Capitolo 15

215 7 4
                                    

La gente è in cerca di questo,

di essere presa per mano.

Di rassicurazione.

Di qualcuno che le prometta che andrà tutto bene.

-Chuck Palahniuk


Era arrivato presto il 2007, quell'anno era passato così in fretta che rendersi conto che i gemelli compivano il loro primo compleanno e la loro prima festicciola era con tutta la famiglia al completo, in quanto c'erano i nonni, Horatio e Millie, la squadra di New York (che avevano portato sia i regali per i gemelli che qualche piccolo regalo da mettere sotto l'albero, che avrebbero aperto tutti insieme il giorno seguente) anche Eric e Calleigh, che erano diventati una coppia a tutti gli effetti e dato che morivano dalla voglia di vedere i gemelli dal vivo anche se si vedevano quasi tutti i giorni tramite Skype, così ne avevano approfittato. Sarebbero ripartiti il 27 dicembre, così da godersi sia la famiglia sia la città prima di tornare al lavoro.

Quell'anno di festeggiamenti in compagnia, sarebbe stato il primo di tanti in quella casa dato che sarebbe diventata una tradizione di famiglia, in quanto i Taylor avevano deciso di invitare gli amici e i familiari per festeggiare il Natale insieme, avevano bisogno di passare tempo in compagnia reciproca, soprattutto fuori dal lavoro ed evitare sparatorie nei bar (cosa che era avvenuta dopo il funerale di Jessica e aveva lasciato scossa Abby per giorni).

Era stato un anno impegnativo per la squadra di New York, specialmente per Don, dato che era morta Jessica Angell, che era la sua fidanzata che amava profondamente, ma lo era stato anche per Abby che aveva scoperto recentemente di avere un fratello minore di sedici anni a Miami, che da pochi mesi era uscito di prigione e aveva scelto di vivere con sua madre, sebbene si sentisse spesso con Horatio, Abigail non aveva ancora bene deciso cosa fare. Kyle voleva incontrarla ma lei era ancora titubante e sebbene una parte di lei volesse davvero incontrarlo, aveva paura, così sperava di capire cosa fare in quella fredda giornata di dicembre.

Per fortuna il soggiorno della casa era abbastanza grande per ospitare tutti quanti, dopo aver preso qualche piccolo accorgimento erano riusciti a sistemare tutte le sedie necessarie intorno al tavolo estensibile così da rendere sia la piccola festa che il pranzo confortevole.

Lindsay propose ai Taylor per il pranzo del giorno di Natale per ogni amico di New York portasse qualcosa, così da rendere partecipi gli amici con un piatto che adoravano e che volevano fare conoscere agli altri, tenendo conto delle allergie dei coniugi (sottolineando noci e tutti i frutti con il guscio - soprattutto noci e noccioline - per Abigail, dato che per i crostacei e le pesche erano fuori stagione, e i mirtilli per Mac), così da non escludere nessuno da quella cena in compagnia.

Mac aiutò Abby a cucinare il "tacchino alla Caine", una ricetta del tacchino ripieno per il ringraziamento che Horatio aveva creato quando Abby era ancora una bambina e perfezionato negli anni per far in modo che la figlia allergica alle noci e ad un sacco di altre cose non entrasse in contatto nemmeno lontanamente alle castagne. Sapeva che era un ingrediente fondamentale/tradizionale del tacchino del ringraziamento e ci teneva che la figlia lo avesse in tavola due volte l'anno sia al giorno del ringraziamento sia a Natale e non voleva che andasse in shock anafilattico. Le esperienze passate erano state terribili, era sempre stato un genitore apprensivo, anche se non sembrava dall'esterno per via della sua estrema compostezza.

Abby dal canto suo era quasi sicura che la signora Cardenas, colei che faceva da babysitter alla bionda quando era una bambina, l'aiutò a trovare un'alternativa per il tacchino, ma su quello Horatio non si era mai scucito. Un altro vantaggio di quella ricetta era che non prevedeva la "Cranberry Sauce", una sorta di mostarda agro-dolce fatto di mirtilli rossi americani, dato che Mac era allergico ad ogni tipo di mirtillo, e a Horatio non erano mai piaciuti particolarmente né i mirtilli, né quella salsa, avevano risolto un problema. Era stato divertente cucinare insieme e farlo aveva dimezzato il tempo, anche perché i gemelli chiedevano giustamente l'attenzione dei genitori. I gemelli iniziarono a parlottare soprattutto tra loro un mese e mezzo prima, così sia Mac che Abby parlavano costantemente rivolgendosi una volta a Tim e una volta a Meredith, cercando di incoraggiarli a parlare correttamente, in quanto sapevano che in media la maggioranza dei gemelli aveva dei ritardi nel parlare; così leggevano loro delle favole, crearono uno spazio per loro per giocare dove i due coniugi avevano depositato tutti i giochi e i libri preferiti dai gemelli. Sebbene in un primo momento avessero deciso di insegnare ai gemelli solo l'inglese, dato che Abigail non era sicura di fare un buon lavoro come insegnante di spagnolo, Mac, Horatio e Stella l'avevano convinta, suo padre ricordò alla figlia che la stessa Abby era sempre stata un'entusiasta con lo spagnolo, che non l'aveva mai obbligata a parlarlo, ma era chiaro che non lo aveva mai dimenticato. Parlando con Horatio, i due coniugi decisero di seguire il "bilinguismo imperfetto" che aveva seguito l'uomo nell'insegnarlo alla figlia, insegnarlo un poco tutti i giorni, un po' come veniva senza stressarli, sapeva bene che ad un certo punto avrebbe prevalso l'inglese, ma non era preoccupata. Assunsero così una babysitter che parlava anche spagnolo così avrebbero risolto un problema quando erano al lavoro, per fare qualche esercizio aggiuntivo.

How to save a life [Italian Version]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora