Paura

160 4 0
                                    

La paura. Come si descrive la paura?
La paura è quando il tuo cuore inizia a battere così forte da poterlo sentire distintamente; è quando chiudi gli occhi perché non vuoi vedere, o ti tappi le orecchie per non sentire; è tremare e cercare di non darlo a vedere; è quando cerchi qualcosa o qualcuno da abbracciare per proteggerti.
La paura è quando racconti una bugia e temi di essere scoperta, è quando stai per affrontare un esame ma non ti senti pronta, è quando devi andare ad un appuntamento ma non hai abbastanza sicurezza in te stessa e nel tuo aspetto.
La paura è il non mettersi in gioco, non affrontare quell'ostacolo che non ti permette di continuare il tuo percorso; è guardare negli occhi qualcuno ma non riuscire a dire nulla.
La paura non è quella che suscitata da un film horror, è un qualcosa che vive con te, sempre, è uno spettro che si nutre di te, che ti blocca e non ti fa fare nulla, ti costringe a nasconderti e a fuggire dalle situazioni.
La paura è essere abbandonati a se stessi, è non ricevere aiuto.
La paura è quando sei sola nel letto e non hai paura del buio ma di quello che accade nella tua mente.

La mia più grande paura è quella di farmi di nuovo male per causa tua.

PensieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora