Capitolo 74

297 15 0
                                    

Mi sveglio, sono le 2:05 di notte. Non ho fatto nessun incubo, ma mi sveglio all'improvviso senza una ragione precisa, a quel che mi ricordo. Vado in bagno e mi sciacquo la faccia. Sono sudata, e sento freddo. Così mi faccio una doccia, attenta a non svegliare Benjamin facendo troppo rumore. Mi faccio una doccia fredda, poi è troppo e regolo la temperatura aumentandola. Sento freddo e poi caldo, non mi sento bene. Mi asciugo e mi metto un pigiama leggero, a maniche e pantaloncini corti. Però prendo una coperta calda, per quando ho freddo. Vado a cercare il termometro, che trovo a fatica, e mi misuro la febbre. Aspetto il suono del termometro elettronico con ansia, non voglio ammalarmi, quando lo faccio mi sento malissimo. Il termometro suona e faccio di tutto per smorzare il rumore squillante del termometro che potrebbe svegliare Ben. Ma lui è già di sotto, alzo la testa e lo vedo avvicinarsi. "Aurora, hai la febbre?" Ritorno a guardare il termometro. "Si" si risponde da solo guardando insieme a me il termometro che segna 38.4 . Spengo il termometro e Benjamin mi abbraccia. "Aurora, stai male?" "Non mi sento bene" gli rispondo. Mi prende il viso tra le mani, mi guarda e mi bacia. "Ci sono io qui" "Ma tu sei malato esattamente come me" "Ci sono io, nonostante sia malato. Non dare troppa importanza alla cosa, ci sono io qui." Dopo un po' di silenzi tra noi mi chiede "Ti fa freddo?" Mi stringe a se. "Stai tremando Aurora, ti senti molto male?" "Sento prima caldo poi freddo, ma sto bene a parte questo" "Va bene, vuoi dormire?" "Non lo so" restiamo ancora un po' lì. Io accendo un po' di tv per vedere se guardando un film mi viene sonno ma niente, non ho sonno e non voglio ne me la sento di dormire. "Aurora, non vieni a dormire?" "No, non ho sonno, scusa, adesso abbasso un po' il volume..." "No, io sto qui con te" "Vai a dormire se ha sonno, non stare qui per me" "No, sto qui, non ho sonno neanch'io" guardiamo un film alla tv, lo cerchiamo, facciamo un po' di zapping ma non troviamo nulla. A Benjamin viene un'idea, accende il computer e accede a Netflix e insieme cerchiamo un film. "Poliziesco?" "Nah.." "Azione?" "No!" "Sentimentale?" "No!" "Aurora si vede proprio che hai la febbre" "Mi piacciono altri generi oltre ai film d'amore, ad esempio le serie tv!" Così cercando tra le serie tv troviamo un'episodio che nessuno dei due ha visto di Modern Family e ci facciamo due risate, sperando che nessuno ci venga a suonare per il troppo baccano, anche se siamo discreti al riguardo. Guardiamo qualche episodio, poi Ben si addormenta, ma non ho la forza di portarlo su, ne voglio svegliarlo, quindi abbasso il volume del film e lo lascio dormire addosso a me.

La Perfezione Del Caos 1 | B&FDove le storie prendono vita. Scoprilo ora