Cosa ci fa lei qui?
Magari anche lei è venuta in vacanza con voi?
Mi ricorda, in modo ironico, la mia vocina interiore.Victoria è seduta al tavolo con un vestito rosa scuro che ovviamente le sta benissimo. Alla sua sinistra ci sono solo due posti liberi per me e il mio "fidanzato" Harry. In tre nano secondi mi fiondo sul posto in mezzo per evitare che Harry si sieda vicino alla gallina.
Sei per caso gelosa?
Ma figurati!Harry mi guarda confuso per il brusco movimento, mentre Victoria mi guarda con una rabbia negli occhi mai vista. Lo so bellezza che mi volevi rubare Harry...ma dovresti sapere che sono una tipa sveglia io...
Incomincia la cena e mentre mangio l'antipasto mi rendo conto che dovrò passare l'intera serata affianco alla gallina ma mi ricordo anche che alla mia sinistra c'è il mio finto fidanzato...un sorriso enorme si fa largo sul mio volto...
Un uomo piccolino con i baffi stile Topo Gigio e con pochi capelli grigi in test , ma dall'aria simpatica comincia a parlare con Harry, e io visto che non so con chi parlare, mi metto ad ascoltare.
"Finalmente Harry! Che onore! Quest'anno ci hai portato la tanto attesa fidanzata..."
Harry quasi si strozza col cibo e io rossa in faccia, (visto che tutti ci guardano), do qualche colpetto sulla schiena di Harry, il quale con grande stile si scusa e si ricompone.
"Eh già! E' anche molto carina!"
Questa volta parla un uomo seduto affianco al primo, di fronte a me. E' piccolo anche lui ha la barba con il pizzetto e i capelli corti marroni, anche lui sembra proprio simpatico.
"Eh già..." dice Harry in imbarazzo
"E...come vi siete conosciuti?"
Oddio e adesso? Dobbiamo inventare qualcosa a caso? Guardo Harry che si è appena girato verso di me "Io invento a caso...tu sorridi e annuisci...ok?" dice sussurrando e io faccio il segno dell'OK con le dita.
"Comunque non mi sono presentato...piacere Giovanni Storti" dice l'uomo con i capelli grigi "Oh piacere! Io sono Margot Johnson...lei è italiano?" Il signore annuisce "Sì, sì, sono di Milano...sono un vecchio cliente del Signor Styles...vero?" Harry annuisce teso. Non so neanche come...o perchè ma mi ritrovo a stringere la grande mano di Harry il quale magicamente si rilassa.
"Io sono Giacomo Poretti...piacere..." fa l'altro uomo "E lei di dov'è?" continua
"Ehm...sono Italiana anche io..." dico sorridendo
"Ah...ma dai! E sei di Milano?" chiede il signor Storti
"No...no...sono di un piccolo paesino di montagna...nel Veneto..."
Harry continua a mangiare senza proferire parola con la mascella tesa.
"Ma dicci...come vi siete conosciuti?" chiede Giovanni
Giovanni e Giacomo mi guardano aspettando una risposta mentre Harry mi guarda con i lobi degli occhi dilatati. Bene...la patata bollente ora c'e l'ho io...devo inventarmi qualche balla credibile...
"Eeeeeh...ci siamo incontrati... al lavoro...cioè...no...mmmmh...perchè insomma, io sono il suo avvocato" dico
I due signori...che avranno una cinquantina d'anni ci guardano ridacchiando sotto i baffi..........
"E...il tuo fidanzatino...ti ha mai portato in vacanza nella sua villa in Toscana?"
WTF?! Harry ha una villa in Toscana?!
Per fortuna Harry interviene salvandomi "Ehm...no, non ancora...magari quest'estate...vediamo..."
"Io ci sono andata!" alla mia destra la gallina Victoria comincia purtroppo a parlare. Ah bene! Victoria è andata in quella villa! E chissà quali lavoretti doveva fare!
Guardo Harry e lui stringe la mia coscia sotto il tavolo sussurrandomi "Ti spiego dopo...anche se non ho il dovere di farlo..." dopo quest'ultima affermazione toglie la mano dalla mia coscia e un senso di tristezza misto a rabbia avvolge il mio cuore.
SPAZIO AUTRICE
Ciao ragazze! Era da tipo 253253 anni che non aggiornavo...e per questo mi scuso...mi scuso anche per il capitolo corto...
Ma quest'anno ho gli esami e quindi sono sommersa di verifiche e interrogazioni...scusate...
Anche le mie amiche-scrittrici hanno questo problema...sotto vi lascio le loro storie. Andate a leggerle! Con questo chiudo...arrivederci alla prossima. Ciauuuuu.
bibidicaprio
iNsEnSiBlE di miky_steward
Strange Love di francescaalvera02
Il Mio Incubo di marty_ma
STAI LEGGENDO
Perfect
FanfictionLei, una giovane ragazza, piena di talento nel suo mestiere, sincera, di buon cuore e fedele. Lui, un grande uomo d'affari, non che un ruba cuori, seducente, ricco e autoritario. Margot credeva che la sua vita fosse perfetta, poi, le giunge un'oppor...