Dopo aver salutato Aaron, mi è arrivato un messaggio da Jacob che mi diceva che doveva uscire con una, perciò vado stasera da mio padre. Mi ha scritto anche Michi dicendo che sarebbe uscito con una ragazza.
Ora sono in macchina con Dylan, Alex e Sasha, stiamo andando a mangiare al MC Donald's.
Ci sono Sasha e Dylan che sono seduti davanti e non fanno altro che chiedere com'è andata a scuola, dato che loro si sono ritirati due giorni fa.
Io e Alex invece, che non abbiamo proprio voglia di parlare di scuola, continuiamo a cantare ogni canzone che passa alla radio.
Adesso c'è Sofia, di Alvaro Soler.
È appena cominciata e noi due, dopo esserci scambiati uno sguardo d'accordo, abbiamo cominciato a cantare.Arriviamo al MC prima che la canzone finisca e Dylan spegne la macchina.
«NOOOOOO» urliamo io e Alex dispiaciuti.
«Dai muovetevi, ho fame.» dice Sasha
Io e Alex ci fondiamo giù dalla macchina urlando "cibooo".
Sembriamo due bambini.Entriamo e mentre io e Sasha cerchiamo dei posti, i ragazzi sono andati ad ordinare.
«Allora Sasha, come stai?» chiedo io
«Bene dai, tu?» risponde
«Bene. Ci sediamo qui?» chiedo indicando un tavolo
Annuisce.
Ci siamo sedute nel posto più bello (a parer mio). È vicino alla vetrata e fuori si vede un bellissimo sole. Oggi è davvero una bella giornata.Mentre sono incantata fuori a veder le persone camminare felici e contenti, mi accorgo che è arrivato colui che io chiamo felicità: il cibo.
Dylan è si siede a fianco a me, Alex davanti e Sasha accanto a lui.
Io e Alex, come due bambini, stiamo giocando con la sorpresina dell' Happy meal mentre Sasha e Dylan hanno preso dei semplicissimi panini.Siamo proprio un bel gruppo. Sasha ruba le patatine ad Alex, lui ruba il ketchup a Dylan per le patatine che ormai sta finendo Sasha e poi ci sono io che rubo i nuggets a tutti e tre.
Ad un certo punto vedo una cosa che avrei voluto non vedere: Michele e Benedetta, insieme?! Quindi è lei la ragazza con cui si vede?
Mio cugino esce con la ragazza che mi ha fatto soffrire più di tutti?
Non ci credo.
Continuo a fissarli con lo sguardo. Le loro mani intrecciate, i loro sguardi, le risate.
Non ci credo.
Dylan si accorge che non sono più allegra come poco fa, poi segue il mio sguardo e capisce.
«Ma quello non è tuo cugino?» chiede Alex
Dylan gli tira un calcio sotto il tavolo.
«Ahia!» grida Alex.
Sasha mi prende la mano e mi fa alzare dal tavolo.
«Noi andiamo in bagno» dice poi.
Ci dirigiamo verso i bagni.
Oltrepassata la porta dei servizi femminili, le pareti rosa e lilla attirano molto la mia attenzione.Io mi appoggio al muro e mi lasciò cadere a terra.
Ho lo sguardo perso nel vuoto, continuo ad avere in mente quella scena. Mi scende una lacrima, poi un'altra e un'altra ancora.«Io sono una brutta persona?» chiedo
«No fede, non lo sei. Le brutte persone non soffrono quando qualcuno le insulta. Le brutte persone non sono gentili come te, le brutte persone ti distruggono. Tu sei una brava persona, tu ripari dove loro distruggono. Tu non sei come loro.» dice abbracciandomi.«Grazie, davvero. Torniamo dai ragazzi?» dico
Lei annuisce e mi aiuta ad alzarmi.
Ci dirigiamo verso Alex e Dylan che stanno parlando, ma quando arriviamo cala il silenzio.
«Di cosa stavate parlando?» chiedo
Alex passa con lo sguardo da Dylan a me, poi a Sasha.
«Di scuola, Alex mi ha detto che voleva darti delle ripetizioni, per portarti in pari con il programma.» dice Dylan
«Oh, mi farebbe davvero piacere. Grazie Alex.» dico sorridendo.
Torna l'atmosfera di prima, quella allegra e spensierata, finché un pensiero mi vaga in testa.Mentre usciamo dal locale, io mi fermo indietro per fare una chiamata.
«Tu non vieni?» chiede Dylan fermandosi
«Faccio una chiamata e arrivo.»
Lui annuisce a raggiunge gli altri.POV'S Dylan
Credo che Federica sia triste da quando abbiamo visto suo cugino e la persona che più odia insieme.
Sono passati già dieci minuti da quando sono andate in bagno.
«Senti Dylan, ti devo dire una cosa.» dice Alex ad un tratto
«Dimmi.»
«L'altro giorno uscendo di casa per vedermi con Aaron ho visto Federica uscire dalla casa degli Evans e salire in macchina con Jacob. Dici che le ha raccontato tutto?» chiede
«Jacob?! Non può essere. Non credo che le abbia detto la verità, altrimenti adesso non sarebbe qui con noi. Comunque dobbiamo scoprire perché era in quella casa.» rispondo
«Non è che stanno insieme?» chiede
«No! Non sta con lui. E fidati, non le ha detto niente. Ora cambiamo discorso, stanno arrivando.»«Di cosa stavate parlando?» chiede Federica appena arriva da noi.
Alex passa con lo sguardo da me a Federica, poi a Sasha.
«Di scuola, Alex mi ha detto che voleva darti delle ripetizioni, per portarti in pari con il programma.» dice Dylan
«Oh, mi farebbe davvero piacere. Grazie Alex.» dice Federica abbracciandolo.Mentre usciamo dal locale, lei si ferma indietro per fare una chiamata.
«Tu non vieni?» chiedo fermandomi
«Faccio una chiamata e arrivo.»
Annuisco e raggiungo gli altri.
Arrivo alla macchina e la guardo.
Cazzo, è stupenda. Come fa suo cugino a essere così stronzo?
Mentre fa la chiamata sembra pensierosa, poi sembra dire un 'grazie' sorridendo come una bambina quando le si compra un cucciolo.Distolgo lo sguardo non appena incrocio il suo.
Arriva davanti a me e mi abbraccia forte.
«Ti voglio bene fede, tanto.» dico
«Anch'io Dylan.» risponde.
«Ora andiamo dai.» dico
Lei annuisce e saliamo in macchina.
STAI LEGGENDO
Quel Fottuto Segreto 2
Teen FictionAvevamo lasciato federica al suo destino. La vita non era fatta per lei. Ma se tutto questo cambiasse? Se le cose cambiassero? Se le persone cambiassero? E se proprio lei cambiasse? E se l'incontro con una persona la cambiasse ancora di più? {Seq...