Capitolo 16

189 8 6
                                    

Scegliete un amore che vi dia risposte e non problemi.

Sicurezza e non paura.

Fiducia e non dubbi.

-Paulo Coelho

E' di notte che si percepisce meglio 

il frastuono del cuore,

 il ticchettio dell'ansia, 

il brusio dell'impossibile e il silenzio del mondo. 

(Fabrizio Caramagna)


Gli anni erano passati velocemente, forse troppo veloci perché se ne rendessero conto del tutto. Era arrivato il 2012 e i bambini avevano sei anni, nonché i due coniugi ebbero un altro figlio maschio, Declan Ceri, che era viziato dai gemelli in modo inverosimile. Il lavoro richiedeva sempre un grande sacrificio ai due Taylor, che spesso dovevano scappare anche durante la notte per un motivo o per un altro e i gemelli erano due angeli, un po' agitati, ma pur sempre due angeli. Spesso ad Abby veniva condonata la notte per stare con i bambini, dato che Sid sosteneva che non aveva bisogno di lei e voleva passare un po' di tempo da solo.

Negli anni ne erano successe di tutti i colori. Horatio di recente era quasi morto annegato e aveva ricevuto una proiettile in pieno petto, sopravvivendo a stento cosa che aveva fatto preoccupare Abby a morte dato che si era fatto dimettere appena si sentì meglio; ma qualche anno prima si era finto morto per regolare alcuni conti che aveva in sospeso, facendo allontanare Julia e Kyle mettendoli in salvo. Abby era stata avvertita e Ryan era stato incaricato di tenersi in contatto con lei anche solo tramite sms per sapere come sarebbero andate le cose, dato che era l'unico a sapere tutto. La madre di Kyle, Julia si era dimostrata inaffidabile e non aveva preso più le sue medicine, così Kyle era stato affidato ad Horatio ed Abby era in costante contatto con suo fratello (e con suo padre) grazie a Skype. Abby si era affezionata moltissimo a Kyle, tanto che quando seppe che Horatio aveva intenzione di regalare a Kyle una casa tutta per sé aveva deciso di partecipare. Il ragazzo era profondamente commosso e contento, ma dopo aver lavorato un anno intero come assistente medico legale a Miami, Kyle appena raggiunta la maggiore età decise di arruolarsi nell'esercito che lo porterà in Afganistan, cosa che rese infelici sia Horatio che Abby. Mac d'altro canto lo incoraggiò dato che lui era stato per anni nei Marines, decidendo di tornare anche per accontentare il padre che prima di morire gli aveva chiesto di sposare Claire e accettare il posto che ancora ricopriva, quello di detective e guida della scientifica di New York. Abigail ricordava esattamente quando Kyle cercò di sondare il terreno dato che aveva deciso di tornare in Afganistan per un altro anno almeno, quando le chiese a cosa stava pensando, Abby iniziò a sentire sopraggiungere le lacrime. Adorava suo fratello, desiderava passare del tempo con lui dato che aveva appena iniziato a conoscerlo, ma come poteva farlo se ora ripartiva? Kyle le chiese se potesse raggiungere Miami quando sarebbe tornato in patria, dato che aveva bisogno di supporto per dire al padre che sarebbe tornato in Afganistan senza nemmeno consultarlo. Quando era arrivato il momento dei saluti, Abby lasciò che i due uomini avessero spazio di cui avevano bisogno, così Horatio strinse a sé Kyle dicendogli di tornare vivo, era visibilmente a pezzi ed Abigail poteva solo immaginare cosa provava. Non aveva idea di come avrebbe potuto affrontare la questione se uno dei gemelli avessero deciso di arruolarsi nell'esercito. Abigail strinse a sé il fratello e si alzò sulle punte per darle un bacio sulla guancia, era cresciuto molto in altezza, la superava di una quindicina di centimetri.

How to save a life [Italian Version]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora