CAPITOLO N.24 • Secrets

69 5 2
                                    

4 giorni dopo.
{PARKSOHYUN'SPOV}
-Papà, dovresti mangiare anche questi!- Gli dico. -Avanti, è l'ultima volta che mangerai questo cibo disgustoso.- Gli sorrido. Finalmente questo pomeriggio verrà dimesso. Il suo incidente non era così grave, ma lo è stato abbastanza da fargli capire che deve smettere di bere così tanto - anche se ha un motivo plausibile. L'ha ammesso pubblicamente ieri e mi ha dato il permesso di confiscargli i soldi e le bottiglie di alcol qualora ne vedessi qualcuna. Faccio pratica per quando diventerò mamma, insomma.
-Ish, questo fa davvero schifo.- Si lamenta. Oh caspita, questo uomo è più schizzinoso di me. Faccio una faccia infastidita e gli porto via il vassoio, visto che non mangerà più altro. Taehyung, che si è offerto di accompagnarmi all'ospedale oggi pomeriggio dopo scuola, sembra divertito dal suo comportamento.
-Sohyun-ah... Ma stavo pensando... Non hai un fidanzatino, invece che stare qui?- Mi fa una smorfia papà. Ma che domanda è quella?! Taehyung si mette una mano davanti alla bocca, cercando di non ridere.
-Ya, ne sai qualcosa?- Papà si rivolge a lui. Io lo fulmino con lo sguardo. Avanti, che cosa aveva intenzione di dire?
-Io non so nulla...- Dice, ridendo. Ah beh, meglio per lui. Improvvisamente entrano i medici e ci danno la grande notizia; firmerà qualche documento e sarà dimesso. Ovviamente, non senza una multa molto salata da pagare per trasgressione della legge. Perfetto.

-Yeee, siamo fuori!- Grido, appena usciamo. I genitori di Taehyung ci offrono un passaggio a casa. Papà deve usare le stampelle per camminare, ma non le terrà per molto.
-Un succo di frutta per ricominciare la tua vita!- Esclamo, porgendogli un succo all'albicocca. Mi guarda e ride, ma lo beve. Io vado in camera mia - come al solito.
"Dong dong~"
Mi arriva un messaggio da Jungkook, col quale non uscivo da 5 giorni, ma che vedevo ovviamente a scuola. Stare così tanto senza di lui... Non so, in qualche modo, mi fa stare male.
"Come sta Sohyun~?"
Scrive.
"Fortunatamente bene!ㅋㅋ"
"ㅋㅋㅋ cosa mi risponderesti se ti chiedessi di uscire domani?"
"Quello che ti rispondo ogni volta che me lo chiedi"
"Mansae."(evvai)
Sì! Finalmente esco di nuovo con Jungkook. Ci chiariamo dove e a che ora, parliamo ancora un po' e mi confessa una passione della quale non mi aveva mai parlato: ama la musica. Canta, balla, rappa, sa fare tutto, ha detto. È qualcosa che anche io amo, wow. Chiude subito l'argomento e non capisco neanche perché me ne abbia parlato. Comunque, posso finalmente andare a dormire.
Sveglia e pronta per un'ennesima uscita coi fiocchi! Ne sono sicura. Ci divertiamo sempre insieme. Dopo aver fatto colazione ed essermi lavata, esco dal bagno con un asciugamano come accappatoio e i capelli raccolti con una coda ed il cerchietto per tenermeli dietro, dal momento che mi sto facendo una maschera, e mi reco in camera per scegliere i vestiti. Jeans blu, cannottiera nera con sopra una felpa grigia fino a metà pancia. Perfeeeetto. Mi trucco e sono prontissima! Saluto papà ed esco di casa. Appena vedo Jungkook, sorrido automaticamente.

{JEONJUNGKOOK'SPOV}
2 giorni prima.
"Taehyung, sei libero dopo scuola?"
Scrivo a Taehyung.
"Mmh... Vado con Sohyun all'ospedale, ma sto mezz'ora e poi vengo via. Hai bisogno?"
Mi risponde.
"Sì... Scrivimi appena esci che ci incontriamo."
Ho intenzione di chiedere a Taehyung qualche consiglio. È bello aver fatto pace ed essere tornati quelli di prima, con qualche cicatrice, ovviamente.

"Sto per arrivare a casa tua!"
Mi scrive. Scendo. Ci salutiamo con il nostro "batti-cinque" che dura mezz'ora. Dopo ciò, cominciamo a camminare.
-Taehyung... Lo so che neanche una settimana fa abbiamo chiarito questa cosa, ma ti devo confessare una cosa...- Gli dico.
-Mh? Cosa?- Mi guarda, con una faccia confusa.
-Mi dispiace dovertelo dire e mi sento anche stronzo, ma... Voglio... Voglio chiedere a Sohyun di fidanzarci...- Confesso. Lui sorride.
-Va bene. Ho capito. Non c'è bisogno che tu ci stia male, ormai abbiamo capito tutti com'è la situazione. Non ti preoccupare per me, ci sto lavorando. Anzi, ad essere sincero, a vedervi insieme mi parte la ship.
-La cosa??- Chiedo, confuso.
-Uh... È quando vedi due persone bene insieme...- Spiega.
-Taehyung, adesso hai cominciato a leggere webtoon per ragazze?- Questo ragazzo mi perplime sempre di più.
-Cosa? No!! Guarda che si usa anche fra ragazzi...- Ribatte. -E comunque li leggevo già...- Borbotta, fra sé e sé. Io ridacchio. -Comunque, come hai intenzione di chiederglielo?
-Mh, non ne ho assolutamente idea, ed è questo il problema. Che cosa dovrei fare?- Confido in un qualche consiglio del mio migliore amico. Conoscendolo, spero solo che non gli venga in mente nulla di strano.
-Mh... Sii artistico. Ce li hai dei post-it a casa?- Mi chiede, dopo aver riflettuto un po'.
-Sì, penso... Perché?- Taehyung mi fa uno di quei suoi sorrisi inquietanti.
-Oooh.... Dovrei scriverci qualcosa sopra?- Domando.
-Mmh... Conoscendola, le piacciono questo tipo di cose sdolcinate anche se non sembra affatto. Sembra una di quelle che schifano l'affetto e che odia tutti, ma segretamente vuole bene ad ogni persona che conosce. Adesso ti spiego il piano.- Conclude con un occhiolino. Perfetto amico mio, ho trovato il modo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 03, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

EYES - BTS' Jungkook Fan FictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora