Rapimento

110 6 0
                                    

Malia pov's

Oggi pensavo che sarebbe stata una bella giornata, ma mi sbagliavo di grosso.

Stiles mi ha svelato un grandissimo segreto e per me è stato davvero un onore.

Nonostante tra di noi non sia funzionata lui continua lo stesso a farmi essere la prima persona su cui contare.

Ma, dopo quello che ho scoperto da Lydia, per me rimane il piú in pericolo e perciò dovrò dire almeno a Scott il segreto.

Lydia mi dice che muore, Stiles immagina cose strane.

Non posso starmene impalata aspettando che ciò accada!

Però finora non l'ho detto a nessuno.

E anche volendo non potrei dirlo: mi hanno rapita.

Non ho idea di chi sia stato e nemmeno cosa vuole da me, l'unica cosa che so è che ho sentito un colpo forte alla testa.

Poi mi sono ritrovata qui.

In una stanza semibuia e piena di insetti.

Non ci vuole molto per capire che è abbandonata.

Mi guardo le gambe e vedo una pesante catena che le circonda. Essa è attaccata ad una specie di generatore.

Che sciocchi. Potrei benissimo scappare; basterebbe solo un po' di forza.

Però,dopo averci provato, una scossa elettrica mi fa gemettere.

Non è possibile.

Chiunque mi abbia rapita sa cosa sono e come fermarmi.

Scorgo da lontano una figura avvicinarsi.

"Chi sei?" chiedo gridando con tutto il fiato che ho in gola.

La figura continua ad avanzare lentamente, coprendo però il suo volto.

"Allora? Ho di meglio da fare!" grido ancora più forte.

La sagoma non smette, e un senso di inquietudine si fa spazio tra i miei pensieri.

"Okay, ho capito. Non vuoi farti vedere" affermo cercando di rimanere calma.

Ma lui o lei non fa ancora nulla e, anzi, si ferma.

"Almeno dimmi cosa vuoi" dico riprendendo a gridare.

Per un attimo regna il silenzio.

Questa situazione incomincia ad essere snervante.

Poi, finalmente, parla.

"Tranquilla... Non ti voglio far del male. Devi solo dirmi cosa ti ha detto Stiles".

Cosa? Come fa a sapere che mi ha detto qualcosa?

"Chiedilo a lui allora" affermo.

Ma cosa sto dicendo? Così sembra che lo stia invitando a rapire anche lui!

"Se lo facessi mi mentirebbe, lo so".

Sto per rispondergli, quando continua il discorso.

"Ma tu non puoi mentirmi. Io sono onnisciente: basta guardarmi e saprò tutto" spiega.

"E Stiles ti può mentire perché..." dico aspettandomi una continuazione da parte sua.

Ma tanto so che non succederà.

Infatti cambia discorso, avanzando.

Ancora due passi e riuscirò a capire la sua identità.

Si ferma.

"Facciamo un patto: io mi svelerò a te e tu, per ricompensa, mi guarderai bene negli occhi" dice.

Pensa che sia così stupida da cascarci?

"Prima fatti avanti" mormoro, questa volta con meno decisione.

"Perfetto" dice e l'eco si propaga per la stanza.

Fa un passo. L'ansia per poco non mi toglie il respiro.

Dopo altri due passi si vede chiaramente il volto.

È un ragazzo molto alto e ha i capelli biondi.

I suoi occhi azzurro elettrico mettono in risalto il suo bellissimo viso.

Potrei dire che è molto carino, se non fosse per il suo essere malvagio.

Fa un piccolo ghigno.

Osservandolo mi ricordo qualcosa di familiare in lui.

Sono certa di averlo già visto.

Dopo pochi attimi capisco.

No. Dovrò aver sbagliato.

"Ti conosco. Sei il cugino di Lydia: Luca" mormoro il minimo indispensabile per farmi sentire.

"Indovinato, bellezza" conclude, lasciandomi cadere nello stupore più totale.

Senza rendermene conto, però, lo guardo negli occhi.

Lui rimane sorpreso, per poi rifare quel suo fastidioso ghigno.

Ha capito. Ha capito che Stiles morirà.

N/A
Bentornati! Molti non sono sbalorditi nel scoprire chi è quello con la maschera viola, eh?

Sono stata buona a farvelo capire, ma sappiate già che ci sarà qualcosa che non vi aspetterete mai

Comunque so che non ho aggiornato da un bel po' ma sono molto occupata in questi giorni, e  in più la mia storia non mi sta più soddisfacendo così tanto...

Alla prossima!

Don't leave me - Stydia (In pausa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora