30

375 19 2
                                    

Ai fortunatamente era dietro di me e non notò nulla,non gli permisi di guardare oltre il mio corpo...Gin era lì,con quegli occhi pieni di odio... stava per eliminare Agasa se non gli diceva dove ci nascondevamo...anche se fosse,lo avrebbe eliminato comunque...come uscire da questa situazione!?
"Shinichi!Shinichi!Forza svegliati Shinichi!"
Qualcuno mi sta ripetutamente chiamando...chi è?
"Svegliati!Sennò facciamo tardi a scuola!!"
Cosa!?Scuola?Shinichi?Io?Ma che sta succedendo...non capisco più nulla...vedo tutto sfocato...eh?Ran?
"Finalmente il principe si è svegliato!"
Cosa...?
"Ehy ma ci sei?"
"C-che...?"chiedo sconvolto...come faccio ad essere Shinichi...perché Ran è in casa mia e mi sta chiamando per andare a scuola se io sono Conan?E...se fosse stato tutto un sogno...supponiamolo...ad Ai cosa succederà?Anche se non la conosco...potrebbe esistere!Io sono sicurissimo che...che lei esiste!E devo far arrestare quell'organizzazione a tutti i costi!
"Dai su...andiamo a scuola..."dice per l'ennesima volta Ran...cavolo sono felicissimo...ma non così tanto contento per Haibara...
Mmh?Perché tutto si sta deformando?
"1 ora e mezza"
"C-che!?"chiedo mettendomi in piedi
"Che ci fai qua Ai?L'organizzazione!C'era Gin e..."
"Shh...zitto!È un'ora e mezza che stai dormendo qua...e non ti ho voluto svegliare tutto qui...comunque cosa volevi dirmi sull'organizzazione?"
"Oh...niente d'importante Haibara..."
"Ma ogni singola cosa che riguarda quegli uomini in nero è importante per me...anzi per noi...e lo sai!"
"Beh...niente!Io avevo sognato Gin in compagnia di Vodka qua...ma era solo uno stupidissimo sogno!"
Ai rimane in silenzio...e riprende a fare ricerche al computer poco dopo...
Quel sogno era così reale però!Non è che...che è una premonizione?E se davvero succedesse una cosa così?No...ora basta...devo porre fine a tutto questo...
Improvvisamente mi squilla il telefono e mi ritrovo un numero sconosciuto...chissà chi sarà...mi allontano da Haibara e rispondo...
"Oh non credevo che questo fosse veramente il tuo numero Silver Bullet...volevo solo dirti che...hanno catturato finalmente quegli uomini in nero...stavano per fare una tragedia a casa di un certo Hiroshi Agasa...ma li abbiamo trovati prima...le informazioni non sono state dette in Tv perché sennò la popolazione poteva agitarsi e addirittura sconvolgersi...però c'è solo un piccolo problema...la loro base è andata in fiamme..."
C-cosa!?
Detto questo l'agente Jodie attacca...e io ritorno da Ai sconvolto...lei nota il mio essere pallido e subito chiede
"Cos'è successo forza..sputa il rospo"
"Una bella notizia...è finita..."
"Cosa è finita?"
"L'organizzazione...li hanno arrestati tutti..."dico con fare triste e allo stesso tempo contento
"Ma c'è un problema vero?Si nota dal tuo comportamento...scommetto che la loro base è però andata a fuoco e tu non puoi più tornare ad esssere quello di una volta...giusto?"
"G-giusto..."quando vuole indovina al volo...
"Però...però ti prometto che troverò quel benedetto antidoto...te lo prometto Kudo"
Rimango in silenzio per un po e poi dice
"E ora che non siamo più in pericolo...e ora che troverò l'antidoto...dovrai dire tutta la verità...lo sai questo vero?"
"Si...lo so"
"E Conan Edogawa scomparirà..."
"Anche Ai Haibara però..."aggiungo io guardandola negli occhi
"Non vorrai rimanere così giusto?"
"No no..."risponde lei...
"Ora però esci da qua...devo concentrarmi..."
"Ok..."
Esco da casa del dottor Agasa incamminandomi dove mi porta l'istinto...non c'è più nulla di cui preoccuparsi...è davvero tutto così facile?Però...ripensando a quella chiamata...aspetta...perché la professoressa Jodie mi ha chiamato col privato?Poi ci sono altri 2 punti che non reggono...lei...lei ha il mio numero!Allora perché avrebbe dovuto dire 'oh non pensavo fosse questo il tuo numero'
Oppure...il modo in cui mi ha chiamato...Silver Bullet!Certo!Come mi chiama...Vermouth!Oh no...ci sono cascato come un pollo!Devo assolutamente tornare a casa di Agasa!

||Detective Conan Io?Nah...noi!||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora