Chi è?

167 18 3
                                    

Qualcuno di noi morirà.

Quattro semplici parole, mille emozioni.

Immediatamente la mia mente si indirizza verso l'incubo di stamattina.

Ognuno rimane in silenzio, chi con la bocca spalancata e chi fermo, imbambolato.

"Lo avrà detto solo per farci spaventare" interviene Liam.

"Lo pensavo anch'io, finché mi ha detto cose che solo noi possiamo sapere: è riuscito persino a dirmi della morte di Allison!" dice e noi abbassiamo lo sguardo.

Nessuno riuscirà mai a dimenticarsi di quella ragazza e ogni volta che si pronuncia il suo nome si apre un vuoto allo stomaco.

Soprattutto a me e Scott.

Io ero la sua migliore amica e lui il suo primo amore.

Al solo pensiero della cacciatrice mi vengono gli occhi lucidi.

Anche Liam non parla: anche se non l'ha mai potuta vedere sa quanto ci tenevamo a lei.

"Com'è fatto?" rompe il ghiaccio Stiles.

"Non lo so: aveva una maschera viola e la sua voce era mascherata" risponde pensieroso.

Tutte queste maschere mi fanno venire la nausea oramai.

"Perché dovrebbe mascherare la voce? Forse lo conosciamo?" chiedo.

"O forse non vuole che venga riconosciuto come un pazzo psicopatico che passa il tempo a stolkerare le persone e a predire morti" interviene Malia con la sua solita espressione.

La fulmino con lo sguardo e lei si corregge: "ovviamente non c'è niente di male a predire le morti".

Ora va molto meglio.

Sono una banshee e faccio proprio quello, non c'è bisogno di criticare.

E poi, dai, è la prima che giudica le persone ma è lei che ha come genitori degli assassini ed è un coyote mannaro.

Ma ora l'importante non è quello.

Passiamo un' intera ora a discutere su chi possa essere e a come fare per rintracciarlo.

"Io dovrei andare da Hayden, quindi se non vi dispiace..." dice Liam prendendo la felpa che aveva appoggiato sulla sedia.

"Si, vado anch'io" continua Malia.

"Okay, allora ci vediamo a scuola" dice Scott e accompagna loro verso l'uscita.

Più avanti, quando quasi tutti escono, la casa si riempie di un silenzio imbarazzante.

Squadro la casa per bene in attesa di qualche conversazione ma sfortunatamente non avviene perché una finestra si rompe.

Perchè nella mia vita niente deve andare per il verso giusto?

Ci giriamo di scatto e corriamo verso il luogo dove si è spaccata.

Guardo fuori e non vedo nessuno.

"Saranno gli scherzi di qualche stupido ragazzino" dico cercando di convincere più me che loro.

"Ragazzi" sussurra Stiles.

Mi volto e osservo la sua pelle. Non è come sempre: troppo pallida, come quando era stato posseduto dal nogitsune.

"Non... Non mi sento b... Ben-" continua poco prima che si distende a terra, svenuto.

Ho un cattivo presentimento.

E se l'incubo si stesse avverando? Se Stiles morisse in questo momento?

Don't leave me - Stydia (In pausa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora