6.
Svegliarsi la mattina con il profumo del caffè fatto da tua madre non ha prezzo. Stamattina mi si è piazzata in camera alle 10 con tanto di disco in mano. Mi guardava come una bambina che aveva il suo giocattolo preferito. Ha messo il caffè nel comodino e ha aperto il disco un pennarello nella mia mano e mi chiedeva di autografarlo.
«hai fatto serata ieri?»
«ero in giro con Alberto e le ragazze »
« è andato tutto bene?»
«si a parte qualche frecciatina da parte di elo»
«piccola lei»
«spero che questa distanza non uccida ciò che abbiamo costruito»
«se non lo volete non accadrà lele» sbuffai di fronte mia madre che si si sedette vicino a me guardandomi negli occhi.
«Lele è difficile. Posso capire come vi sentite entrambi, state realizzando i vostri sogni e allo stesso dovete mettere da parte sacrificare il vostro amore »
« è complicato e difficile mamma. È la prima volta che sto così. Io non riesco a stare lontano da lei, ho paura di perderla.»
«amore di mamma io capisco però non puoi vivere così. Elodie ha un sacco di date, tu avrai le tue. Quando avrete un minimo di tempo vi vedrete non farne un caso di stato. Sono sicura che superete alla grande questa distanza.»
«avrei bisogno di lei adesso»
«chiamala, urlarle che ti manca. Farle sentire che nonostante la distanza tu ci sei. In questo caso le parole servono lele. Gli occhi ora non bastano più »
«grazie» l'abbracciai. Quella stessa mattina Mattia era saltato sul mio letto con la voglia di cantare. Così decisi di chiamare elo tramite Skype.
«amore ciao»
«guarda chi ci sta qui »
«ciao matti»
«ciao elo»
«che state combinando? »
«avevamo voglia di cantare, così abbiamo deciso di prendere il computer e chiamarti per farti sentire una cosa»
«oddio e cosa?»
Presi la chitarra strimpellai qualche nota della canzone di Tiziano ferro "il regalo mio più grande". Mattia aveva capito che volevo dedicargliels così canto con me con la voce più dolce che potessimo avere. Vidi elodie con gli occhi lucidi.
«sei tu il mio regalo più grande» mi disse. Non potei fare altro che sorridere."spazio autrice: eccomiii in super ritardo oggi😑😑 perdonate l'assenza ho lavorato fino a tardi. Ho buttato di getto il capitolo quindi perdonate gli eventuali errori di ortografia anche quelli super gravi ma non volevo lasciarvi senza capitolo.
Buonanotte a tutte❤"
STAI LEGGENDO
#Costruire2❤
FanfictionUn'altra vita da costruire. Lele ed Elodie dopo "Amici", il sogno continua. Un disco, l'amore per la musica che non li abbandonerà mai❤ L'amore tra loro. A volte basta un solo sguardo per capirsi. ❤