Davanti a noi apparve la figura di Arceus, seguita da altri due Pokemon leggendari: Palkia, creatore dello spazio e Dialga, creatore del Tempo.
Che ci facevano da quelle parti?
E soprattutto: perché avevano attaccato quel povero Rattata?
Mi avvicinai al piccolo Pokemon color viola: aveva grandi occhi rossi.
Si era accovacciato sotto una foglia, date le sue minute dimensioni, e mi guardò come per dirmi di stare attento.⬇Rattata⬇
Arceus: "Rattata, non ti nascondere."
Trovy: "non ci credo!! abbiamo davanti il creatore dei Pokemonnnn *salta su a giù*"
Tierno: "vuole fare del male a Rattata?"
Io: "non lo so. gli chiedo"
Mi avvicinai cautamente al minuscolo Pokèmon e chiesi informazioni su che cosa stesse succedendo.
Rattata: "(Dialga e Palkia vogliono mangiarmi perché sono la figlia di Arceus.)"
Io: "COME!? COME FAI AD ESSERE LA FIGLIA DI ARCEUS? CIOÈ, È IMPOSSIBILE!"
Shana: "Davvero?"
Dialga usò Fragortempo e attaccò Rattata, distruggendo una parte della montagna, mentre Palkia usò Fendispazio e colpì gli altri.
??: "Espurr usa Protezione!!"
Io: "Oddio, io la conosco questa voce.
Non può essere!"??: "Sono io Manu!"
Io: "Aleeeeee!!!"
Ale: "ho visto del fumo che proveniva dalla montagna e quindi mi sono precipitata qui."
Si trattava di mia cugina Alessia.
Corsi ad abbracciarla dimenticandomi dei tre Pokèmon che avevamo davanti.
La guardai: non era cambiata.
Era una ragazza non tanto alta dai capelli castano scuro e gli occhi viola; indossava una camicia bianca, una felpa lilla con dei disegni gialli e calzava un pantaloncino corto giallo e delle calze lunghe lilla.
Mi soffermai a guardare il suo Pokèmon: era esattamente lo stesso tipo di Pokèmon che aveva catturato poco prima Sina.⬇Ale e Espurr⬇
Io: "come fai ad arrivare sempre al momento giusto!"
Tierno: "Aspetta, lei è tua cugina!?"
Io: "Sì. La conoscete?"
Trovy: "Dovevamo andare appunto a Novartopoli per dare il primo Pokemon anche a lei! Che coincidenze!"
Ale: "Già! Era una sorpresa Manu!"
Dialga: "tu hai interrotto l'attacco!? *i suoi occhi si incendiano* FRAGORTEMPO"
Quel potentissimo colpo stava per colpire in pieno mia cugina.
Cosa potevo fare? Non potevo permettere che venisse colpita.Io: "FENNEKIN USA BRACIERE!"
Ale: "Espurr usa Psiconda"
Shana: "Bulbasaur usa Solaraggio!!"
Trovy: "Charmander usa Lanciafiamme!"
Tierno: "Squirtle usa Pistolacqua!"
Loro tre erano i Pokemon di Trovy, Tierno e Shana: al centro c'era Bulbasaur, Pokèmon di tipo erba; a sinistra c'era Charmander, tipo fuoco; Squirtle, a destra, di tipo acqua.
Tutti insieme avevamo provato a fermare l'attacco ma, purtroppo, un Pokemon leggendario era pur sempre un Pokemon leggendario.
Venimmo colpiti e spediti ognuno in punti non precisi della montagna.
Io mi ritrovai aggrappato con una mano ad una roccia traballante: se avessi mollato la presa sarei finito dentro la cascata alla fine del burrone."Perfetto, come sempre succede sempre tutto a me." Pensai.
Arceus: "non vi è consentito attaccare gli umani"Palkia: "solo perché hai creato quegli inutili Pokemon deboli non vuol dire che dobbiamo ascoltare uno come te! *scaraventa Arceus con la sua mossa su Fennekin*
Io: "Fennekin!!"
Palkia si girò e vide che stavo per cadere.
Palkia: "vuoi una mano?"
io: "davvero!?"
Palkia: "FENDISPAZIO"
La tecnica mi colpii.
La roccia si distrusse totalmente e, a mio malgrado, stavo per precipitare nella cascata.Io: "AIUTOOOO!!!"
---
Spazio Autore
Ciao ragazzi ecco un nuovo capitolo...scusate se è corto, prometto che il prossimo sarà più lungo. Lasciate una stellina e un commento. Alla prossima!
STAI LEGGENDO
Pokemon XY [COMPLETATO ED IN REVISIONE]
FanficQuesta storia parla di un ragazzo che si è appena trasferito in una nuova regione chiamata "Kalos". Si è trasferito precisamente a Borgo Bozzetto, una piccola città. Dei ragazzi porteranno ai genitori una lettera da parte del Professor Platan, un fa...