24. Fare chiarezza

4K 163 11
                                    

"Quindi vorresti passare il resto dell'estate in un chalet che hai già affittato sulle montagne" Riassunse John seduto davanti a Ian, che mangiava tranquillamente i suoi spaghetti alla carbonara annuendo in risposta.

"Figo! Io e Peter ci stiamo!" Esclamò entusiasta Sasha dando un bacio sulla guancia del moro, che ricambiò abbracciandola.

"Anche io e Ana" disse Alex sorridendo in modo dolce verso la rossa, che proprio in quel momento era imboccata dal riccio.

"Io e Luke ci stiamo!" Si aggiunse Taylor dando un bacio al biondo.

"Io non vengo" disse lentamente in quel momento Erina, smorzando la felicità generale.

"Perché?!" Chiese Sasha facendo il labbruccio e girandosi verso la bionda.

"Perché devo studia..." Erina venne interrotta quando Ian le girò il volto verso di lui "Tu vieni e basta" disse con risoluzione facendola avvampare per la troppa vicinanza.

Lei allora annuì.

Erano passati tre giorni dalla confessione di Ian e dalla consapevolezza dei propri sentimenti da parte di Erina, che ora arrossiva al solo incrociare i suoi occhi.

Non era ancora certa al cento per cento, ma ogni volta che lo vedeva andava in panico e basta.

Sasha la guardò con sospetto "Sicura che quella sottospecie di scimmia non ti stia minacciando? Solitamente non avresti cambiato idea così facilmente, anzi, non avresti per niente cambiato idea!" L'accusò l'amica puntandole il dito contro. Tutti concordarono. Lei rimase in silenzio.

Aveva ragione, da quel giorno non si riconosceva più quando stava davanti al moro. Non era più lei. Arrossiva, non reggeva il suo sguardo, era sempre nervosa in sua presenza...

"Ehy!- la interruppe Ian tirando Erina nel proprio torace, aumentando il rossore della bionda -Riri vuole più bene a me che a te, per questo ha accettato quando gliel'ho chiesto io!" "Certo, certo. Per me o l'hai ipnotizzata o la stai ricattando, ma penso che sia più probabile la seconda" "Non è vero! Chiedilo a Riri!" "E va bene! Nana, diglielo che vuoi più bene a me e che ti sta ricattando" "Riri, dille che vuoi più bene a me!"

Erina non rispose, non sapeva proprio che rispondere.

"Riri!" "Nana!" Urlarono in contemporanea i due, facendo alzare la ragazza di scatto completamente rossa. Doveva assolutamente fuggire.

"Vado in bagno" così si dileguò, mentre Ian e Sasha continuavano a litigare su chi volesse più bene la ragazza.

***

"Ahhhh! Sono così emozionata!" Urlò Sasha saltando sul posto abbracciando prima Peter e poi la sua Nana.

Sarebbero rimasti in montagna per il resto dell'estate, cioè ben due settimane. Poi sarebbe ricominciata la scuola. Sarebbe stato il loro ultimo anno tutti insieme. A Sasha si strinse leggermente il cuore a quel pensiero. era davvero felice del suo rapporto con ognuno di loro e pensare che dopo il liceo avrebbero preso tutti delle strade differenti questo la rattristava un poco.

"Ian, ma John?" Chiese a quel punto Peter vedendo arrivati tutti tranne il suo amico biondo.

"Ci raggiungerà dopo" Il moro annuì e entrò nella propria Range Rover nera seguito da Sasha, Alex e Anastasia, mentre Erina, Tay e Luke avrebbero seguito Ian nella sua Range Rover blu elettrico.

***

"Riri, mi passi una patatina?" Chiese Ian aprendo la bocca, ricevendo subito la patatina alla paprika che Erina si era portata dietro come spuntino in caso di fame.

"Riri, un po' d'acqua per favore" La bionda aprì la bottiglia d'acqua e imboccò il moro.

Luke e Tay guardavano allibiti i due.

Let Me Love YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora