. E l'ho pensato più di una volta che probabilmente Shannon non la meriti. Ma non mi intrometterei mai nelle sue scelte e nella sua vita!
Lancio un'occhiata al cellulare, sono quasi le otto e sono agitata per lei!
Quando sento bussare, spalanco gli occhi.
"Ma chi sarà?" domanda Christine.
"E io come faccio a saperlo? Fai tu, io devo sistemare il mascara" dico, mentendo per la millesima volta per andare in bagno.
STAI LEGGENDO
We were torn from our life of isolation [COMPLETA]
FanfictionAlexis è una ragazza con un passato difficile; Un giorno comincia una corrispondenza via e-mail con un uomo di cui sa poco e nulla. ...ancora non lo sa, ma sarà l'inizio del completo stravolgimento della sua vita. Troverà una cosa preziosa, la perd...