18 & orto.

108 7 0
                                    

È il mio compleanno, oggi compio 18 anni. Tutti mi chiedono come io mi senta, se mi trovo cambiata o se è tutto rimasto uguale, per non è mutato nulla, ho i soliti occhi, i soliti pensieri, la solita risata, (forse ho un po' più di soldi nel portafogli) ma ora come ora soltanto per lo stato io sono un'adulta a tutti gli effetti; eppure io vedo persone di 50 anni comportarsi da bambini e altre di 14 da adulti, quindi come posso definirmi matura? Oggi non mi sento più matura di ieri , non mi sento adulta perchè dentro di me l'aria di bambina c'è ancora: sono capricciosa, permalosa e non so mentire (se non in maniera innocua), non mi sento più libera e soprattutto non mi sento indipendente dai miei genitori.  La maturità non è dettata da  "un numero" e tantomeno non è convalidata da  un esame, non è potersi comprare le sigarette, non è poter essere liberi di bere alcolici legalmente. Maturità è sapersela cavare nel mondo, è saper prendere decisioni (per quanto siano difficili), è saper rinunciare a qualcuno o qualcosa .... stanotte la luna mi guarda, mi gira un po' la testa ma non fa nulla.
La musica mi culla.

Ieri sera ho festeggiato con i miei amici, l'esperienza più bella della mia vita, mi sono sentita bene,felice. Loro sono qualcosa di incredibile, quando siamo insieme mi sento amata, in tutti i sensi. Loro sanno come prendermi, capiscono quando ho bisogno di parlare, anche alle 2 di notte loro ci sono, mi consigliano, mi aiutano, mi supportano, mi spronano, mi sgridano, mi fanno ridere e mi fanno piangere; sono la mia famiglia. Con loro non ho paura di mostrarmi per come sono davvero, non mi nascondo dietro a delle fandonie, perché so che mi vogliono bene quanto io ne voglio a loro; mi accompagnano a casa quando sono ubriaca, mi lasciano sfogare quando ho accumulato troppe emozioni, mi consolano ma allo stesso tempo mi mettono sempre davanti alla realtà dei fatti.

Ci tengo a ringraziarli per tutto quello che fanno per me, soprattutto perché quando sono con loro mi sento speciale. ❤️

PensieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora