I due uscirono dalla stanza, ora si erano fatti un'idea chiara della struttura del posto.
L'agente Graham camminava davanti al detective, come se volesse decidere lui dove cercare."Tu sei qui da un giorno in più di me, dove pensi che sia diretto ora?" chiese il detective.
"Sta andando a chiudere il cerchio." rispose Graham.
"Cosa?"
"Credo di averlo appena visto..."
"Dove?!"
"Qualcuno è appena entrato in quella stanza, quella di fronte all'estintore!"
"Ne sei sicuro?"
"Sicurissimo."
"Agente Graham, la smetta di fingere." disse il detective cambiando tono di voce.
"Di che cosa sta parlando?""Non c'era alcun graffio sulla porta del secondo generatore."
Calò il silenzio tra i due, Graham smise di tremare, cosa che aveva fatto per tutto il tempo, nel suo viso comparve una smorfia, un'orribile e sinistra smorfia.
"Quand'è che l'ha capito?" chiese il novellino, con un timbro di voce rauco.
"Da quando Jeff ha menzionato quell'articolo di giornale, sei tu il ragazzo sopravvissuto, vero? Sei tu il protagonista di quell'articolo."
"Sì..." rispose Graham ridacchiando.
"L'età coincideva, inoltre, ti avevo detto di controllare le sue manette, e Jeff se le è tolte come se nulla fosse... tu fai parte del mio stesso distretto, dì la verità! Hai architettato tu la messinscena al cimitero, ti sei assicurato che nessuno esaminasse il corpo di Jeff, che venisse sepolto vivo, tutto per farmi uccidere per sua mano, quella notte!" rivelò il detective.
Graham applaudì fieramente alle parole del detective, come per beffeggiarsi di lui.
"Complimenti detective, non ha sbagliato una singola cosa, dunque la sua promozione se la è meritata dopotutto."
"E come se non bastasse, il tuo cognome mi è familiare. Conoscevi Jeff da ancora prima l'evento riportato sul giornale, dico bene?"
Graham simulò una pistola con le mani e le diresse verso il detective.
"Bang, bang." disse mantenendo la voce rauca.
"Ti rendi conto di quello che hai fatto, hai idea di quante persone siano morte a causa sua?""Io glielo dicevo che lei non avrebbe capito, io ancora non capisco che cosa ci vede in lei." rispose Graham.
"Spiegati meglio."
"Noi dobbiamo aiutarlo, detective, noi dobbiamo aiutarlo a salvare quelle persone."
"Tu sei pazzo."
"Pazzia è continuare a vivere in questo mondo malato. Lui me l'ha promesso... mi ha promesso che oggi sarei entrato anch'io nel mondo di chi dorme, se l'avessi aiutato a completare il cerchio."
"Quale cerchio?"
"La sua ultima notte speciale, non creda che tutto giri attorno a lei, detective, questa notte non è sua, la sua c'è già stata due settimane fa, e lei ha puntualmente rifiutato il dono che Jeff voleva farle."
"Ti rendi conto di quello che dici?! Tu sei un poliziotto! Hai fatto un giuramento, hai giurato di proteggere le persone, non di farle morire!" rispose infuriato il detective.
"Io ho giurato di salvarle, ed è quello che faccio, aiutando lui." rispose l'uomo corrotto.
"Quando il pacemaker di quell'uomo sarà spento, il cerchio sarà finalmente completo, avranno tutti ricevuto la loro ricompensa." continuò Graham.
STAI LEGGENDO
Jeff the Killer: The Ghost Circle
FanfictionQuesto non è un sequel ufficiale e non ha la presunzione di esserlo, è solo un enorme tributo e un fansequel scritto da una persona che pensa che il racconto originale potesse dare molto di più. Lo scopo della storia è quello di migliorare ancora di...