CAPITOLO N.16 • It's All Lies

105 11 5
                                    

{PARKSOHYUN'SPOV}
"Buongiorno😇😇"
mi sveglio con un messaggio di Jungkook. E per "mi sveglio con un messaggio", intendo che per la prima volta nella mia vita mi sono dimenticata di mettere il silenzioso al cellulare e la notifica mi ha svegliata. È solo un "tin", ma probabilmente l'ho sentito perché mi sveglio intorno a quell'orario ed ero già mezza sveglia. Come al solito mi preparo ed esco. Alla fermata del bus, Jungkook si avvicina verso di me per salutarmi.
-Oh, Jungkook. Ieri mi sono dimenticata di restituirti le tue cose. Ecco, tieni.- Gli dò la sua sciarpa, il suo cappellino e i guanti che tenevo nello zaino. Arriva il bus e ci sediamo insieme. Taehyung sale; gli sorrido, ma mi guarda come se fossimo due perfetti sconosciuti. Mette le cuffiette e si siede.
-Jungkook... Almeno tu... Mi dici cos'è successo fra te e Taehyung?- Stoppo la canzone che io e Jungkook stavamo ascolando insieme, sperando di ricevere qualche risposta. Lui mi fissa per un po' e dopo fa ripartire la canzone.
-Anche tu...- Sospiro e torno nei miei pensieri. Non vogliono proprio dirmi nulla? Appena arriviamo a scuola, vado subito da Taehyung; voglio davvero sapere cos'è successo.
-Oppa!- Gli grido. Si gira e mi guarda con aria interrogativa. Lo prendo per un braccio e lo porto in un luogo isolato dietro la scuola.
-Smettila di scappare da questa domanda. Cosa c'è fra te e Jungkook?- Si toglie le cuffiette e le mette in tasca.
-È una domanda che dovrei farti io. Cosa c'è fra te e Jungkook?- Mi guarda. Sono stata colta alla sprovvista e non so che dire.
-Non scappare da questa domanda.- Mi sorride ironicamente.
-Cosa... stiamo solo diventando amici, tutto qui. Adesso parlami di te. Avete litigato? Perché?
-Amici...? Sì, come no.- Guarda in aria infastidito.
-Che cosa intendi?
-Vuoi sapere perché abbiamo litigato? Bene, te lo dirò. Perciò ascolta bene.- Mi mette una mano sulla spalla.
-Siamo migliori amici, ma lui non sembra concepire il concetto di migliore amico. Gli ho chiaramente detto di stare alla larga da te, ma non l'ha fatto.
-Qual è il problema? Non mi vuole mica uccidere o sbaglio?
-Spero di no. Ma non dovrebbe stare vicino a te e basta. Non è... Il tipo giusto per te.
-Taehyung, secondo me tu stai solo essendo geloso.
-Sì, esatto. E lo sai che mi piaci.
-E tu sai che non mi piaci...
-Certo Sohyun-ah, lo so bene.
-E allora qual è il tuo problema se io e Jungkook vogliamo essere amici?
-Sohyun si vede da lontano un miglio che piaci a Jungkook e che a te piace Jungkook. Si capisce che vi piacete. È chiaro come l'acqua. Ti stai ancora chiedendo perché sono geloso, perché sono infastidito da Jungkook? Uh?- Grida alla fine. Rimango pietrificata dalle sue parole. Mi sta facendo sentire improvvisamente cattiva, stronza, insensibile.
-Taehyung... Cosa dici... Non è così...
-Ah no? Bene, allora non uscire mai più con Jungkook, non parlatevi più. Me lo prometti?
-Non... No, Taehyung...
-Visto? Fra poco dovrò pure farvi le foto mentre vi baciate, visto che siete così carini.
-Ma cosa stai dicendo...
-Ieri Hoseok mi ha fatto la telecronaca del vostro appuntamento. Lo so anch'io il modo tenero in cui vi guardavate, vi parlavate, vi scambiavate sguardi. Ho finto interesse con lui, ma non me ne importava nulla.- Mi guarda dritto negli occhi. Non so dire se è arrabbiato, ma è sicuramente infastidito. Solleva le sopracciglia aspettando che io dica qualcosa, ma sono senza parole.
-Neanche tu sai cosa dire. Ciao Sohyun. Ci si vede a scuola.- Mi saluta e se ne va. Non so davvero cosa dire. Non riesco a muovermi. Rimango là, in piedi, sotto la neve, da sola. Mi suona il cellulare; Sora?
-S-Sì?- Rispondo. La voce potrebbe sembrare un po' titubante, ma stavo solo cercando di rimettermi in sesto.
-Sohyun-ah...- Sora dice il mio nome fra le lacrime. Che cosa sta succedendo?
-Sora? Stai piangendo?
-Sohyun-ah... Ti voglio bene...- Mi dice. Mi sta facendo preoccupare!
-Sora! Cosa succede? Hai bisogno d'aiuto?
-Sohyun-ah... Mi hanno fatto una visita... E hanno scoperto che ho un tumore...- Scoppia a piangere ancora di più. Rimango bloccata per un po'. Non so come reagire. Non so se piangere, rimanere calma. Cosa fare quando la tua migliore amica ti dice che ha un cancro?
-Sohyun...- Alzo la testa e vedo Jungkook che mi guarda preoccupato.
-Che succede...?- Lo guardo e non gli rispondo.
-Sora, vengo subito.- Metto giù e sono pronta per correre all'ospedale da lei. Jungkook mi ferma per un braccio.
-Dove vai? Cos'hai?- Mi chiede.
-Lasciami. Devo andare.
-Dove?- È bello che si stia preoccupando per me, ma non era il momento giusto.
-Jungkook...- Scoppio a piangere. Sto realizzando adesso. Magari non è neanche tanto grave, ma non posso saperlo finché non mi da più dettagli.
-Hey, Sohyun... Perché fai così...- Mi stringe. Mi lascio completamente nelle sue braccia.
-Sora ha... Ha un tumore...- Dico, con voce fioca. Le lacrime aumentano. Jungkook non riesce a dire nulla, anche lui sembra shockato. Solo, mi abbraccia più forte.

Continua a 3 commenti!!

EYES - BTS' Jungkook Fan FictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora