Parte 9

71 7 0
                                    

 Dopo aver camminato a lungo per le strade di Madrid ci fermiamo a prendere un gelato.

Scegliamo un tavolo esterno vicino all'entrata e non troppo esposto perchè inizia a fare freddo.

restiamo in silenzio per una decina di minuti quando all'improvviso Heric si decide a spezzarlo.

<<Aspetta quella lì non è la tua amica Miranda? ci segue questa ragazza eh..>> ride, ride così forte che anche Miranda si gira. 

Ecco, Miranda. Che ci fa qui? Spero tanto che non ci sia mio fratello, non hanno un buon rapporto questi due e non vorrei ritrascinare fuori Heric. Il mio cervello ha veramente un ottimo tempismo, neanche il tempo di controllare bene, che Miranda e mio fratello si presentano al mio tavolo. Fantastico.

<<Sarr!>> la mia migliore amica mi sta abbracciando così forte che praticamente non sento  più la mia gabbia toracica intatta.

<<Ehi, che ci fate voi due qui?>> rispondo, guadagnandomi un'occhiataccia da parte di mio fratello.

<< No cara sorellina, la domanda è: che ci fai qui tu, con lui?>> lo guarda con disgusto, e mi dispiace , perchè lui è veramente un bravo ragazzo nonostante il suo carattere odioso arrogante ed impiccione, non credo sia colpa sua, se Ludovica la lucertola gli sta appiccicata.

<<Oh Greys i nostri gelati.. andiamo, ho veramente fame..!>>  Miranda lo strattona via facendomi l'occhiolino e le sono veramente molto grata. L'atmosfera che si era creata non era tra le più piacevoli.

<<Quindi Non ti piace il gelato..>> heric mi riscuote dai i miei pensieri.

<<ehm, cosa?>> non capisco cosa voglia dire.

<<Hai preferito una granita al limone piuttosto che un bel cono, cioccolata e stracciatella. Quindi le cose sono due: o un alieno si è impossessato di te per fare quest'ordine o sei veramente un 'aliena.>> 

lo dice con una tale serietà sul volto, che come al solito, guardandolo negli occhi sbuffo a ridere. Ci provo a trattenermi, ma è più forte di me.

<< 2 a 0 per Heric!>>

2 a 0?

<<Cosa intendi?>>

<<Non ti ricordi della nostra scommessa?. be' la sto vincendo, mi aspetto la mia torta cioccolatosa.>>

ah vero, la scommessa! in pratica prima di salire sulla moto , gli ho ricordato che non è così divertente come si crede, quindi mi ha proposto una scommessa, ovvero che se sarebbe riuscito a farmi  a ridere almeno 2 volte in 2 ore, gli avrei preparato una bella torta al cioccolato a casa mia, e siccome è volenteroso mi avrebbe aiutata. In caso contrario mi avrebbe fatto ripetizioni di matematica, e ne avevo bisogno. Ma ho perso la mia scommessa. Insomma la fortuna gira dalla mia parte oggi no?

finalmente è ora di andare, rimetto il casco e salto su. Percorriamo il viaggio di ritorno in totale silenzio.

appena davanti l'ingresso mi saluta dicendo:

<<Allora quando dici tu  andiamo a comprare gli ingredienti per il nostro pasticcio goloso!>> ironizza lui.

<<Vedremo buffone, vedremo.>> mi fa l'occhiolino mentre io gli volto le spalle per entrare.


Entrata in casa solo alle 7.30 della sera, vedo tutte le luci spente e la casa in perfetto ordine. Mi dirigo in cucina e noto subito un bigliettino:

Tesoro, io papà e Greys siamo fuori per l'iscrizione all'università e ceniamo qui a seattle da amici, quindi magari chiama Miranda e fatti fare un po' di compagnia da lei, dovremmo essere a casa entro mezzanotte. ti voglio bene. 

Mamma.

Quale migliore occasione per un pigiama party, inaugurando l'estate?

in meno di 5 minuti Miranda è a casa mia a mangiare pop coorn davanti la 2° edizione di Twilights.

Finita la puntata, le racconto tutto il pomeriggio come mi ha chiesto di fare, e resta eccitata all'idea di me e Heric, ma ho provato a convincerla che era un'idea assurda.

Più che assurda.

<<Maddai è carino, e tu avresti bisogno qualcuno che possa finalmente mettere la parola  'fine' a ciò che è successo quella giornata. Okay non sarà mai come lui, ma lui non c'è più non puoi più riaverlo, e devi fartene una ragione, devi accettarlo e andare avanti!>>

Rimango senza parole. Assolutamente, senza parole.

So che ha ragione, ma non riesco più a fidarmi, non potrei più sopportare un altra perdita.

Mi fido di te.Where stories live. Discover now