Alice Prewett,
dicembre 1977.
-Lenny, e se organizzarsi una festa??!-
Marlene alzò lo suardo dal libro di Artimanzia, per rivolgere la propria attenzione a quell'occhialuto strampalato che conosceva da quando ancora gattonavano e non sapevano parlare.
-Una festa per che cosa? E, no, James, non puoi organizzare una festa per la E che hai preso in Pozioni, perché a nessuno interesserebbe e perché eri in coppia con Dorcas, e lei in pozioni è bravissima- disse con un sorrisetto la ragazza, facendo ridere il suo amico, che alzò le braccia sopra la testa.
-E va bene, e va bene, mi arrendo, hai ragione! In Pozioni faccio schifo! Ma comunque in Trasfigurazione sono molto più bravo di te!-
Marlene alzò gli occhi al cielo: -Va bene, Jam. Però riguardo la festa? Per che cosa sarebbe?-
-FORSE PERCHÉ LILY EVANS MI HA BACIATO?- gridò tutto d'un fiato James. -O GODRIC! Tu lo sai di chi sto parlando? Di Lily Evans. Lily Evans. La stessa ragazza che appena un anno e mezzo fa mi voleva menare ogni volta che mi vedeva. Lenny, capisci???-
-È da una settimana che lo ripeti, che me lo ripete Lily, che me lo ripete Remus, che me lo ripete Sirius. Me lo sogno pure si notte fra un po'. Siete dei fottuti rompi palle, cazzo!
-Non ho capito bene la parte del sogno: sogni me e Lily che ci baciamo o Sirius?-
Marlene lo guardò, assicurandosi che stesse scherzando, ma era serio. -Facciamo che evitiamo questi discorsi, va bene? Focalizziamoci sul fatto che sei così stupido da voler fare una festa perché la ragazza che ti piace da sette anni ti ha baciato..-
-Non credi sia una bella idea?-
-Credo che sia un'idea che potrebbe farti perdere punti. Molti punti.-
-Punti?-
Lo guardò irritata. -Possibile che voi maschi non capite nulla? Intendo, che risulteresti un bambino. Hai diciassette anni, affronta con maturità la cosa e vedi di conquistarla, che dopo sette anni noi tutti ci siamo un po' stancati, eh!- esclamò ammiccando, e facendo quel sorriso smagliante di sempre.
James non poté che essere contagiato da quel riso splendente. -Va bene. Maturità!-
-Maturità!- rispose a sua volta Marlene, facendo poi il saluto dei marines.
-E, oh, sai cosa ho notato? Che da quando stai con Sirius sei molto meno aggressiva, e che lui è molto meno.. no, scherzavo, lui è stupido comunque!-
-Beh, insieme siete un'accoppiata vincente dal momento che siete entrambi due grandissimi, enormi, stratosferici idioti-.
-Oh, certo che lo siamo-.
__
Per l'ennesima volta rischiò quasi di inciampare nelle sue stesse stringhe. Oh insomma era il caso di agitarsi così tanto per una cosetta del genere? Stava soltanto andando da James Potter, il tipo che aveva baciato due giorni prima e che la corteggiata da sei anni e che aveva sempre detestato ma ehi!, aveva scoperto che era davvero un bellissimo ragazzo e che forse aveva una cotta per lui, per andare a dirgli che non si pentiva di nulla e che sì, sarebbe uscita molto volentieri con lui un finesettimana.
No, non era nulla per cui agitarsi, figuriamoci.Anche se Marlene le aveva detto che doveva essere lui a farlo, Lily aveva deciso di "dichiararsi" (se, insomma, volete chiamarla dichiarazione) lo stesso. Che senso aveva aspettare? Era il suo ultimo anno! Potter avrebbe potuto dimenticarsi di lei o trasferirsi in Australia per una strana passione per la Vegemite, i canguri e l'accento Aussie, avere un incidente che gli avrebbe fatto perdere la memoria in modo permanente, oppure scoprire di essere omosessuale o intraprendere una carriera da cantante che per la troppa pressione lo avrebbe portato all'uso di droga e alla consuente e certa morte!
STAI LEGGENDO
Classe 1971 // Marauders Era
FanfictionConosciamo tutti la storia di Harry Potter, il Ragazzo Che è Sopravvissuto, il Prescelto. Sappiamo delle sue avventure, dei suoi amori, delle sue amicizie. Ma prima? Avete mai provato ad immaginare cosa è successo prima di Harry, quando i suoi genit...