- Luna dobbiamo studiare per l' esame di ammissione , non puoi pattinare ! - sussurro , per non catturare la mia attenzione , urlando .
È un po controsenso : sussurrare per non urlare.
Avrei urlato volentieri , se non fossi al Jam&Roller, bhe si avrei urlato solo a casa mia , neanche in strada , figuriamoci se in quel momento che io urlo e passasse per di lì un cane con il suo padrone . Farò arrabbiare sia il padrone che il cane , e io ho paura dei cani .
- Nina , rilassati , c'è ancora domani - disse Luna , allacciando i lacci dei pattini , mentre si dirigeva in pista , ma prima di andare , mi disse - Anzi , ti prometto che domani non verrò , e resto a casa per studiare - .
Non potei ribattere, visto che era già andata via.
- Oh , allora , ti sei decisa a pattinare -
Mi girai di scatto , era Gaston .
- Ehm , ti sbagli , io non sarei mai andata in pista per pattinare , lo sai- dissi con imbarazzo.
- E allora quelli sono i tuoi ?-
Indicò una cosa che si trovava vicino a me . Abbasso lo sguardo e trovo dei pattini bianchi con delle strisce blu e giallo .
- Oh, ehm... no , non sono i miei, ma sono simili -
- Quindi non li hai buttati ? - chiese con una faccia sbalordita , penso che stava per svenire , infatti prese la sua bottiglietta e si sedette , per poi berla.
In quelle condizioni era molto buffo , come se fosse un alieno , venuto sul pianeta terra per la prima volta.
- Ehm si , li ho in camera mia , sulla scrivania , prima di dormire li guardo sempre -
Lo dissi con aria sognante , come una bambina quando parla del principe azzurro .
- Devi ancora spiegarmi il perché non pattini più , cioè prima , ti ricordavo sulla pista , mentre andavi di qua e di là , come dicevo tu " svolazzavi", come una farfalla libera di volare , e dopo un po ti vedevo sempre più lontana dalla pista , tanto che ti sei avvicinata di più ai libri, non che sia sbagliato studiare , ma non tutto il giorno -
Lo disse guardando nel vuoto , forse immaginando quelle volte in cui ero in pista .
-Ci soni persone che dopo gli incidenti cambiano, io sono una di quelle -
Dopo quella frase , andai via .
Andai nell' angolo più profondo del Jam&Roller , presi i libri dallo zaino e inizia a " studiare " per l' esame di ammissione . Molti dicevano che io so già tutto , quindi , era inutile studiare , ma io non i accontento mai voglio sempre dare il massimo , il mille .
•~~~~~~~~~•
- Allora partecipate alla gara ? -disse la rossa , mentre Nico ci portava i nostri frullati che avevamo ordinato .
Dopo due ore dallo studio , diciamo che ho pensato a Gastón , però facciamo finta di niente , ci voleva una pausa . Quindi ci siamo riunite io , Luna , Jam e Yim per prenderci qualcosa di fresco . E cosa è meglio di un frullato ghiacciato alla fragola ? La pizza , lo so , ma il Jam&Roller non offriva queste cose , quindi il massimo era un frullato.
- Quale gara ? - chiese Luna , assaggiando il suo frullato per poi annuire , forse per dire che era buono .
- Ogni anno , fanno una gara di coppia sul pattinaggio di pista qui al Jam&Roller, e la coppia che arriva prima in classifica va alle nazionali per poi arrivare alle mondiali , possono partecipare ognuno , basta che sia una coppia di un maschio e una femmina , peccato che sicuramente vinceranno Ambra e Matteo -
STAI LEGGENDO
llévame Lejos || Gastina
Hayran Kurgu- Un giorno , ci sarà una persona che ti porterà lontano , solo con il suo sguardo- - Se è così , allora , Nina tu mi porti davvero molto lontano - •~ llévame Lejos ~•