Capitolo 13_tanti cambiamenti

154 11 2
                                    

È ormai sabato , il resto della settimana è volato : Fede è stato molto carino con me ma sono stata molto bene con il biondo. Mi sveglio con un fastidio sul naso , un pizzicorio ... apro gli occhi e vedo il biondo sopra di me in mutande che mi mordicchia il naso.
"Ti odio..." dico con voce roca cercando di riaddormentarmi. Dal naso scende e mi prende i fianchi , mi lascia dei baci sul collo :
"Dio mio la smetti ? Voglio dormire." Dico sbuffando . Scende con le mani e mi alza la maglietta baciandomi la pancia . Rido per il solletico :
"Smettila!" Ride e sale con le mani . Lo prendo per il ciuffo :"Sei un maniaco ." Mi guarda e mi fa l'occhiolino .
"Lo so ." Dice mettendomi una mano sul sedere.
"Luca!" Scoppia a ridere . Lo guardo male e scendo dal letto.
"Che programma hai per il week-end? " mi chiede.
"Boh volevo sentire gli altri e vorrei andare da mia madre, Fede è fuori questo weekend. "  Non risponde.
"E tu ?"
"Non so dirti..." Mi abbraccia e io resto abbastanza spiazzata. È strano ... lo abbraccio anche io : gli arrivo alla spalla , ha un buonissimo profumo e una bellissimo fisico , una statua. Mi accarezza la schiena e io non mi stacco da lui , fa freddissimo e i nostri corpi a contatto producono calore.
"Può b-"
"Sei caldo." Dico rispondendogli male e restando abbracciata a lui. Abbassa lo sguardo e io lo alzo , i suoi occhi incontrano i miei e non resisto più , mi metto in punta di piedi ma mi fermo :non ce la faccio , lui ha capito benissimo ma resta fermo .

BIONDO POV
Si mette in punta di piedi , è bellissima,  le brillano gli occhi come una bambina , ma si ferma . È così insicura , non si lascia mai andare , non capisco perché si sia messa con quell'invertebrato,  voglio vedere se ce la fa , mi vuole questo è sicuro e non resiste più. Resto immobile e lei si avvicina lentamente, troppo . È ancora indecisa , ad un tratto i suoi occhi non brillano  più,  è tornata la ragazza fredda e irraggiungibile . Si butta sul letto con la faccia nel cuscino , e urla : "Cazzo ! Cazzo ! Cazzo !" È così sexy quando si arrabbia. Resto fermo , le passerà,  conosco le sue sfuriate : prima urla , poi piange , poi mi insulta , non mi parla e cade in depressione,  poi si scusa. Infatti...si mette a piangere e si alza :
"Non ti sopporto ! Non ce la faccio più! Non so più che pensare! Perché ...perché mi fai questo effetto? !" Non rispondo e la guardo , so che la fa impazzire e metterla in difficoltà fa impazzire me . Prende l'asciugamano e va alle docce . Mi butto sul letto , sento uno spigolo sotto la schiena , guardo sotto il materasso e trovo un diario. Centro. Lo prendo e inizio a sfogliarlo , ci sono io , Fede e Francesco . Ci ha disegnati , e sotto ha scritto qualcosa , inizio a leggere :" È possibile provare delle emozioni così forti per tre persone ? Sono innamorata ? Si può essere innamorata di 3 persone ? Piaccio a Fede e a Francesco ,ma il biondo ? È così odioso , irraggiungibile , ma maledettamente bello , intelligente e non riesco mai a tenergli testa. E poi quando mi guarda... vince sempre lui." Fantastico,  è innamorata di tutti e 3 . Ha scritto anche degli altri 2:" Francesco invece è uguale a me , gentile , premuroso , e poi quando mi ha baciata è stato magico-" cosa?! L'ha baciata ?! Se l'ha sfiorata giuro che lo ammazzo di botte ." Sono certa che lui mi piace. È davvero bello e non mi ha mai mancato di rispetto. Fede è il ragazzo per cui ho meno interesse , devo lasciarlo ... ma non ne ho il coraggio ." Chiudo il diario , se la conosco entra senza bussare, infatti...

ANDREA POV
Entro senza bussare e trovo il biondo sul letto , sono stata una stupida , ho fatto tutto da sola ...
"Scusa per prima." Apro l'armadio : non so cosa mettermi . Lui si avvicina e mi fa scansare , mi butto sul letto con l'asciugamano addosso e lo vedo sbucare fuori con in una mano un top nero corto e dall'altra dei jeans a vita alta e la mia amata camicia , tra i denti ha il completino che mi ha regalato Tamara , tutto ciò con i capelli scompigliati e uno sguardo dolcissimo per convincermi a indossarli. "Non se ne parla." Dico guardandolo male. Mi lancia tutto sul letto e si mette sopra di me :
"Guarda che se vuoi ti faccio chiedere di indossarli da Fede e Francesco." Ma cosa?! Che cazzo ?!
"Sono scomoda...una bella tuta?" Mi afferra l'asciugamano.
"Che diamine fai ?!" Dico urlando.
"O metti quelli o resti nuda ."Dice ridendo. Lo guardo male.
"Sei davvero insopportabile ."
"Faccio il conto alla rovescia. " Dice alzando il sopracciglio. Arriva al 3 ...
"Sai che lo faccio ..." all'1 gli blocco la mano e dico :" okay okay ! Dovrà finire questa storia !" Sorride e sfrega il naso sul mio , resta fermo . Ma perché?! E poi con l'asciugamano...
"Cosa volevi fare prima ?" Dice  avvicinandosi ancora di più e allungando in braccio spegnendo la luce , filtra solo qualche raggio di sole dalle serrande.
"Non volevo fare proprio niente , ho freddo." Mi allunga le mutande e una sua maglietta restando su di me, indosso tutto e poi ci mette il piumino addosso.
"Non mi è sembrato ..."Dio mio!
"Senti sono fidanzata. "
"Balle ! Lui non ti piace !"Dice alzando la voce. Cosa cavolo ne sai tu!?
"Senti non alzare la voce con me okay ?!" Dico urlando fortissimo , più di quanto avessi voluto , ma lui non si smuove di un millimetro continuando a fissarmi impassibile.
"Allora se vuoi parliamo così." Dice sussurandomi all'orecchio.
"Basta. Non puoi fare così. Non te lo permetto . "Gli dico fissandolo dritto negli occhi , me ne pento subito , dopo pochi istanti abbasso lo sguardo. Si avvicina ancora di più , le sue labbra sfiorano le mie , trattengo il fiato , sento il suo respiro , il mio battito accelera.
"Stai morendo nei miei occhi e nemmeno te ne accorgi ." Riabbasso lo sguardo . Basta . Alzo lo sguardo di scatto e gli do una pizza. "Te la farò pagare."
Mi alzo e prendo  i vestiti,  ride ancora sul letto.  Vado a cambiarmi nelle docce e incontro Francesco :"Hey bellezza!" Lo abbraccio. "Hey campione! "
"Ti volevo parlare." Mi dice sorridente.
"Okay!" Andiamo in salone e ci sediamo sul divano.
"Stanotte voglio invitare tutto il gruppo nella mia casa in campagna , ci sono anche mia madre e le mie sorelline. Pensavo ti avrebbe fatto piacere restare domenica con noi." Gli sorrido.
"Molto volentieri." Mi abbraccia forte.
"Scusa è solo che sono davvero molto contento ! Ah stai bene vestita così. "Ci salutiamo e vado da Fede , parte nel pomeriggio .
"Andrea ti devo parlare ." È molto serio .
"Okay..."
"Mi sono innamorato di un 'altra." Resto di sasso.
"Anche io. " Mi guarda perplesso.
"È un periodo molto difficile per me , e ho conosciuto tante persone , ti voglio molto bene ma quello che provo per te non è amore. Per me sei solo un amico" okay...l'ho friendzonato...in un certo senso.
"Per me è un pò la stessa cosa." Ci guardiamo negli occhi e ci sorridiamo.
"Un ultimo bacio? " Chiede . Gli sorrido e ci baciamo , è bellissimo.
"Grazie ." Gli dico abbracciandolo. Lo saluto e riscendo, rincontro Francesco  e gli salto addosso :" l'ho lasciato!" Mi abbraccia forte . Il biondo sta al lato della stanza , bene. Lui resta spiazzato ma poi si scioglie e mi bacia , è dolcissimo,  gli metto le braccia al collo e lui me le mette sui fianchi , il biondo si avvicina e lo prende per la spalla , tutti gli studenti che stavano in salone si girano:" non la devi toccare ! Lei è mia ! Chiaro ?" Urla. Non ho parole . La vera Andrea si è finalmente risvegliata :" Senti non so chi ti credi di essere , io non sono di nessuno hai capito ?!" C'è gente che ci sta filmando con il cellulare , nel frattempo Francesco si è rialzato .
"Senti Luca è meglio che ci rivediamo stasera okay ? Vai a farti un giro. "
"Ci parlo un attimo io." Lo prendo per il braccio e lo porto in giardino.
"Bene biondo , a me lui piace ." Dico guardandolo negli occhi.
"Mi devi spiegare perché non mi si può avvicinare nessuno. "

Quel Maledetto  BiondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora