Capitolo 8_finalmente insieme

171 13 3
                                    

Mi sveglio presto per andare a salutare Fede. Il biondo sta ancora dormendo per fortuna , la caviglia va bene ,così mi tolgo la fasciatura e una volta pronta esco dalla stanza . È presto , sono le 6 , entro in infermeria e lo vedo che dorme . È bellissimo, i suoi capelli scompigliati sono un pò sporchi di sangue : quel cretino gli ha rotto il naso. Gli accarezzo la guancia e lui si sveglia:
"Hey principessa, che ci fai qui?" Mi piace , mi fa ridere ed è gentile.
"Volevo scusarmi con te per quello che è successo ieri." Gli dico dispiaciuta. Mi sorride .
"E poi devo dirti quello che provo. "
"Lo so che ti piace ma stai tran-"lo interrompo.
"No . A me lui non piace , anzi lo odio. A me interessi tu ." Mi guarda sbalordito.
"Davvero ?"
"Certo non ti amo , ma mi piacerebbe iniziare a frequentarti ..." sono in stramegaiperimbarazzo... ma è quello che sento.
"Se per te va bene, ovviamente... " oddio , speriamo bene...
"Ma certo Andrea! È fantastico! "Fa per alzarsi ma gli fa male la schiena . Così mi chino su di lui. Ci baciamo , è bravo , molto più di Ale . Mi scosta i capelli dal viso e continuiamo .
"Andiamo a fare colazione ?" Mi chiede.
"Sì certo!" Gli rispondo io. Mangiamo le nostre ciambelle in giardino.
"E tu ? Come stai?"
"Bene , il naso mi fa molto meno male. " scoppiamo a ridere.
"Senti Fede , devo dirti una cosa." Gli dico facendomi seria.
"Questa è la seconda notte che dormo con Luca. " Si irrigidisce.
"Ho problemi a dormire , e Tamara vuole stare con Alex in stanza visto che stanno insieme. In questo mi ha aiutato devo dire. Ecco mi sembrava corretto dirtelo , ovviamente non capiterà più. " Mi guarda e sorride .
"Sono contento che me lo abbia detto. Visto che Tamara è la responsabile del dormitorio ti farò spostare in camera da me e Max andrà con Luca." Gli sorrido e gli butto le braccia al collo. Ridiamo.
"È ora di andare a scuola!" Sorrido e ci incamminiamo. Entrati in aula il biondo mi si avvicina e brusco mi dice :" si può sapere dove eri sparita ?! Ti ho cercata ovunque! E perché stai con questo qui ?!" Gli tolgo il braccio.
"Lasciami stare. " Ma lui me lo riprende. A quel punto interviene Fede:
"Lasciala stare." Gli ha imbruttito. Il biondo mi guarda deluso e triste. Ci sediamo e prendiamo posto . La giornata passa in fretta , come tutta la settimana. Io e Fede ci siamo divertiti tantissimo in questi giorni , è dolcissimo e mi fa morire dal ridere , mi aiuta anche a studiare.Questo weekend purtroppo starà fuori , quindi cercherò di riallacciae con Ale. Incontro Tamara :
"Allora ? Per il cambio di stanza?" Le chiedo speranzosa.
"Mi dispiace deluderti ma non posso spostarti , Luca e Max non vogliono stare in stanza insieme , quindi dovrai restare in camera con Luca . "Già, lei sta con Alex... la saluto e mi affretto a dare la notizia a Fede al cellulare , mi dice che non importa e di non preoccuparmi. Busso alla porta della stanza e il biondo mi apre .
"Dobbiamo stare in stanza insieme ." Annuncio fredda . Quanto è bello...
"Ah volevo dirti che il prof di educazione fisica ci ha convocati a mezzogiorno lunedì . " sorrido.
"Okay."dopo aver sistemato le mie cose scrivo ad Ale e ci diamo appuntamento in giardino. Gli racconto tutto, delle cose che erano successe , del biondo e di Fede. Mi ascolta comprensivo , è il mio migliore amico. Mi racconta che si sta iniziando a frequentare con una certa Giulia, dice che è molto carina , sono contenta per lui. A una certa lo saluto e vado in biblioteca a studiare, è la prima volta che la vedo: è enorme , piena di scaffali stracolmi di libri , le pareti sono in pietra e i soffiti alti. Studio per 4 ore poi ritorno in camera . Sono le 8 , busso e lui mi apre, è a torso nudo ed ha un asciugamano in vita , i capelli sono umidi e il suo sguardo , beh il suo sguardo è il suo sguardo.
"Ok che sono bello però ..." beccata. Mi becca sempre.
"Ma smettila...!" Gli dico secca. Faccio per entrare ma non si sposta.
"Ah ah ah , molto simpatico, spostati." Gli dico guardandolo negli occhi. Mi fissa , ed io sostengo il suo sguardo con aria di sfida incrociando le braccia. Ha degli occhi pazzeschi.... Non cedere , Andrea non cedere ... Mi fissa così intensamente, è bellissimo.
Wowow un attimo : mi ha messo una mano in vita e sta a un millimetro da me e non me ne sono accorta?! Beh non mi importa , continuerò a sostenere il suo sguardo. Avvicina la mano al mio orecchio e di scatto mi faccio indietro.
"Hey tranquilla, ti eri scordata la matita." Entro in stanza senza guardarlo e gli dico:
"Nottata pizza e film?"
"Certo."Mi fa sorridendo.
"Ah e magari vestiti."
"Sisi tranquilla, Non sarai costretta a vedere questo scempio." Mi fa sarcastico.
"Come mai questa vena di simpatia oggi ? Carmen te l'ha data mentre io non c'ero ? " gli dico mettendomi il pigiama . Mi mette una mano sul fianco mentre sono in biancheria, non mi ero accorta che fosse ancora lì , di scatto mi metto la sua maglietta che mi arriva a metà coscia.
"La devi smettere di prendermi alla sprovvista." Gli dico gelida.
"E perché? " serio?
"Non è bello." Rispondo.
"Ti da fastidio non poter controllare tutto ?" Mi fa lui. Ecco e qua apro una piccolissima parentesi e la chiudo , oltre a essere bello è anche molto intelligente , cosa rara.
"Ci sei ?" Mi sveglio dal mio mondo.
"Sisi scusa. " gli rispondo io.
"Rispondi." Mi guarda freddo , troppo , lo fa per intimorirmi , e ci riesce.
"Allora ?" Chiede ancora più serio. Abbasso lo sguardo. Lui ride .
"Che ti ridi ?!" Gli dico io lanciadogli un cuscino.
"Cos'hai fatto ?!" Fa lui bloccandomi sul letto e prendendomi a cuscinate.
"Ok Ok basta. ..!"Gli urlo ridendo.
"Chiedimi scusa! "Fa lui ridendo.
"Non esiste!"Gli faccio io sarcastica.
"Ah sì?! Vediamo se la mia ballerina soffre il solletico! " Mia ballerina...mia ballerina. La sua ballerina. Inizia e io scoppio a ridere , lo soffro tantissimo il solletico.
"Ti prego basta! Adesso muoio !" Continuo a ripetergli ridendo.
"Sai cosa devi dire!" Continuo a ridere !
"Sei uno stronzo! " gli urlo .
"Non irritarmi! " Ok non ce la faccio più!
"Ok ! Scusa!" Continuo a ridere e ci ritroviamo sul letto , lui è sopra di me.
"Ridi come un elefante." Mi fa lui .
"Ma pensa per te!"Gli dico sorridendo , ci sorridiamo . Siamo vicini , molto , si sta avvicinando ma mi squilla il telefono. Non ci muoviamo ed io rispondo.
"Pronto ? Ciao Fede ! Come stai ? Io bene grazie ! Con i tuoi ? Grazie... AHAHAH dai smettila! Anche tu ! No tutto bene , tranquillo. Un bacio, a domani." Attacco. Imbarazzante. Molto imbarazzante.
"Che ti chiede il tuo fidanzatino ? " lo guardo male.
"Non ti riguarda, renditi utile e ordina le pizze !" Gli dico io ridendo.
"Okok ! Ah e poi voglio parlarti di una cosa." Chissà di cosa mi vuole parlare ... dopo 10 minuti arrivano le pizze .
" mettiamo i film dopo okay ?" Mi fa lui .
"Okay." Gli rispondo.
"Di che mi dovevi parlare? "Gli chiedo.
"Ah si , visto che dopodomani è il tuo tuo compleanno pensavo che una volta finita la giornata , la nottata la potevamo passare insieme. " Non capisco.
"Ma se le passiamo sempre insieme." Mi guarda sorridendo.
"Nel senso che ti fidi di me e ti faccio una sorpresa." Lo guardo un pò perplessa.
"Okay..." mettiamo il primo film ma mi squilla il telefono, una notifica , da Fede , apro l'immagine. Mi scendono in automatico le lacrime.
"Oddio stai bene Andrea?"
"Cazzo ! Cazzo cazzo cazzo ! È una puttana! Deve morire ! Deve morire male ! E anche quello stronzo! "Gli faccio vedere la foto e vado in bagno a vomitare con l'immagine di loro due che si baciano. Arriva il biondo che mi tienea resta e mi scosta i capelli dal viso. Quando ho finito bevo un sorso d'acqua per pulirmi la bocca e continuo a piangere. Inizio a prendere a pugni il muro continuando a urlare. Non ci posso credere. Vaffanculo !
"Andrea devi calmarti. "Dice impassibile.
"Calma un cazzo !" Mi blocca per i fianchi . Ha una forza incredibile, Non credevo, Non mi fa male ma riesce a non farmi muovere . Mi lascio scivolare a terra e lui da dietro mi abbraccia forte.
"Shh sta tranquilla. È solo uno stronzo. " Mi alzo e mi faccio seria. Non provo più tristezza , solo rabbia.
"Mi dispiace . Piango sempre con te alla fine."
"Non dirlo nemmeno per scherzo."
"Non mi farò rovinare la serata da uno stronzo così, quindi , pizza e film. "
"Okay. " faccio un bel respiro. Chiacchieriamo un pò . Fa un freddo terribile ... porca miseria.
"Hai freddo ?" Mi chiede.
"No ." Gli rispondo.
"Hai freddo..." beccata. Ma come fa ?!
"Vieni."
"In che senso ?" Alza un pò la maglietta .
"Cosa?"
"Possibile che non capisci mai ?" Si alza , va dietro di me e mi fa "entrare " nella sua maglietta . Faccio uscire la testa e le nostre guance si toccano , mi abbraccia e sento i suoi muscoli delle braccia e del busto duri che mi toccano. È tenerissimo come gesto.
"Va meglio ?" Mi chiede.
"Si . Ma sei appiccicoso." gli rispondo.
"Simpatica come sempre." Mi risponde lui. Mi giro per guardarlo negli occhi e scoppio a ridere, mi si avvicina per baciarmi.
"Non ci provare." Gli dico mettendogli un dito sulle labbra.
"E perché?" Mi fissa.
"Ah e smettila di guardarmi così. "
"E perché? " mi chiede stringendomi un fianco.
"Ah e non toccarmi ."
"E perché? " Oddio.
"La smetti ?"
"Balliamo ?"
"Sei pazzo ."
"Può essere ..." Mi sfilo dalla sua maglietta e metto la musica. Parte ....Gli U2 mi fanno impazzire. Inizio a ballare e lui resta seduto , non mi importa , è divertente e mi piace un casino.
"Ballerina..." continuo a ballare girandolo verso di lui.
"Si...?"
"Ti si vede il sedere , hai la mia maglietta."
"Beh non mi sembra una novità. " gli rispondo.
"Ah beh se la metti così..." si alza e balliamo. Balliamo per tutta la notte.

Quel Maledetto  BiondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora