Quella nuova

114 8 11
                                    

''Dalya muoviti, o farai tardi!''
Era la voce di mia madre che rimbombava per tutta la casa.
Devo proprio alzarmi?
Nonostante non avessi la minima voglia di alzarmi, ci riuscii.
Mi stavo ancora abituando al trasloco. Ho sempre vissuto in luoghi molto isolati, e per questo motivo pensavo che lo spostamento in città sarebbe stato drastico; e invece non mi lamento.
Sento che c'è più vita, più movimento.
E poi sono felice del fatto che finalmente la mamma abbia trovato il lavoro dei suoi sogni qua; cerco di supportarla in tutto ciò che fa e lei fa lo stesso con me.
Siamo sempre state molto unite, ma il nostro legame si è rafforzato da quando mio padre è morto.
Gennaio è stato ''un mese di prova'' per abituarmi ai modi e al movimento di questa cittadina, ma ora le cose si fanno serie: siamo ormai alla fine di questo mese* e oggi inizia la scuola, come mi ricordano le urla di mia madre.
''Dalya scendi subito a fare colazione!''
''Arrivo!!!''
In realtà dovevo ancora prepararmi.
Mi guardai per un paio di minuti allo specchio, ancora mezzo addormentata, e mi diressi verso l'armadio.
Optai per dei jeans strappati,un top nero e ovviamente come scarpe scelsi le mie adorate vans.
Ieri notte mi ero fatta le trecce ai capelli, così dovetti solo scioglierle.
Mi truccai in fretta, ma stranamente il mio make-up non era niente male.
Ormai ero già pronta, ma passai altri cinque minuti guardandomi allo specchio e cantando a squarciagola ''CAUSE IF YOU FEEL YOU'RE SINKING I WILL JUMP RIGHT OVER INTO COLD COLD WATER FOR YOUUUU'' ... Sì insomma...non era di certo una bella scena.
Scesi giù per le scale e raggiunsi mia madre in cucina.
''Era ora!''
''Scusa mamma''
''Come ti senti..sei emozionata per la nuova scuola?Senti, se hai problemi non esitare a dirmelo.. Vedrò di fare del mio meglio per provvedere alla situazione..''
''Mamma stai tranquilla...andrà tutto bene, me lo sento''
Feci colazione, salutai mia madre e mi diressi verso la mia nuova scuola.

Oggi sono in una sorta di I'M FEELING MYSELF mood..sarà il trucco o il mio outfit..non so. D'altronde chi non si mette in tiro con l'outfit migliore il primo giorno di scuola? Per quanto riguarda il resto dell'anno ci si può benissimo presentare come dei sacchi della spazzatura.
So solo di essere felice, cosa mai capitata per un rientro a scuola.

Finalmente mi trovo davanti alla scuola.
C'è tantissima gente e mi sento un po' persa dato che non conosco nessuno, ma cerco di non farmi intimorire da ciò e continuo a camminare.
Le lezioni non iniziano prima delle 8:30, quindi i ragazzi aspettano fuori per il momento.
Cerco di capire chi potrebbe essere una persona socievole con cui fare amicizia, ma per ora non noto nessuno.
Mi giro intorno ancora un'altra volta e ora vedo un gruppo di quattro ragazzi che vengono verso di me.
Sono tutti molto carini e sinceramente non so come comportarmi.
Uno dei quattro mi rivolge per primo la parola; ha i capelli spettinati e porta una bandana.
''Hey bellezza''
Arrossisco.
''Hey''
''Ti abbiamo notata da lontano e sembri sperduta..sei nuova?''
''Si, mi sono trasferita qua ad inizio gennaio con mia madre''
''Forte! Questo vuol dire che vedremo il tuo bel visino e per non parlare di quel bel corpo..voglio dire..ehm..ti vedremo tutti i giorni?!''
È molto carino.
Sono tutti e quattro molto carini.
Ok Dalya concentrati.
''Si''
Lo dissi sorridendo.
''Che maleducati! Non ci siamo presentati ! Io mi chiamo Ashton! Loro sono Luke,Calum e Michael-disse indicandoli uno ad uno-...e tu come ti chiami bellissima?''
''Dalya, piacere''
Non avevo mai sorriso così tanto in vita mia.
''Piacere nostro''
Lo dissero in coro e scoppiammo tutti a ridere.
''Vieni con noi dopo scuola?Andiamo tutti a casa di Ashton'' chiese il biondino.
Luke.
È molto bello pure lui.
Quegli occhi, ma soprattutto non riesco a distogliere lo sguardo dalle sue labbra a causa di un piercing che porta .
''Va bene, ci sto ''

*la scuola in Australia generalmente inizia a fine gennaio/inizio febbraio

Come with us Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora