Ci sono quei momenti in cui hai bisogno di urlare fino a spaccarti le corde vocali perché hai come l'impressione di non essere ascoltata o semplicemente capita... ogni frase che pronunci viene fraintesa in qualche modo e le persone non capiscono più quando scherzi o meno. Certo, alcuni pensano semplicemente al tuo bene, al non farti soffrire, non capendo però che certe volte un loro commento non è ben accetto.
Il problema di fondo alla fine sta nell'aprirsi e fidarsi degli altri, sta quindi nel concedere a chi vuoi bene di entrare nella tua testa e di conseguenza fargli conoscere aspetti segreti della tua vita che fino ad allora erano rimasti nella penombra, c'erano ma nessuno se ne importava, e pertanto adesso farli uscire alla luce del sole per te risulta rischioso.
Ma ti fidi e quindi parli.Solo che dopo un po' il sole scotta e scottano anche i problemi, le opinioni delle persone diventano ripetitive e non sai più cosa e chi vuoi ascoltare. In poche parole ti penti di aver parlato, forse era meglio rimanere al proprio posto, e come sempre cavarsela da soli.
Sai alla fine che loro dicono quelle cose per il tuo bene ma spesso non sai nemmeno tu cosa è giusto per te e fatichi a credere che possano saperlo loro. Inizi quindi a non reggere più le occhiatacce e i commenti aspri verso un qualcosa che per te adesso non è più così pesante da portare dietro perchè tutto sommato alla fine loro ti hanno aiutata ad alleggerirlo. Ma adesso la cosa sta nel riportare tutto nell'ombra, preferisci ritornare a mantenere quella storia per te e per nessun altro all'infuori di te, come un vecchio ricordo dei bei tempi andati che preferisci mantenere nascosto.Nessuno quindi dovrà più parlarne perché ormai per te è tutto finito.
STAI LEGGENDO
Pensieri
Short StoryPensieri. L'unico modo per mantenerli in ordine è metterli per iscritto.