Raggiunsi gli altri,senza neanche sedermi confermai il progetto iniziale.Spiegai che l'apertura era fissata dopo dieci giorni.Il pub sarebbe stato in stile country in quanto ricorda il rustico della nostra Italia,il materiale predominante sarebbe stato il legno.Per terra e alle pareti ci sarebbero stati ottimi parquet di colore chiaro,nel soffitto finte travi in legno e qualche parete avrebbe avuto delle pietre naturali per sottolineare ancora di più l'affetto italiano.Violet entusiasta mi interruppe:"Il bancone lo sistemeremo lateralmente,sarà lungo come tutta la parete ,disporremo degli sgabelli in legno con imbottitura di pelle rossa!!"_Cris aggiunse:"Alle spalle della barista ,una parete piena zeppa di liquori,super alcolici e in bella vista qualche whiski americano !!"_Sam continuo':"Alle pareti possiamo attaccare qualche cappello da cowboy,aggiungere dei biliardi tipici americani,con le stecche attaccate alle pareti !"_.L'entusiasmo era palpabile,il rassicurai che sarebbe stato tutto perfetto.Informai che sarei andata il giorno seguente a comprare le divise per me,Ramona e Stacy in quanto saremo state le cassette pub.Le ragazze urlarono:"Davvero!!!e come saranno Amber le divise?"_Sorridendo risposi che avremo indossato jeans,stivali da cowgirl,camicia di flanella quadrettata e cappello da texane.Chiedi a Cris di spiegare l'idea per l'altra parte del locale.Molto serio cominciò:"Si conferma lo stile America graffiti:pavimento a scacchi giganti neri e bianco,sedie rosse imbottite,cimeli e posters d'epoca alle pareti,per omaggiare gli anni '50.Hellen intervenne:"Non possiamo dimenticare un jukebox che suonerà ottima musica tutta la notte ,per esempio"Falling in love","Always on my mind","Suspicaus minds live in Las Vegas "del leggendario Elvis Presley!Io intervenni confermando che la musica sarebbe stata a tema ,adeguata al contesto e invitai la brigata di cucina a presentarci le loro idee."Oh!yes",urlò Rik e continuò:" Considerate che siano in mezzo al deserto,a trenta chilometri da Las Vegas e a cento dal successivo villaggio.Il nostro locale sarà un'oasi di ristoro per camionisti,avventurieri e giocatori,avremo una clientela molto varia ma rimane un luogo di passaggio ,quindi d'obbligo una cucina veloce :non mancheranno fiumi di caffè,grandi panini,hamburger,pizze farcite,stuzzichini,tutto ciò che si può friggere e dolci coloratissimi"._Elenoire aggiunse:"Poi avremo piatti tipici californiani,come ad esempio il mission_style burrato"._"Ottimo!"concluse Hellen e prosegui':"Ma per chi nn ha fretta ,non mancheranno pasta e carne alla brace di ogni tipo"._Fatima osservò:"Consideriamo che l'inverno sarà lungo e freddo,che le temperature tra notte e giorno subiranno sbalzi importanti,dobbiamo garantire al cliente la freschezza del ristoro e il calore di un focolare"._"Esattamente!"intervenne Nik e aggiunse:"E a tal proposito ,io e Stev,ci siamo presi la responsabilità di formare una brigata che avrà proprio il compito di far sentire il cliente un ospite!"_"Già,già,già!"sorrise Stev e intervenne:"Io,Rik e Nik saremo gli addetti alle cotture,fritture e preparazioni varie.Hellen e Sam saranno le suddette al servizio quindi accoglieranno il cliente e lo serviranno.Invece Violet e Cris o saluteranno ,saranno infatti le addette alla cassa .Fatima e Elenoire ,saranno impegnate ai lavaggi ,pulizie e smaltimento rifiuti."_Io conclusi il discorso dicendo ,che per il momento avrei preferito gestire la pompa di benzina e l'autolavaggio senza altro personale,poi se gli affari fossero andati come sperato ,avremmo proceduto con nuove assunzioni.Nik alzò il calice e urlò:"Tanti auguri a noi,che sia l'inizio del nostro successo!".Cris ci bagno' con una bottiglia di champagne.Mi piacque vedere i miei amici felici,sicuri e motivati.Ricordai che avremmo avuto dieci giorni per goderci una vacanza,visitare i luoghi limitrofi,scrutare la concorrenza e controllare come procedevano i lavori.
STAI LEGGENDO
PURA FoLLIA
Mystery / ThrillerProviamo a ripercorrere le tappe psicologiche di questo inquietante thriller in cui sessualità,coppia patologica,violenza,sopraffazioni,vendette si mescolano in un mix inestricabile di caos e ritualità malate.All'inizio di questa vicenda è prevalso...