Nuova Zelanda, 2 Agosto 2010
« Begin again
You're no calendar
You're no concrete plan
Begin again
Don't waste your time
'Cause no one's gonna tell you when »
Bart/Jared
Siamo in Nuova Zelanda ed io riesco solo a pensare che in cinque giorni incontrerò di nuovo Alexis. Ho deciso di parlarne con mio fratello, almeno con lui.
Non so cosa dirle riguardo alle sue domande, al suo desiderio di incontrarmi. Desiderio che condivido pienamente. Ma ora che per la seconda volta sarà ad un nostro concerto, come farò?
Come reagirà alla scoperta di chi sono? In fin dei conti, non le ho mentito. Ma quel giorno forse avrei dovuto rivelarle chi ero. Oppure quando mi ha detto che sarebbe stata al concerto, le avrei dovuto dire che ci sarei stato anche io. Di incontrarci lì.
Eppure non l'ho fatto.
Sospiro pesantemente, rileggendo la sua ultima e-mail.
Sono seduto al tavolo di un ristorante sulla spiaggia. Mio fratello arriva con la sua solita poca grazia, mi appoggia una mano sulla spalla e io sorrido vedendolo sedersi con me.
«Sempre con il cellulare in mano Jared?» Mi chiede e la sua allusione alla ragione per cui io abbia il cellulare in mano, è palese.
«Come sai, ho delle e-mail importanti a cui rispondere» gli ricordo con un sorrisetto.
Eppure mi sento quasi triste, mi sento un traditore.
Sto fissando un punto non ben definito e Shannon richiama la mia attenzione.
«Vuoi parlarmene? »
Sposto lo sguardo su di lui, il suo viso un po' apprensivo.
«C'è una cosa che non ti ho detto»
La sua espressione si fa curiosa.
«Mi devo preoccupare?» Domanda.
Io scuoto il capo per negare.
«No, ma...io l'ho vista»
I suoi occhi si spalancano, sorpresi, quasi sconvolti.
«E non mi hai detto nulla? Quando? Cosa ha detto? Che...insomma...avete fatto?» Dice quest'ultima frase alludendo e ridacchiando.
Di nuovo scuoto il capo, più sconsolato.
«Io l'ho vista. Lei non ha visto me.» Cerco di spiegarmi, ma mi sento davvero un moccioso! «Sapevo che sarebbe venuta al concerto a Los Angeles, sapevo che aveva il Golden Ticket e non ti ho detto nulla. Volevo...averla solo per me» mormoro quasi imbarazzato.
Quando alzo lo sguardo ed incrocio quello di mio fratello, c'è una dolcezza che un po' mi spiazza. Scosto lo sguardo giocherellando con il tovagliolo, in attesa che mi portino l'ordinazione.
«Ora capisco il tuo atteggiamento a Los Angeles e riesco anche a immaginare quale ragazza fosse. Tu che dai spontaneamente un bacio ad una delle ragazze durante le foto?»
Io rido appena «Già, ma...adesso il problema è un altro» spiego quasi frustrato. «Lei sarà ad Osaka, di nuovo al meet and greet...di nuovo a mandarmi fuori di testa. Non so cosa fare. Nell'ultima e-mail che mi ha mandato, mi ha chiesto se mi sentivo come lei, con il desiderio di conoscersi ma la paura di farlo. Mi ha chiesto se dovremmo incontrarci. »
STAI LEGGENDO
We were torn from our life of isolation [COMPLETA]
FanficAlexis è una ragazza con un passato difficile; Un giorno comincia una corrispondenza via e-mail con un uomo di cui sa poco e nulla. ...ancora non lo sa, ma sarà l'inizio del completo stravolgimento della sua vita. Troverà una cosa preziosa, la perd...