24

2.7K 95 2
                                    

Paulo's pov
Appena mi alzai, Martina non era nel letto, se n'era andata? Mi alzai e la vidi in cucina. Mi aveva preparato la colazione. Un grande vassoio con sopra una spremuta, delle fette biscottate con la Nutella, il caffè latte e dei biscotti.
"Buongiorno" disse lei con un grande sorriso in faccia
"Buongiorno amore"
Lei arrossì e si sedette accanto a me, mangiando solo un'albicocca. Mi guardava come se fossi la cosa più che bella che lei avesse mai visto. Io la guardavo allo stesso modo. Lei decise di appoggiare la testa sulla mia spalla ed io le accarezzai i capelli. In quel preciso istante entrò Antonella e con la sua voce da oca mi disse parole dolci e mi baciò. Martina aveva gli occhi lucidi, ma infondo, Antonella era la mia ragazza, no? Martina era una dipendenza, Antonella era la droga appena assunta,che ti fa sentire vivo.
"Vi lascio da soli" furono le sue parole prima di uscire di casa, ancora con i miei vestiti addosso.
Martina's pov
"Paul puoi venirmi a prendere?Ah già sei con Ludo, niente" riattaccai. Decisi di camminare, non mi avrebbe fatto male. Mi sarei distratta. Infondo mi serviva svuotare la testa, pensare ad altro, era da un po' di tempo che non prendevo sul serio me stessa. Mi stavo trascurando pensando a Paulo. Stavo trascurando le mie amicizie.
*messaggio da 'Alex'*
Ciao Marti, sta sera ti volevo invitare ad una piccola festa in memoria degli anni scorsi. Ti va di venire?
Decisi di andarci, mi mancava la tranquillità di quel paesino sperduto.
Ciao Alex, mi farebbe molto piacere venire. A che ora e dove?

Vai tranquilla, ti passo io a prendere alle 7:30. A dopo nana♡
Sorrisi senza accorgermene. Alex capiva sempre quando stavo male. Avevamo recuperato il rapporto da poco, ma era diventato davvero una persona molto gentile con me. Decisi di prepararmi. Misi una maglia a righe bianche e nero con il colletto nero e una gonna nera, optai per le superstar nere. Presi il pullman e tornai nel mio paesino giusto in orario. Appena entrai in casa, Alex suono il campanello e mi abbracciò. Era da tantissimo tempo che non lo vedevo.
(20 minuti dopo)
Appena entrammo nel locale mi stava per prendere un infarto. C'era Ludovica con Paul e Paulo con Antonella. Loro erano seduti in un altro tavolo.
"Alex gli altri quando arrivano?"
"Ehm, ti ho mentito, saremo solo noi. È un problema? "
"Nono, va benissimo"
Il tavolo in cui ci fecero accomodare era di fianco a quello di Paulo.
"Hai visto c'è Paulo? Il tuo idolo! "
"Preferisco Paul" feci una smorfia e Alex rise.
Passammo tutta la serata a ridere, Alex mi stringeva sempre la mano e a me non dava per nulla fastidio, finché Ludovica non mi mandò un messaggio con su scritto:
Sei caduta proprio in basso
Stavo per rispondere quando Alex decise di pormi una collana. Era stupenda, aveva un ciondolo dorato a forma di ancora. Gli diedi un bacio sulla guancia e poi mi fece cenno di andare fuori mentre lui pagava. Nel frattempo uscirono Paulo, Paul, Antonella e Ludovica. Erano dietro di me a farsi tante foto. Erano odiosi. Fin quando sentii :
"Paul secondo te Marti si è ingelosita come mi sono ingelosito io?" disse Paul
" Per niente" dissi con un sorriso compiaciuto e salendo in macchina.

Il 21|Paulo DybalaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora