54.

286 26 8
                                    

Arrivo a casa alle 17:30,e appena apro la porta vedo mio fratello che mi salta addosso.
-Cris,cazzo!Mi sei mancata troppo.-
Lo abbraccio,e mi si bagnano gli occhi.
Non posso rimanere a Roma perché qui ho Alessandro,la mia ancora,la persona che mi ha salvata perché quando sono morti i miei,e volevo smettere di far tutto,ero costretta a pensare a lui.
-Ale,porcoddio.Ciao.-lo stringo forte,incurante dell'aver usato un'espressione che di solito gli impedisco di usare.
Piange anche lui,per una delle prime volte stiamo dimostrando di tenere l'uno all'altra,altrimenti di solito abbiamo il normale rapporto fratello-sorella fatto di urla e litigi.
-Valentina?-chiedo,dopo un pò.
-Boh,voleva venire anche lei a salutarti ma io volevo stare per un pò solo con te.-
-Ma che è tutta 'sta dolcezza?Dai,vieni,facciamo i pancake alla nutella.-
Mollo la valigia a terra,tolgo il giubbino e mi metto in cucina.
Mi sembra di vedere Mattia seduto al tavolo,ma poi scuoto la testa.
Stai perdendo il senno.
-Ale,io ho le mani piene di nutella,mandi perfavore un messaggio su Facebook a Matti?-chiedo.
-Certo.-ora lui è seduto al posto di Mattia.
Prende il mio telefono,posato sul tavolo,e poi fa:
-Ah,e comunque l'amore lo fai davvero bene.-
-Cazzo hai detto?-mi giro.Nonono.
-Che ne so,l'ha scritto Mattia.Tu non eri quella del 'sono vergine xdxd'?-chiede,con il sopracciglio alzato.
-Beh...Ma che ne sai tu?!-
-Guarda che casa questa è,quando parli con Vale non ti sento secondo te?-
Oddio.
È imbarazzante,molto ma molto.
Ceh..Sente anche di cosa parliamo?
Porca puttana.
Devo ricordarmi di non parlare mai più ad alta voce.
-Sì,okay,io e Mattia abbiamo fatto sesso.Contento ora?-dico,risoluta,per poi tornare ai miei pancakes.
-No,perché sono tuo fratello e l'idea di qualcuno che ti tocchi mi dà fastidio.Avete usato i preservativi,almeno?-
Ehm...
-Sì,certo!-lo dico un pò troppo velocemente ed istericamente,per cui lui ha un'espressione ancora più interrogativa.
-Seh,vabbe.Dammi 'sti pancakes,da.-
Gli metto i dolci nel piatto e glielo passo,e lui sorride.Ha un sorriso davvero bello.
-Grazie sorellona.-passa sopra i pancakes un quintale di smarties e zucchero,insomma,tanto per fare una bomba di calorie.
-Allora,raccontami.Tu e Mattia state insieme?-chiede,con la bocca piena.
Butto giù il mio boccone e poi rispondo:
-Sì,stiamo insieme.Ho conosciuto anche la mamma,e la sorella,di 13 anni.Poi ho conosciuto Mostro,LowLow,Nick Sick,Gemitaiz,la NSP,la sorella di Emis Killa..-faccio l'elenco,pensando che lui tranne LowLow e forse qualcun altro non li conosca tutti.
-Oddio,IllMovement!Che figata assurda!E non mi hai fatto fare neanche un autografo?-
-Non pensavo li conoscessi!-
-Oh,no,ascolto LowLow e basta..Quanto sei cretina.-mi dice,ma scherzando.O almeno spero.
-Beh,li rivedrai.A proposito,mh.Sono venuti davvero buoni.-ma davvero,davvero.
Complimenti Cristina,ti sei proprio superata!
-A proposito di che?-ride Ale.
-No,vabbe.Dicevo,a proposito di Mattia..Trovati un posto dove stare a San Valentino!-scoppio a ridere.
-Certo,mica voglio assistere quando scopate come conigli.-
-ALESSANDRO!-lo rimprovero.
-Ok,ok,scusa.Comunque pure io c'ho la ragazza da quasi un anno.-
La...La ragazza.Ah.Mio fratello ha una ragazza.Da un anno.
-E io non ne sapevo nulla perché...?-domando.
-Perchè lo capirai presto,Cris.Ma comunque,qualsiasi cosa...Ricordati che ti voglio bene.Sei la mia sorellona,lo sarai per sempre.-
-Ale,anche tu,ma..-sembra stia facendo un discorso di addio.
-No,niente 'ma'.Vale arriva tra cinque minuti.-mi dice,poi si alza,lasciando il piatto sporco di Nutella poggiato sul tavolo.
Io finisco,metto in ordine le cose utilizzate e vado in camera a disfare la valigia.
Sorrido quando vedo,infondo,una felpa grigia con scritto Mind The Gap,e un bigliettino sopra,scritto da Mattia,dove dice che mi ama.
Prendo la felpa e inspiro il suo profumo.
Mi manca già parlare con lui di cose senza senso,passare ore seduti su panchine o divani a blaterare.
Sono persa nei miei pensieri quando vedo Valentina entrare nella mia stanza,urlando.
-Criiiis!-
-Ehy,Vale.-rispondo io,più pacata.
Molto più pacata.
Io e Valentina siamo completamente diverse,un pò com'è tra me ed Erika.
Loro due sono estroverse,chiacchierano facilmente,sclerano facilmente,mentre io no.
Avró qualche cicatrice,certo,rimasta dalla morte dei miei:da allora sono così,ho un muro che impedisce alle persone care di restarmi vicino anche quando sono vita per me.
Voglio davvero bene a Vale,è quel genere di amica che si può definire 'compagna di vita',ma a volte mi stona davvero il cervello.
Come ora.
Che vorrei stare da sola a pensare a queste giornate.
Poi,però,ricordo che sto parlando di lei,della mia migliore amica,di mia sorella,di colei che c'è sempre stata.
Quindi accenno un sorrisino,e la abbraccio.
-Tesoro,devi raccontarmi tutto.-si siede sul letto,spostando la valigia quasi vuota.
-Mah,niente di che.Ho conosciuto Mattia,ci siamo messi insieme,abbiamo scopato,ho conosciuto tutta la crew e ora sono di nuovo qui.-
Definire questo viaggio in parole così povere e dure fa male,ma se raccontassi di quanto sia stato stupendo..Beh,farebbe ancora più male.
-Uoh.Aspetta.Apparte che hai conosciuto la Honiro...Sul serio sei andata a letto con Briga?E vi siete messi insieme?-è incredula anche lei,che dice sempre di prendere alla leggera ragazzi e questioni di cuore.
-Sì..Hai capito bene.-
Mi costringe a raccontarle tutte i dettagli,ed io,un pò sbruffando un pò ridendo,le racconto tutto.
Le faccio vedere il ciondolo,e le foto che ci siamo scattati insieme,poi le chiedo di Giulio.
-Niente,una scopata e basta.Ma a me va bene così,Cris.Sai bene che era uno dei miei sogni conoscerlo.-
Sì,lo so,ma ciò non significa che approvi.
La mia migliore amica non è una troia,per quanto in alcuni sui atteggiamenti sbagli.
È una brava ragazza,con sani principi,semplicemente tende ad esagerare tutto,e vederla buttarsi via così è brutto.
-Vale!-all'improvviso ho un'illuminazione.-Devo dirti di Francesco...-
E le dico anche di quella mattina in cui ho ricevuto gli strani messaggi,a conferma che lui sia un pazzo maniaco.
-Risolveremo questa situazione,te lo prometto.Ora godiamoci lo studio,la maturità...E soprattutto la nostra amicizia.-
Mi stringe di nuovo a sé,e io mi ricordo che sarà sempre la casa in cui tornare.

Facebook.|Briga.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora