CAPITOLO N.15 • Snow

131 10 5
                                    

{SOHYUN'SPOV}
-Sohyun!- Sento chiamare il mio nome appena esco da scuola. Mi volto e vedo Jungkook venire verso di me e sorridermi. Aveva iniziato a nevicare questa mattina presto, ma non avrei immaginato che fosse caduta così tanta neve. Ah, che bello.
-Ciao, Jungkook.
-Oppa.
-Jungkook o...oppa.- sorride fieramente. Convinto lui...
-Passi prima da casa o...?
-Mmh... No, non mi va di andare a casa. Sai com'è...- Gli sorrido. -E tu?
-Io sinceramente devo passare un attimo a casa. Vieni con me.- Cosa... Mi ha appena chiesto di andare a casa sua? Beh, bene, non male.
-Oh... Davvero posso?- Domando, non sapendo cos'altro dire.
-Certo. Non sei curiosa di sapere come oppa vive?- Ride. Non rispondo ma sorrido e basta. Saluto Aejin e le altre e lo seguo alla fermata del pullman, dove vediamo Taehyung da solo. Ha gli auricolari, il cappuccio per coprirsi dalla neve e guarda per terra. Non si accorge neanche di noi due e appena arriva il bus, si va a sedere subito nel posto davanti e guarda fuori dal finestrino. Io e Jungkook ci sediamo vicini. Guardo Taehyung un po' triste, d'altronde mi dispiace che sia solo, ma Jungkook riesce a farmi sorridere subito dopo facendo battute e dicendo cose che fanno piuttosto ridere. Ha anche questo lato simpatico, oltre ad uno estremamente misterioso e stranamente intelligente, allora.
-So che sai dove abito, comunque da questa parte.- Dice, appena scendiamo dal bus. Lo seguo e arriviamo finalmente a casa sua. Sinceramente mi sembra un po' imbarazzante ed è strano, ci conosciamo da poco - ok, due mesi non sono pochi, ma non è che ci parliamo tutti i giorni o cose - ma entro lo stesso. Rimango abbastanza sconcertata; è più bella di quanto mi aspettassi. Non è una di quelle case enormi, degne di proprietari ricchi, ma è più grande delle case normali ed è molto ben tenuta. Non so dire se abbia una donna delle pulizie o sia solo l'ordine di sua madre, ma vorrei fare i complimenti a chiunque sia che la tiene così bene.
-Wow... È stupenda.- Gli dico.
-Se ti piace puoi venire quando vuoi.- Mi sorride ed appoggia la cartella per terra.
-Lascia pure qui il tuo zaino.- Mi dice e lo appoggio per terra.
-Vieni in camera mia.- Mi guarda negli occhi. Lo guardo un po' stranita e lui scoppia a ridere.
-Hey stupida, a cosa stai pensando? Devo solo farti vedere una cosa, tsk.- Hahaha ha ah hah che imbarazzo. Lo seguo. Okay, ma... Che shock... La sua stanza sembra far parte di tutt'altra casa... È un disordine unico!! Non pensavo potesse esistere qualcuno più disordinato di me, invece...
-Ya, cosa guardi così sconvolta? Tutti i ragazzi hanno una stanza così disordinata.- Sollevo un sopracciglio ancora con la bocca spalancata. Se lo dice lui...
-In realtà ieri mi sono dimenticato di darti anche questo braccialetto che ho preso insieme alla collana.- Tira fuori una scatoletta.
-Jungkook, ma cosa ti è saltato in mente?
-È? Perché?
-Perché questi regali così costosi... Non sono neanche la tua fidanzata...
-Te l'ho detto che mi piaci.- Dice, con voce ferma e mi guarda negli occhi. Beh, non aveva comunque senso... Più per cortesia che per desiderio personale, mi faccio mettere il braccialetto. È davvero stupendo e totalmente il mio stile. Aveva proprio azzeccato! Prende dei soldi e li mette via.
-Hey, vuoi qualcosa che ti tenga un po' più calda? Guardati, sei uscita senza nulla... Fa freddo e nevica, non hai neanche dei guanti?- Si lamenta mentre mi mette al collo una sciarpa pesante ma di un materiale delicatissimo.
-Ti prenderai l'influnza così.- Mi dà dei guanti e mi mette anche un beanie. Wow, com'è premuroso... Che dolce.
-Ecco, adesso possiamo andare.- Mi sorride ed usciamo di casa.
-Quando esci da scuola e vai a destra, cammini un po' e poi vai a sinistra ad un certo punto c'è un bar molto carino. Ti va se andiamo lì?- Mi chiede Jungkook. Tanto non abbiamo altro da fare quindi dico di sì. Arriviamo dopo un bel po', ma l'attesa ne è valsa abbastanza la pena. Già da fuori il posto sembrava molto bello e l'apparenza non ha mentito. Dentro era un posto molto confortevole e carino. Io e Jungkook ci sediamo e subito dopo arriva un cameriere. Mi tolgo il giubbotto, lo guardo in faccia e scoppiamo entrambi a ridere.
-Ya! Hoseok!!- Esclama Jungkook. Non posso crederci... Quel ragazzo nuovo (che ormai è arrivato da un po' ma fa nulla) fa un lavoro part time! Oh beh, meglio per lui. Almeno prende qualcosina. A giudicare da un solo cameriere, anche il personale è gentile, allora.
-Ya! Jungkook-ah!! Ciao Sohyun-ah! Come state?
-Noi benissimo! Ma tu da quanto tempo lavori qui?
-Solo da una settimana~ mi trovo davvero bene qui! Tu come conosci questo posto?
-Ci venivo spesso con Taehyung!- Risponde Jungkook.
-Ma voi due... State avendo un appuntamento?- Hoseok ci guarda con aria furbetta. Io guardo Jungkook negli occhi in panico. All'inizio sembra colto alla sprovvista.
-Se lo vuoi interpretare così...- Dice a Hoseok in modo malizioso, poi guarda me. Mi gratto il capo e guardo altrove imbarazzata. Ma quale appuntamento...!
-Ah~ Pensavo che stessi con Taehyung, sai?- Mi guarda Hoseok. Jungkook fa una faccia infastidita e guarda da un'altra parte.
-Uh... Nono, siamo solo amici.- Sorrido cortesemente.
-Oh, capisco... Allora non interferisco nei vostri affari amorosi e vi do il menù!- Ride e ci porge i due menù. Io decido di prendere una cioccolata calda, mentre Jungkook prende un tè caldo. Sono l'ideale con questo freddo e questa neve. Jungkook ed io iniziamo a parlare parecchio, facciamo battute, passiamo a parlare di qualcosa di un po' più serio e poi ancora qualcosa di divertente. Non importa di cosa si stia parlando, a lui va bene tutto. Penso mi piaccia davvero molto.
-Andiamo~?- Ci alziamo e passiamo da Hoseok per pagare e per salutarlo. Usciamo dal bar; ha iniziato a nevicare ancora di più, che bello. Come due bambini, iniziamo a giocare con la neve ed a rincorrerci. Quasi rischio di scivolare mentre corro e Jungkook scoppia a ridere. Tsk, che bastardo. Continuiamo a correre e scherzare, ma ad un certo punto quasi vicino alla fermata del bus ci fermiamo di colpo. Lui mi sta abbracciando e ci guardiamo negli occhi. Siamo molto vicini.
-Mi piaci molto.- Dice Jungkook, alternando il suo sguardo tra le mie labbra e i miei occhi. Il mio cuore ha iniziato a battere un po' più forte.
-Anche tu...- Rispondo, accennando un sorriso timido. Mi guarda per un po' e poi mi bacia. Nonostante faccia così freddo, le sue labbra sono calde e rendono questo bacio bellissimo. Sorride imbarazzato ed io interrompo l'abbraccio.
-Vediamo chi arriva prima!- Grido e corro verso la fermata. Lui corre subito dopo di me e arriva primo. Ok, devo ammettere che gli sport non sono la mia specialità, ma avrebbe potuto farmi vincere, dai. Prendiamo il bus ed ascoltiamo la musica insieme. Rimane sul bus fino alla mia fermata e si offre di accompagnarmi a casa. Una volta davanti al portone di casa mia mi da un bacio veloce che mi fa arrossire. È davvero tenero.
-Ci vediamo domani, allora.

Continua a 2 commenti!!

EYES - BTS' Jungkook Fan FictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora