3

4.3K 404 151
                                    

Baekhyun lo guardò come incantato per non si sa quanto tempo, dopo un po' si svegliò e arrossì leggermente.

"Oh uhm si, p-piacere"

Sorrise di nuovo e Baekhyun distolse lo sguardo, scrocchiandosi le mani. "Non sei molto contento di stare con me, eh?" lo vide ridacchiare, mentre apriva il suo zainetto. "N-No è che.."

"Lo so, scherzavo. Avresti preferito stare con il tuo amico" tirò fuori una scatola con delle caramelle. "Vuoi?"

"Perché è così gentile? Neanche ci conosciamo" In ogni caso lui annuì e ne prese una, ringraziandolo.

Poggiò la schiena contro il finestrino e lo guardò in silenzio. "E' davvero bello." Chanyeol come se lo avesse sentito, lo guardò facendo un piccolo sorriso. Arrossì immediatamente e abbassò lo sguardo, di nuovo. "Questa cosa è frustrante. Penserà che sono uno che non parla mai con nessuno quindi arrossisce 24/7."

Guardò nei sedili davanti e vide Sehun parlare con Luhan, che sorrise timidamente e annuì. Sehun si girò verso Baekhyun, e appena vide Chanyeol lo guardò sorpreso. "Che figo" mimò con le labbra.

Baekhyun arrossì di nuovo e lo mandò a fanculo con il dito medio. Lui rise e tornò a parlare con Luhan. "E' quello il tuo amico?" chiese il ragazzo accanto a lui. Annuì.

"Spero con tutto il mio cuore che non abbia capito cosa ha detto."

Portò il ginocchio destro sotto il suo mento, poggiandocelo. Sentì Chanyeol guardarlo e ricambiò lo sguardo con la coda dell'occhio.

[...]

L'autobus si fermò, e il conducente ci avvisò che erank arrivati. Scesero tutti e i professori fecero nuovamente l'appello. Sehun andò accanto a Baekhyun e camminarono seguendoli. "Com'è quel Luhan?" chiese il maggiore mettendosi le mani nelle tasche della felpa.

"Non pensavo fosse simpatico," sorrise, "poi ha un sorriso troppo carino. Quel tipo invece?" chiese facendo un cenno con la testa verso Chanyeol.

"E' ok" rispose semplicemente.

"Baek non dire così tante cose che perdo il filo" disse ironicamente, alzando gli occhi al cielo.

"Non so cosa dire, mi ha offerto delle caramelle?" ridacchiò. Dopo un po' che camminavano alzò lo sguardo e vide Chanyeol guarlarlo.

"Ei amico, perché sei rosso?" chiese Sehun dando una gomitata a Baekhyun, "Stai zitto coglione".

"Nervoso il piccoletto" ridacchiò.

Con loro si aggiunse un signore, cioè la loro guida. Arrivarono alla prima tappa della gita, un'osservatorio non molto lontano da dove erano scesi.

"Il Cheomseongdae è un osservatorio astronomico risalente al VII secolo"  Baekhyun scollegò il cervello appena la guida cominciò a parlare.

[...]

Finalmente arrivò ora di pranzo e andarono in un ristorante per mangiare qualcosa. I professori e la guida si misero in un tavolo, mentre loro alunni in un altro. "Tu cosa prendi?" chiese Baekhyun a Sehun, mentre leggeva il menù. "Io? Solo del kimchi". Amnuì e l'occhio gli cadde sul ragazzo di prima. Stava ridendo con un suo amico, Kyungsoo.

Baekhyun abbassò lo sguardo non appena Chanyeol si girò per guardarlo, sentì il suo viso arrossire. "Questa giornata sarà più dura del previsto."

🐈

promise。  chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora