Dal capitolo precedente
Ci provò ma senza risultato, la mossa colpì Fennekin e del fumo circondò il campo.
Preoccupato entrai nella nube di fumo e vidi Fennekin KO e ferita a terra, le andai in contro e la presi in braccio e la portai a bordo campo dove c'erano le altre.----
Giudice: "Fennekin non è più in grado di lottare, vince Heliolisk."
Io: "sei stata brava Fennekin *gli accarezzo la testa* ora riposati.. *torno in campo* Rattata c'è bisogno di te!!"
Il piccolo topolino viola uscì dalla sua Pokeball e si cimentò davanti a Heliolisk.
La prima mossa toccò a me; con un attacco avrei potuto mandare al tappeto Heliolisk.Io: "Rattata usa Palla Ombra"
La gigantesca sfera violacea colpì Heliolisk che sembrava però non aver subito troppi danni.
Lembot: "Heliolisk usa Caricaparabola"
Di nuovo, quella sfera giallognola con dei giganteschi fulmini intorno, stava per colpire uno dei miei Pokemon..
Io: "Rattata contrattacca con Codacciaio!!"
Rattata con un po' di fatica riuscì a distruggere la sfera in due parti.
Forse si è fatto male...
All'improvviso un dolore non tanto forte mi provocò una storta e inciampai stando fermo..
Ale: "Manu tutto ok?"
Io: "si, strano...com'è successo?"
Giudice: "possiamo continuare?"
Rattata mi guardò un po' confuso e preoccupato, ma la rassicurai con un sorriso che solo io ero in grado di fare.
Io: "Rattata usa Bottintesta!"
Rattata colpì sulla fronte Heliolisk che volò a bordo campo per il potente impatto.
Lembot: "Heliolisk usa Terremoto."
Heliolisk si rialzò immediatamente e con una zampa colpì a tutta forza il terreno che, appunto, iniziò a tremare e Rattata venne spazzata via.
Un altro dolore mi colpii, ma stavolta alla schiena.ma che mi sta succedendo?
Io: "Rattata ce la fai a rialzarti?"
La guardai preoccupato, ma lei, con l'aiuto delle zampe, si alzò e una luce azzurra abbagliò tutta la sala.
Io: "che succede?"
Ale: "si sta evolvendo"
La luce dopo un po' scomparve e Rattata cadde a terra.
Io: "Rattata cos'hai? Perché non ti sei evoluta?"
Rattata: "(io..io non posso evolvere...dobbiamo stare attenti, Dialga e Palkia sono nei paraggi...loro riescono a trovarmi quando quella luce azzurra circonda il mio corpo...però purtroppo non diventerò mai un Raticate..)"
Io: "mi dispiace piccolina.."
Lembot: "Heliolisk usa Fulmine"
La mossa colpì Rattata e all'improvviso mi venne un dolore che pervase per tutto il mio corpo; buttai un urlo e caddi a terra.
Ale: "che succede Manu??"
Sì avvicinarono Ale e Fede preoccupate.
Perché sento questi dolori...forse io e Rattata siamo collegati in qualche modo..E quando Rattata subisce danni, anche io li subisco...
Io: "sto bene *mi rialzai* Rattata continuiamo? *mi sorrise* vai usa Codacciaio ripetutamente.!!"
Per ben 5 volte Rattata colpì Heliolisk che però continuò a rialzarsi.
Io: "bene e ora usa Assistente!"
Assistente era una mossa che ti permetteva di usare un'altra mossa che il Pokèmon non conoscesse, in questo caso la mossa capitata era "Acquadisale".
Io: "bene...usa Acquadisale!!"
Dal soffitto cadde acqua ripetutamente e Heliolisk finì al tappeto.
Giudice: "Heliolisk non è più in grado di lottare, vince Rattata, lo scontro se lo aggiudica Manuel lo sfidante."
Io: "ce l'abbiamo fatta Rattata!!"
Rattata, Fennekin, Flaby, Fede e Ale si lanciarono sopra di me e dopo qualche minuto il giudice mi consegnò la medaglia Voltaggio.
E siamo a due!!
Dopo che Lembot curò i miei pokemon ci salutò e noi uscimmo per visitare Luminopoli e soprattutto andare a trovare il professor Platan.
Arrivammo al corso alto e davanti ci ritrovammo il laboratorio Pokemon; emtrammo e davanti a noi si cimentò un uomo che potrà avere al massimo 30 anni con capelli blu, occhi verdi, una camicia blu notte, pantaloni grigi tenuti con una cintura e una camicia bianca molto lunga aperta, inoltre portava una lettera in mano.
Appena Fennekin lo vide scodinzolò.??: "e voi chi siete...aspettate..voi siete Manuel, Alessia e Federica?"
Io: "si...lei chi è?"
??: "io sono il Professor Platan, è un vero piacere conoscervi ragazzi."
⬇Platan⬇
---
Spazio autore
Ciao ragazzi, ecco a voi un nuovo capitolo. Lasciate stelline e commenti e scoprirete per chi è la lettera!!
E scusatemi tanto se è corto *si scusa mille volte*.
STAI LEGGENDO
Pokemon XY [COMPLETATO ED IN REVISIONE]
FanfictionQuesta storia parla di un ragazzo che si è appena trasferito in una nuova regione chiamata "Kalos". Si è trasferito precisamente a Borgo Bozzetto, una piccola città. Dei ragazzi porteranno ai genitori una lettera da parte del Professor Platan, un fa...