Alcune volte mi sento stupida a piangere per qualsiasi motivo: perché sono felice, perché mi manca qualcuno, perche sto ascoltando una canzone, perché odio il mio aspetto... Ma, durante una delle mie numerose crisi, una grande donna mi ha detto "non devi sentirti stupida quando piangi, non tutte le persone sanno esprimere i loro sentimenti e per questa tua capacità io ti stimo."
Piangere, per una persona come me,ha sempre rappresentato debolezza. Quando piango in pubblico cerco sempre di dare una spiegazione logica "mi sono fatta male", "ho litigato con tizio", "è successo qualcosa con caio"; ma quando piango veramente, quando non posso fermare le lacrime, quando inizio a singhiozzare, non mi importa di dare una spiegazione alle persone, non ci penso a dire: "ehi! Scusami se ho pianto per un'ora, mai sai..." NO! Non sai nulla, non sai cosa mi passa per la testa in questi giorni, non sai che passo le giornate a mentire a me stessa, e anche se sai tutto questo, anche se ti trovi nella peggiore delle situazioni la tua sventura non potrà in alcun modo consolarmi, non potrà togliermi o alleggerirmi da questo peso che porto sulle spalle, questa ansia, questa paura.
Nessuno può aiutarmi, perché non voglio aiuto, non voglio un consiglio, non voglio quella parolina di conforto. Voglio piangere, perché mi sento di farlo, voglio piangere per ore perché ho bisogno di sfogarmi, voglio piangere guardando il mare perché è bellissimo, voglio piangere pensando a me che sono la persona più importante della mia vita e non me ne frega nulla se rovinerò la serata a qualcuno, non me ne frega se la gente guardandomi si chiederà cosa ho fatto, perché quando piango mi sento più leggera che il motivo sia il mio malessere, le mie insicurezze oppure l'amore non mi importa. Voglio piangere perché è bello, perché mi sento bene.
STAI LEGGENDO
Pensieri
Kısa HikayePensieri. L'unico modo per mantenerli in ordine è metterli per iscritto.