28

388 22 2
                                    

"E levati dai piedi!Non sono cose adatte ai bambini come te!"
Uff...Goro non mi da nemmeno il tempo di avvicinarmi per esaminare il corpo che subito mi caccia via!
Mi toccherà aspettare che arrivi la polizia e che si distragga un momento...per riuscire a scoprire la verità!E poi andare da Haibara...temo per la sua incolumità...quindi invece di stare qua ad a aspettare che Kogoro si distragga prendo il telefono e chiamo il dottor Agasa...devo avvertirlo...
Uno squillo...due squilli...
Si ecco ha risposto!
"Che vuoi Kudo?"
Oh no è Ai...
"Ehm c'è Agas.."
"No,sta dormendo perché sta male...che ti serve?"
"Oh nulla niente di che davvero!"
"Mh ok allora ciao"
"Ciao"
Dannazione...si vede che dovrò aspettare che il dottore si rimetta...o dovrò andare subito a proteggere Haibara...però prima devo trovare una soluzione a questo delit...aspetta...Si!Lo zietto si è distratto e Ran non so dove sia finita ma non è nemmeno lontanamente vicina alla scena del crimine...bene...
Analizziamo questo corpo...
Mm...ha un grosso taglio dietro la schiena...che va dall'alto verso il basso...da destra verso sinistra...quindi posso dedurre che il criminale o la criminale sia destrimano...la faccia della vittima però non mostra alcun segno di agitazione o altro...penso che la vittima conosceva di sicuro l'assassino...e pure bene...l'arma che è stata utilizzat-
"Abbiamo analizzato la lettera...non conteneva null d'importante...solo una scritta..."
Ehi ma questo è un'agente di polizia...di sicuro ci sarà anche l'ispettore Megure...meglio che mi allontani dal corpo...tanto ho già capito qual'è stato il trucco dell'assassino...ma non ho capito il motivo della lettera...se era un conoscente della vittima perché avrebbe dovuto mandargli una lett-ma certo!Ora ho capito tutto!Però...dov'è l-assassino?E chi è?Aspetta...
"Goro ma dov'è Ran?"
"Che v-Ran?Ran dovrebbe essere in cuc-"Lo zietto viene interrotto da un'urlo...
"Ran!"
"Provate solo a muovervi e ucciderò questa ragazza...tanto un morto in più o uno in meno non fa differenza!"
Oh no...come sospettavo...l'assassino era fin dall'inizio nascosto...ad aspettare che qualcuno facesse ritorno e che andasse in cucina...
"Lasciala stare!"dice l'ispettore Megure
"Lascia perdere mia figlia!"ecco...questo è Goro...
"Oh...poverina...no...ormai lei ha visto la mia faccia...voi no ma lei si...e deve morire!"
E ora che faccio,che faccio!!???
Ho un'idea...
"Ehi tu...anche io ho visto la tua faccia sai?"
"Cosa!?"
"Si...la tua faccia da mer**!"dico premendo il pulsante della cinta spara palloni e rinforzando le scarpe potenzia calcio...
"Ciao ciao!!"gli lancio il pallone in piena faccia ma c'è una cosa che non va...okay,lui è caduto a terra e tutti mi guardano sconvolti e stupiti...ma intanto Ran ha perso conoscenza!
"Arrestatelo!Io vedo come sta Ran!"diciamo in coro io e Goro,guardandoci un secondo con uno sguardo di sfida,per poi dirigerci a soccorrere Ran...
"Ran!Ran!Come stai sveglia!Apri gli occhi!"dice il padre scuotendola...
"P-papá...Conan..."
"Si!Grazie al cielo sei salva!!"risponde il padre abbracciandola...
E una è fatta...ho risolto questo caso...e lo zietto non ha avuto bisogno di indizi o di essere narcotizzato perché l'assassino si è fatto avanti...
A proposito...che ore sono?Penso per poi controllare l'orologio...
C-cosa!?Le due di notte!?Beh...da domani inizierà il programma-proteggi Haibara...

Ai Povs

Non riesco a dormire...ho la strana sensazione che qualcuno stia aspettando che faccia un passo falso...no...non può essere l'organizzazione...è stata arrestata molti anni fa...poi non si è saputo più nulla...però per sicurezza mi dirigo al computer e controllo...
"Eh no...ci siamo liberati piccola traditrice...l'FBI non ha sparso la notizia solo perché poi la gente si sarebbe preoccupata..."
Freddo...ho freddo...sono come immobilizzata...non mi dire che...

||Detective Conan Io?Nah...noi!||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora