Capitolo 36

33 2 1
                                    

- Ma quando arriva quel...- inizia mio fratello ma viene subito ammutolito da una gomitata da parte di mia sorella ilary,che in risposta la guarda in cagnesco ma lei ignora l'occhiataccia sorridendo dolcemente a shawn.

Stiamo aspettando da 15 min Jacob davanti al ristorante italiano che ha  prenotato per stasera alle 20:00 ma di lui nemmeno l'ombra.
Mia madre delusa sbuffa sicuramente pensando che se ne sarà scordato come tutti d'altronde.
Appena sembra che tutti abbiano perso le speranze un Spencer Jacob in smoking viene verso di noi correndo e una volta giunto con ancora il fiato corto per la corsa dice:

- scusate per il ritardo la domestica si era scordata di ritirare lo smoking così sono dovuto andare di persona. Alcune volte mi chiedo perché io non la licenzi..-

-Beh allora entriamo?- continua sorridendo tendendo la mano verso mia madre la quale sorpresa dal suo gesto lo guarda per poi sorridergli e afferrargliela come solo mia madre sa fare.

Il ristorante è bello e luminoso. Le pareti sono rosse con qualche decorazione color crema, il soffitto è abbellito da numerosi lampadari piene di pietre assomiglianti a dei grossi diamanti. Ci avviamo verso il bancone dove dietro ad esso c'è una donna di mezz eta dai capelli biondi e un dolcissimo  e allo stesso tempo falsissimo sorriso ad incorniciarle il volto.

Chissà a quante persone avrà fatto quel tipo di sorriso? Mi ritrovo a pensare

-Buonasera signor Spencer la stavamo aspettando il vostro tavolo è il. N 54- dice la signora continuando a sorridere.

Il cameriere spunta dietro di noi guidandoci verso il nostro tavolo, una volta arrivati mi fa' l'occhiolino passandomi un bigliettino accartocciato, lo apro scoprendo che si tratta del suo numero. Cameron probabilmente deve aver assistito alla scena visto che stringe la mia mano fra la sua prendendo il pezzo di carta fra le mani e distruggendolo completamente fino a non farne rimanere nemmeno  un pezzetto.

-Gelosone mio- gli sussurro facendolo arrossire.

-allora cosa volete ordinare ?- torna il cameriere di prima continuando a tenere lo sguardo fermo su di me. Jacob si schiarisce la gola per attirare la sua attenzione e ordina da bere  due bottiglie di acqua effervescente naturale una di vino rosso e a mia richiesta una bottiglia di coca cola in vetro mentre da mangiare un antipasto di mare per tutti tranne per gaia che lo prende vegetariano.

La serata va avanti fra qualche battutina da parte di shawn cam e cody e di qualche discussione in campo politico tra mamma e Jacob che la guarda sognante ad ogni suo discorso.

Anche Cameron mi guarda cosi?
Mi chiedo sorridendo istintivamente al pensiero

-Come va la scuola?- mi.chiede Jacob

-umh bene- rispondo vagamente ricordandomi del 2 preso a tedesco....

-certo come no ...di sicuro sarebbe andata meglio se non la avessi importunata- Mormora Cody ricevendo un ennesima un'occhiataccia da parte di Ilary.

-sta zitto- gli sussurra a denti stretti

-No non mi sto zitto okay?- sbraita mio fratello alzandosi  da tavola.
Tutti le persone in sala come magicamente si girano verso di noi  che in questo momento stiamo dando un gran  spettacolo!

Ecco a voi signori e signore benvenuti al fantastico e strabiliante circo Gomez.....
No eh? Okay...

-Cody stiamo dando spettacolo siediti- Mormora mamma facendo segno di sedersi ma Cody non la ascolta perché continua:

- Cosa intendi fare eh? Riprenderti mia madre e mia sorella e  menarle come facevi prima che capissero che razza di uomo sei eh?
Mi dispiace ma non te lo permettero'- si rivolge a Jacob velenoso mentre quest'ultimo abbassa il capo restando in silenzio.

-Cody!- lo rimprovera mia sorella

-Eh no basta mi avete rotto il cazzo- urla andandosene dal ristorante mentre gaia lo rincorre cercando di fermarlo inutilmente.....

Mi alzo facendo spallucce a Cameron che  fino ad ora  é stato zitto per tutto il tempo.

-vado da Cody tu..ehm vieni con me?- mi chiede in imbarazzo per la situazione creatasi

Annuisco e faccio uno sguardo dispiaciuto a Jacob che tiene ancora la testa bassa come un cane bastonato mentre Ilary e mia madre cercano di "consolarlo".

Eh vabbe sarà per la prossima volta

****
Commentate?😢

||i'll always be next to you||c.D||#Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora