CAPITOLO N.5 • Lovely

205 18 3
                                    

{PARKSOHYUN'S POV}
-Cos'è successo a casa?- Mi chiede Taehyung non appena mi fa entrare da lui.
-Solite cose. Ho litigato con mio padre. Non mi va di stare lì.- Metà bugia e metà realtà.
-Scusa se ti disturbo sempre.- Aggiungo, mentre metto il cellulare in carica.
-Non ci sono problemi, lo sai! Comunque ho fatto da mangiare. Sta sera i miei non ci sono, mangiamo soli.- Sorride Taehyung e andiamo in cucina.

~10 minuti prima~
{KIMTAEHYUNG'S POV}
"Taehyung, Sohyun sta bene? Hai qualche notizia di lei? È da te?" Mi arriva questo messaggio da Jungkook. Che cosa....? Se sta bene? Se è da me? Perché vuole saperlo? Non dovrebbe essere da suo padre?
"Taehyung, sto per venire a casa tua. Mi dispiace. Aspettami." Sohyun!
"Sta venendo a casa mia e penso stia bene. Perché me lo stai chiedendo? Cos'è successo? L'hai vista da qualche parte?" Preoccupato, rispondo subito a Jungkook.
"Mandami un messaggio quando arriva, per favore e dimmi se sta bene. Ti spiegherò dopo." Okay, ma sono molto confuso... Cosa può essere successo?
Arriva Sohyun. Sembra star perfettamente bene. Mentre va in cucina per cenare, scrivo a Jungkook.
"Sohyun è da me e sta bene. Mi dici che cosa sta succedendo?"
"Meno male. In realtà prima ci siamo incontrati e penso di averla fatta arrabbiare. Se n'è andata via subito." Mi spiega. Ah, non è andata a casa, quindi...? Ma a incontrare Jungkook?

{PARKSOHYUN'S POV}
-Sohyun-ah, hai incontrato Jungkook, prima?- Mi chiede Taehyung, come entra in cucina. Mi fermo un attimo, poi ingoio e poggio il cucchiaio.
-Come fai a saperlo?- Mi pulisco la bocca.
-Allora vi siete incontrati. Mi ha chiesto se stessi bene.- Se sto bene? Sono solo un po' arrabbiata con lui ma tutto come sempre.
-Certo che sto bene. Perché non dovrei?- Rispondo, in modo freddo.
-Già, infatti è quello che mi chiedevo anch'io...- Dice Taehyung, che sembra confuso. Finiamo di cenare e vado in camera. Prendo il cellulare e vedo che Jungkook mi ha mandato un messaggio.
"Ciao Sohyun, mi dispiace per prima. Non volevo farmi gli affari tuoi, ma volevo solo aiutarti nel caso ci fosse qualcosa di cui avessi bisogno. Scusami ancora!" Mmh. Le sue azioni ficcanaso mi hanno un po' infastidita, ma alla fin fine aveva buone intenzioni. Voleva aiutarmi, ma... Perché dovrebbe aiutare qualcuno che conosce appena e di cui non sa la storia? Voglio dire, cosa ne può sapere? Bah.
"È tutto a posto. Grazie per le tue intenzioni gentili, ma sto bene. Ci vediamo domani a scuola." Rispondo e mi metto nel letto.

All'intervallo, Jungkook viene a parlarmi. Si avvicina e tutte le mie amiche rimangono confuse.
-Ciao Sohyun. Possiamo parlare in privato?- Mi sorride. Mi volto verso Aejin e Sora.
-Sohyun... Cosa..?- Sora è totalmente perplessa. Accenno un sorriso e mi volto verso Jungkook. Annuisco e ci spostiamo nel cortile.
-Vorrei chiederti ancora scusa per quello che ho fatto...- Mi dice. Non ne posso già più di questa storia.
-Se mi devi dire ancora che ti dispiace non farlo, ho capito, ti ho già perdonato.- Faccio per girarmi ed andarmene, ma mi ferma, prendendomi per un polso.
-Ti ringrazio. In realtà volevo dirti anche che mi piacerebbe diventare buoni amici.- Mi sorride. Ha una faccia così dolce che quasi faccio fatica a guardarlo e rimanere impassibile.
-Oh... ehm... Sì, va bene...- Sorrido, un po' imbarazzata.
-Grazie mille! Ti va di uscire questo pomeriggio?- Fa un altro sorriso dolcissimo. Come dire di no.
-Sì... Certo...- Gli sorrido ancora una volta.
-Allora... Ci vediamo dopo!- Torna dentro con un sorriso. Anche io torno dentro. La campanella suona e rientriamo in classe.

Entro in casa mia, mi faccio una doccia e mi vesto per uscire. Perché mi sto vestendo e truccando così bene...? Devo solo uscire con Jungkook alla fin fine. Beh, ma è venerdì sera... Di venerdì sera ci si veste bene! Ecco, scusa perfetta. Sento arrivare un messaggio e vado subito a vedere chi sia.
"Tra un quarto d'ora al bar, va bene?" È Jungkook. Un quarto d'ora..? Okay, ci provo. Rispondo e finisco di prepararmi in fretta. Esco e anche se sono in ritardo di un solo minuto, lui è già lì.
-Ti ho fatto aspettare tanto?- Chiedo.
-No, tranquilla, non sono qui da tanto.- Perfetto. Mi siedo al tavolo con lui.
-Sei molto bella.- Mi dice, guardandomi dritto negli occhi. Oh.... Cielo.... Che imbarazzo.
-Oh... Ti ringrazio, Jungkook...- Sorrido, ma sono molto imbarazzata. Non sono abituata a questo tipo di commenti!
-Ti ho messa in imbarazzo? Sei tutta rossa!- Dice, ridendo. Oh, aiuto...
-Cosa? No! Assolutamente! Haha... Tutto a posto.- Cerco di coprirmi la faccia. Dio, non sta andando molto bene...
-Che carina. Ti va se prendiamo un bubble tea?- Sorride e annuisco. Rinfreschiamoci un po' così. Nell'attesa, parliamo un po'. Taehyung aveva ragione... È molto simpatico e dolce. Fa tante battute, ma è molto delicato nel linguaggio e soprattutto, ha sempre un'espressione confortevole. È un ottimo candidato per essere un buon amico. È anche molto gentile.
-Andiamo a fare un giro?- Mi chiede, dopo che entrambi abbiamo finito di bere. Accetto. Durante tutta la passeggiata parliamo di cose divertenti e serie. È un ragazzo maturo, simpatico, gentile... Molte potrebbero dire che è il ragazzo perfetto! Ma chissà, ognuno ha il suo lato oscuro...
-Mi ha fatto piacere stare con te, oggi! Ti riaccompagno a casa!- Propone. Arrivati al cancello, ci salutiamo. Mi dà un bacio sulla guancia. Mi ha colta di sorpresa! Lui mi sorride semplicemente, come se fosse normale. Uh, okay...
-Allora... Vado...- Sorrido ed entro in casa. Ad accogliermi c'è mio padre che mi grida contro, come sempre. Ho avuto una giornata piacevole, perché non può finire in modo piacevole? Aah, che fastidio. Vorrei che tornasse quello di una volta.










EYES - BTS' Jungkook Fan FictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora