{PARKSOHYUN'S POV}
Haaa che giornata noiosa. La pausa estiva è finita da quasi due mesi ormai, ma sto ancora sognando il mare. Invece mi trovo qui, in classe, che sto ascoltando la noiosissima lezione di storia. Perché avete fatto tutte queste guerre? Devo pure studiarvi. Che palle. È solo metà ottobre, andrà avanti ancora per molto? Pensandoci mancano solo 5 mesi alla fine di questo primo anno scolastico. 5 mesi...? Non penso di potercela fare, lo giuro. Devo essere forte.
-SoHyun! Svegliati, non dormire!- Ma perché mi becca nell'unico momento in cui poggio la testa sul banco?! Sono stata attenta tutta la lezione e la prof mi becca solo ora. Che seccatura...
+suona la campanella+
-Non ne potevo più, la prof mi fa cadere le braccia quando spiega!
-Aah, hai ragione, ho sbadigliato tutta l'ora.- Ecco le mie due amiche Aejin e Sora.
-Andiamo a prendere qualcosa al bar?- Propone Aejin. Accettiamo e delle nostre compagne di classe ci raggiungono.
-Minah, Minah, Minah, stanno passando Taehyung e Jimin!!- Hyojung si è messa a stritolare Minah. Quelle due vanno pazze per Taehyung e Jimin. Jimin è un amico di Taehyung e Taehyung è... Beh, il mio migliore amico. Ci conosciamo da quando siamo nati, praticamente, anche se io sono di un anno più piccola di lui.
-Hey Taehyung!- Gli grido e lo saluto. Mi nota, ma mi fa capire che non ha intenzione di venire da me e che quindi debba io andare da lui. Mi avvicino e saluto sia lui che Jimin. Vedo un ragazzo vicino a Jimin, ma non ho presente questa faccia. Taehyung mi allontana un attimo.
-Aaah, è il nuovo ragazzo?- Improvvisamente mi viene in mente lo studente trasferitosi nella classe di Taehyung e Jimin qualche settimana fa. Non l'avevo mai visto né a scuola, né sul bus, da nessuna parte.
-Sì, si chiama Jung Hoseok. È un tipo abbastanza figo!- Sorride. Il ragazzo si gira verso di me e ci stringiamo la mano. Che bel sorriso. Adesso guardo Jimin, anche lui mio amico (meno di Taehyung, ovviamente) e vedo spuntare Jeon Jungkook. Questo tipo ha frequentato le medie con me ma non ci ho mai parlato. Probabilmente non sa neanche il mio nome. O forse sì, visto che è il migliore amico di Taehyung. Già, Taehyung me l'ha rivelato l'anno scorso, che aveva stretto forte amicizia con questo ragazzo ma non me lo voleva presentare perché diceva che non mi sarebbe potuto interessare. Beh, non è importante. Ma... Perché mi sta fissando? È fastidioso.
-Oppa, ho qualcosa in faccia?- Chiedo subito a Taehyung. Scoppia a ridere ma mi rassicura.
-Perché quel Jeon Jungkook mi sta guardando?- Continua a fissarmi. Ma che vuole... Taehyung ride e tira su le spalle.
-Sohyun, andiamo?- Sento Sora gridarmi. Sora è la mia migliore amica. In realtà anche lei la conosco da quando eravamo piccole, però lei non ha frequentato le mie stesse scuole.
-Oppa, io vado!- Saluto Taehyung e mi dirigo verso le altre ragazze.
-Hai conosciuto il nuovo ragazzo?- Mi chiedono.
-Sì, sembra carino.- Rispondo e sorrido.
-Potrebbe diventare una tua cotta?- Sora si mette a ridere. Le due mi prendono sempre in giro perché non ho mai avuto nessuna cotta al di fuori di Taehyung quando andavamo alle elementari, quindi dicono spesso che sono "asessuata". Sciocchezze. Ho solo gli standard troppo alti...!
-Stupida.- Le sorrido. Suona la campanella e torniamo in classe.
Da una parte non vedo l'ora che finisca ma dall'altra vorrei non dover mai tornare a casa.-Ti va se usciamo più tardi?- Mi chiede Taehyung fuori da scuola.
-Certo. Ci sentiamo dopo!- Rispondo e saliamo sul bus. Prendiamo il posto a quattro dietro. Jungkook si siede davanti a Taehyung, che è seduto vicino a me, che sono seduta vicino al finestrino. Guardo Jungkook, gli sorrido, ma lui non ricambia il sorriso. Uh, che maleducato. Prendo le cuffiette e ascolto la mia musica - How Deep Is Your Love.
-A dopo!- Taehyung saluta sia me che Jungkook e scende alla sua fermata. Intanto Jungkook continua a fissarmi. Fastidioso. Finalmente arriviamo alla fermata - sì, Jungkook abita vicino a me - e scendiamo. Sebbene stia camminando molto lentamente, Jungkook riesce ad andare più lento di me ed a starmi dietro. Entro in casa con la solita paura che mi arrivi qualcosa addosso.
-Sono a casa.- Dico, a voce abbastanza bassa. Mio padre non mi saluta neanche. Probabilmente è troppo ubriaco per farlo. Sento il rumore di una bottiglia di vetro rompersi dalla cucina e corro subito a vedere. Vedo papà con una lettera in mano. Mi avvicino e gliela strappo di mano. È una lettera della mamma. Mia madre ha abbandonato mio padre all'incirca tre anni fa, andandosene con un altro uomo in America; ecco perché adesso vivo da sola con mio padre, un alcolizzato e fumatore accanito. Ecco perché non mi piace stare in casa quando c'è lui e non è a lavoro o da qualche parte ad ubriacarsi. Papà accartoccia la lettera e la lancia sul pavimento, dopo prende un sorso di birra e mi fulmina con lo sguardo. Senza pensarci due volte corro nella mia camera. Prendo il cellulare e vedo un messaggio di Taehyung.
-Sohyun-ah~ Vieni a casa mia fra un quarto d'ora!- Sono sempre felice quando posso stare con Taehyung. Sapete... Un migliore amico è sempre un migliore amico. Mi preparo subito e corro da Taehyung.-Ho invitato anche Hoseok!- Mi dice Taehyung, appeno entro in casa.
-Ciao~!- Lo saluto subito. A primo impatto sembrava molto simpatico, quindi... Perché non farci amicizia?
Parliamo per molto. È davvero carino. Si fa tardi e torno a casa.
STAI LEGGENDO
EYES - BTS' Jungkook Fan Fiction
Fanfic"Vedo i tuoi occhi illuminarsi quando mi guardi e vedo tutto quello che non mi puoi dire." Jeon Jung Kook e Park So Hyun sono due adolescenti di una scuola superiore di Seoul. Abitano nello stesso distretto, le loro classi sono nello stesso corridoi...