ix. librerie silenziose e riflessi fulminei

5.7K 231 109
                                    


☽⚜☾

La gonna le aderiva modestamente i fianchi e la camicetta blu notte era infilata dentro.  Era vestita molto simile al suo primo giorno di lavoro ma con colori diversi.

Passarono due giorni da quello che era successo, ogni volta che Gayoon ne ripensava, si sentiva sempre più stupida ed irresponsabile.
Tanto per distrarla, l'auricolari impostate nelle orecchie con la musica che esplodeva colpendo i timpani, e dato che non aveva le tasche, il cellulare era infilato nell'elastico della gonna, attaccato al giro vita.

☽⚜☾

« Il colore dei capelli si sta sfocando, penso proprio che me li riandrò a tingere » esclamò Taehyung toccandosi le ciocche verdi - che come detto , stavano perdendo tonalità - .
«A me invece stanno schiarendo tantissimo , a pensare che all'inizio erano praticamente rosso fuoco.» commentò Jimin.
«Vogliamo parlare di me?» Yoongi si unì alla conversazione.
« Non ne vale la pena . Tu sei un caso a parte » parlò Jin sorridendo.
«Scusami, ma nessuno si è fatto più tinture di me.» si vantò Namjoon , quello che ovviamente aveva provato quasi ogni tipo di colore e chissà come stava sempre bene.
«Yah... Secondo me Namjoon si è fatto più tinte di quanto i suoi genitori abbiano fatto sesso nella loro intera vita matrimoniale .» affermò Hoseok , facendo esplodere tutti tranne che il diretto.

«Anche io me li voglio tingere.» affermò ad un tratto Jungkook.

Tutti suoi amici si fermarono di scatto, arrestando i passi diretti verso la mensa scolastica , e guardandolo increduli.

«Tu? Jeon Jungkook ? Vorresti tingerti i capelli?» chiese stralunato Taehyung.
«Perché no?» fece spallucce il ragazzo continuando a camminare verso i lunghi corridoi. «Ma... Tu sei sempre stato contro .» commentò curioso Jimin.

Era vero, Jungkook era uno dei pochi che non si era mai fatto una tinta, lui pensava che era uno spreco e che avrebbe solo accelerato la caduta dei capelli danneggiandoli, quindi questa improvvisa decisione lasciò sorpresi i suoi compagni.
«Voglio cambiare un po' , ovviamente non arrivo con i capelli arcobalenati ma qualcosa che non spicchi troppo.» spiegò .
«Ti consiglio biondo fragola.» disse Jimin, seguendolo nei passi.
«Nah..non starei bene»
«Ramati?» consigliò Taehyung
«Non lo so»
«Color cacca?» parlò Yoongi «Si abbinerebbero col tuo viso.» continuò, sorpassandolo di pochi passi.
«Parla colui che si è fatto rosa principessa e verde vomito.» ribatté Jungkook.
«Ehi. Guarda che stavo bene. Benissimo direi. Anzi perfetto.»
«Col cazzo, sembravi un lecca lecca di gusti senza senso.»
Yoongi sorrise. «Un lecca lecca che guarda caso le ragazze adorano succhiare» commentò maliziosamente.

«Oooooooo!!»
Dissero in coro gli altri. «Questa era davvero buona.» approvarono.
«Si chiama "avere Swag"» si frusciò esageratamente.

«Aish! Ragazzi ho dimenticato di ridare il libro di epica alla bibliotecaria. Voi andate io vi raggiungo.» affermò Jungkook, facendo dietrofront dopo aver sentito gli "okay" e "d'accordo" dei suoi amici.

Non ci volle molto ad arrivare. Con un colpo spalancò le porte, incontrando il vuoto e il silenzio più assoluto.
Tutta la scuola era riunita nella mensa scolastica quindi non c'era praticamente nessuno. Senza esitare si diresse nel bancone di legno dove normalmente si trovava la bibliotecaria ma dato che non c'era decise di andare direttamente a depositarla di persona.
Andò a posare lo zaino sopra un banco di legno per poi avviarsi tra i corridoi creati dai scaffali pieni di libri, i quali raggiungevano quasi la soffitta. Tutto era basato sul colore caldo del legno ,regalando al posto un tocco di antichità.

Grades ⚜ j.jk & h.gy [M] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora