20.

1.9K 86 13
                                    

20.
Nuovo giorno sorge a Milano. Il freddo pungente entra nel mio corpo nonostante sia ben coperta dalla felpa di Lele. Emma ha lasciato la finestra della cucina aperta sicuramente per arieggiare, ma in realtà io mi sto congelando. Decido di chiuderla e mettermi a fare colazione.
«buongiorno» mi dice francy raggiungendomi.
«buongiorno savy»
«dormito??»
«yes. Anche più tranquilla»
«dai sono contenta. Emma stamattina ha aperto tutto. Ci stanno i pinguini qua dentro»
«eh diglielo! Per poco non morivo assiderata. »
«quanto la fate lunga!» esclama ridendo.
«noi? Tu hai aperto tutto. Manco ci fossero 40 gradi» ride. Mi bacia una guancia.
«quindi ci stava questa dentro lo scatolone? »
«quale scatolone?» chiede Francesca curiosa, mordendo un biscotto.
«una scatola che lele mi ha consegnato prima di partire per massa »
«sono gelosa! Tu lo hai visto io no!!» protesto.
«pardon!» dice mettendosi la mano nel cuore
«comunque si. Ci stava questa felpa con il suo profumo e un bigliettino»
«esposito è da diabete »
«è un cucciolo»
«non che tu sia da meno » fa Francesca ridendo.
«io non lo ha vedere ma lo amo tantissimo »
«ti si legge in faccia non problem»
«stamattina non mi ha neanche mandato il buongiorno »
«su tranquilla arriverà »
«intanto finisci colazione che poi devi prepararti per lo store»
«francy ma domani devo scendere a Roma da sola?»
«si elo, francy è con me. Dobbiamo essere a Firenze »
«d'accordo »
«le chiavi di casaaaaa prenditi però » mi urla la Brown dal salotto.
«va bene Emma » finisco di fare colazione e torno poi in camera; mi siedo sul letto, prendo il telefono è attivo una nota vocale.
"buongiorno mr perfect, qui a Milano si gela. Mi chiedo che tempo faccia a Roma? Mi sono svegliata super felice. La tua felpa il tuo profumo mi hanno fatto dormire da dio. Ti sento piu vicino. Buono store a latina. Ti amo" lascio il dito dalla nota vocale e parte l'invio. Mi cambio e metto poi la felpa di Lele in valigia. Vedo il telefono illuminarsi e vedo la notifica di Lele. Mi precito e vedo.
Una foto di lui con mia sorella. Ma che è impazzito. Che ci fa lui da fey?
Poi noto la nota vocale.
"buongiorno fragolina. Io mi sono svegliato con una tazza di buon latte caldo due biscotti e tre fette biscottate accurate da tua sorella. Sorpresa 😂 ieri mi ha mandato un messaggio dicendomi che ci stava un posto a casa sua anziché stare da solo in albergo e quindi eccoci qui. Il tempo è buono. Fa caldo! Anche io oggi ho dormito meglio. Ti salutano tutti qua. Anche tuo padre che mi ha chiamato per sapere se sto mangiando mi vede troppo magro. Ti amo. Buono store anche a te"
No va beh io non posso farcela!
Mio padre che chiama lele per sapere se mangia. Il mondo si sta ribaltando. Non lo facevo così apprensivo. Mia sorella poi che si preoccupa per il mio fidanzato.
Io sono fiera davvero della mia famiglia.
Riattivi la nota vocale:" bella sorpresa. Io fuori dal mondo proprio. Quanto siete belli. Un bacio a tutti mi mancate. Amore tu sei bello sempre ma magna!!! Ti amo"

* spazio autrice: tutto ciò che scrivo pura forza delle mie idee. Nulla di certo ci sta qua dentro. Ci tengo a precisare sia mai che prendete sul serio che lele fosse dalla cognata. Magari lo era ma io non so nulla con certezza. Le certezze le hanno solo loro. Chiedo scusa se mi sono scappati alcuni errori rileggendo. Un bacio.*

#Costruire2❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora