Remus Lupin,
novembre 1977.
-Tu hai fatto cosa?-
-Mary, ve l'ho già ripetuto cinque volte!- sbottò Lily, rossa per la rabbia e per l'imabrazzo. Aveva finalmente annunciato alle sue amiche di aver baciato James Potter. Aveva baciato James Potter, per la miseria! Ed era sicura: le piaceva. Aveva una cotta per lui. Sí. Lily Evans aveva finalmente smesso di essere così orgogliosa per ammettere di essere una delle tante ragazze di Hogwarts che trovavano James affascinante.
Anche se.. Per Lily non era solo Potter-il-figo, Potter-il-cercatore, Potter-di-qua, Potter-di-là, come lo chiamavano tutte quelle ochette che da quando Sirius era fuori tiro (grazie a una certa bionda che metà popolazione femminile mal sopportava proprio per essere la fidanzata del rampollo Purosangue) puntavano su James. Non le piaceva solo l'aspetto fisico, ma tutto l'insieme.
-Oh Merlino, Lily! È.. è..-
-UN FOTTUTO, MAGNIFICO, STRATOSFERICO, BELLISSIMO, ECCEZIONALE, MEGAFANTASTICO, EMOZIONANTE, AMABILE..-
-Marlene-
-..STRAFIGO, STRAORDINARIO, MERAVIGLIOSO, FENOMENALE, SOPRPRENDENTE..-
-Alice, passami il cuscino che la faccio smettere io!-
-..FORMIDABILE, ECCEZIONALE..
-Hai detto due volte "eccezionale".-
-..OTTIMO, GRANDISSIMO, PRODIGIOSO..-
-Hai finito, McPazza?-
-..AVVENIMENTO!-Marlene tornò a respirare sfoggiando un sorriso soddisfatto mentre dall'altra parte della stanza Emmeline meditava modi per ucciderla con un cuscino di piume.
-Però Lene ha ragione; è fantastico Lily! Ma è anche..-
-..strano!- aggiunse Mary. -Nel senso che non ci saremmo mai aspettate questo. Non con James. Ti abbiamo sempre preso in giro, ma francamente non abbiamo mai pensato che tu potessi davvero interessarti a lui!!-Lily arrossí nuovamente, e Marlene scoppiò a ridere. -Cara la nostra testa rossa!- esclamò abbracciandola. -Perciò Sirius aveva ragione.. Cavolo, devo pagarlo.. Oh merda, ho perso la mia prima scommessa contro il mio fidanzato! Ma come ho potuto abbassarmi a questi livelli!?- le altre scoppiarono a ridere trascinando anche Lily.
Lily! Si sentiva al settimo cielo, finalmente completa e sicura delle sue emozioni! Doveva ammettere che era molto più facile riconoscere ciò che provava e riuscito a dirlo apertamente piuttosto che nasconderlo agli altri e persino a sé stessa.
-Ragazze- le chiamò. Loro prestarono attenzione alle sue parole. -Sono davvero felice. Dovevo togliermi questo peso!-
Mary sorrise dolcemente. -Perciò ora tu e James..? Cosa avete intenzione di fare?-
A questo non aveva pensato. Dopo quel bacio non c'era più stato nulla, solo sorrisetti imbarazzati e sguardi piuttosto cotti. Avevano fatto un giro per Hogwarts, dato che fuori faceva troppo freddo, e avevano parlato del più e del meno, in modo molto naturale e sincero. Non si erano soffermati su quella morsa nella pancia che entrambi sicuramente avevano, preferivano lasciarla lí, a provocarli fitte che volevano spingerli uno nella braccia dell'altra.
-Io non.. Non lo so- ammise Lily con molta sincerità. -Non so cosa pensa lui, cosa siamo o cosa potremmo essere, so solo che mi piace!-
Col la voce impastata dal sonno Alice iniziò un lungo monologo su quanto fosse importante per loro dichiararsi, ammettere le proprie emozioni e tutto il resto. Nessuno la ascoltò veramente, ma la ragazza non ci faceva caso, e continuava a blaterare sul romanticismo e robe del genere.
-Tu cosa vorresti fare?- chiese saggiamente Mary, spostandosi un riccio dietro l'orecchio.
-Io non.. Io non lo so- disse ancora la rossa, nascondendosi la testa fra la mani. -È come se una parte di me mi spingesse ad andare da lui e baciarlo di nuovo, mentre in una parte..-
STAI LEGGENDO
Classe 1971 // Marauders Era
FanficConosciamo tutti la storia di Harry Potter, il Ragazzo Che è Sopravvissuto, il Prescelto. Sappiamo delle sue avventure, dei suoi amori, delle sue amicizie. Ma prima? Avete mai provato ad immaginare cosa è successo prima di Harry, quando i suoi genit...