You Have One Life

147 5 0
                                    

Non so cosa sia questa nuova sensazione che mi porto dietro da tutto il giorno, sento le farfalle nello stomaco e non riesco a levarmi questo stupido sorriso dalla faccia. Cammino per la strada ascoltando la solita musica che sembra così diversa, le parole non mi rispecchiano più e ormai quello che sembrava spiegare tutta la mia vita non è altro che una semplice melodia che si espande nel mio cranio. Ai miei occhi il mondo appare stranamente più colorato e le persone sembrano più felici del solito, non mi sento osservata e mi trovo a mio agio in questo nuovo mondo, diverso da quello dei giorni precedenti.
Forse per una volta anche io mi sento bella, forse sono felice. 

Anche scrivere sta diventando difficile, mai in tutta la mia esistenza ho provato una cosa talmente forte da non riuscire a descriverla a parole.

Tutto è iniziato ieri sera, dopo aver letto un racconto di un mio caro amico ho deciso, presa da un raptus di follia, di esternarti finalmente tutto quello che mi stavo tenendo dentro per paura e che stava iniziando a farmi stare male.

Così nella notte del 18 agosto 2016 mi sono finalmente buttata, nel buio della mia stanza ho parlato con te e finalmente tutto quel malessere che ormai alloggiava nel mio corpo è fuoriuscito senza lasciare traccia; ti ho detto tutto, dal primo all'ultimo dubbio e stavolta senza maschere, senza doppi sensi, ho liberato la vera me per incontrare il vero te e penso che non ci sia cosa più divina al mondo che essere compresi, consolati ed amati dalla persona a cui più si vuol bene. Sentirti finalmente vicino come un tempo mi ha fatto riscoprire quel benessere che avevo perso, e come un uragano le tue parole hanno spazzato via ogni mio singolo dubbio su noi due, almeno per il momento.

Perciò adesso rifletto su quanto sia importante buttarsi nella vita, bisognerebbe godersi i momenti senza preoccuparsi del futuro e non privarsi delle opportunità che ci capitano.
Mai al mondo ci sarà una persona troppo chiusa o troppo delusa dall'amore per viverne uno, mai ci sarà una persona troppo atrofizzata perché ha sofferto troppo, in particolar modo alla mia età, per questo vorrei dire a tutte le anime tormentate come la mia che non c'è mai nulla di impossibile se i sentimenti che provate sono puri e sinceri. Buttatevi, rischiate, altrimenti non vivrete mai una vita felice ma solo piena di rimpianti e falsi sorrisi.

PensieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora