Risalire la china fu faticoso. Rimuovere una parte di me dal mio cuore lo fu ancora di piu’, ma lo spirito di sopravvivenza ebbe la meglio e decisi di buttarmi a capofitto nel lavoro, l’unica cosa che mi facesse sentire bene. Ottenni anche una promozione e dei risultati importanti: ero emozionata ma sempre sola a gioire di queste piccole soddisfazioni…
Era passato ormai un mese dalla partenza di Dexter e non avevo avuto nessuna notizia di lui, nessun segnale. Per assurdo a questo punto la sua missione con me era stata una delle piu’ brevi! Accidenti lo stavo ancora pensando… La citta’ dove si trovava non era troppo distante dalla mia… ma ancora una volta mi forzai a non contattarlo.
Temevo di scoprire che mi aveva dimenticata…archiviata come una storia qualsiasi…come l’avventura con quella receptionist di Pine Bay. Guardai fuori dalla finestra…giugno stava volgendo al termine e il cielo era nuvoloso e carico di pioggia..rispecchiava a pieno il mio animo, non ancora libero dai fantasmi del passato.
Nonostante tutto, pero’, stavo meglio. Continuavo a coltivare gli hobby che condividevo con Dex…la cucina giapponese, la meditazione, l’interesse per l’arte orientale. Mi sembrava fosse stupido accantonare tutto questo…Decisi anche di farmi un tatuaggio. Dei fiori di loto e di ciliegio, sul fianco. Fu emozionante e la scossa di adrenalina mentre lo facevo mi diede di nuovo la sensazione di essere viva!
Passo’ un altro mese…il tatuaggio era guarito e le ferite nel mio cuore un po’ meno, ma ero sulla buona strada. Mi guardavo allo specchio e mi piacevo di nuovo, anche se per il dolore avevo perso parecchi chili. Se Lui mi avesse vista adesso… Lui. Ero proprio un caso irrecuperabile!
Era ormai l’inizio di agosto quando, al lavoro, mi presentarono un ragazzo che avrebbe dovuto coprire alcuni colleghi durante le ferie estive. La mia azienda infatti, ad agosto non chiudeva e ci ritrovavamo in pochi a dover gestire una grande mole di lavoro. Grazie ai contratti interinali, negli ultimi anni questi periodi difficili venivano tamponati da personale in somministrazione temporanea.
Brian era un venticinquenne con un bel sorriso solare, leggermente sottopeso e di media statura. I suoi capelli biondo cenere sembravano paglia e gli occhi scuri creavano uno strano contrasto. Non si poteva di certo dire che fosse un bell’uomo! Degli occhiali con una spessa montatura nera completavano il ritratto di questo curioso personaggio. Guardandolo meglio, tuttavia, aveva un suo particolare fascino, accresciuto proprio da questa indole giocherellona e autoironica. Si era laureato ad Harvard da pochi mesi e, dotato di una brillante intelligenza, sperava di conseguire prima o poi un posto fisso.
Il caso volle che fu posizionato nella postazione accanto alla mia; spesso ci trovavamo soli in ufficio ad evadere montagne di pratiche e fu normale entrare, dopo qualche tempo, in confidenza. Mi affezionai a lui…e fu inevitabile che, una sera, mi chiese di andare a bere un aperitivo dopo il lavoro.
Evitai di proposito il bar dove io e Dexter eravamo andati la prima volta che ci eravamo rivisti in citta’…non ero ancora pronta x questo.
Brian si mostro’molto gentile…non faceva nessun tipo di avances. Anche se, ad un certo punto, la conversazione si fece piu’ intima…
° Pam,,,una cosa te la devo proprio chiedere! Sei fidanzata? Possibile che tu non abbia niente di meglio da fare, al venerdi’sera, che uscire con il tuo nuovo, noioso collega?
* Hahahah si’, magari ti stupirai ma io non ho nessuno accanto…non piu’… [divenni pensierosa]…e tu?
° Ehhh, il mio e’ un discorso complicato….
* Eddai sputa il rospo… tu che sei sempre cosi’ esuberante, ti stai chiudendo a riccio? Nooo non ci credo!
Scherzammo a lungo. Finche’ non lo vidi rabbuiarsi… Io mi ero affezionata a lui ma non provavo alcuna attrazione fisica…quindi fui sollevata quando, titubante, mi rivelo’ la sua omosessualita’.
STAI LEGGENDO
LA TESTIMONE
RomanceLa vita di una ragazza di provincia viene stravolta completamente dopo che lei assiste ad una rapina a mano armata. Dopo aver ripreso lentamente a vivere, la notizia dell'evasione del malvivente che lei stessa contribui' tre anni prima a far arrest...