Baekhyun dopo ben tre ore era ancora sotto le coperte, non si era mosso di un solo millimetro. Ormai il sangue che si trovava sul labbro si era seccato ma lo spacco faceva ancora male. La madre dal piano di sotto urlò, "BAEKHYUN, CE IL TUO AMICO!"
"Cristo santo, gli avevo detto di non venire" pensò ad alta voce il castano. Esso infatti, poco prima, aveva risposto di no al messaggio di Sehun che chiedeva se poteva passare a casa sua. "MANDALO VIA" urlò di risposta, rannicchiandosi ancora di più. In quelle tre ore non aveva fatto altro che fissare un punto vuoto, senza chiudere occhio. Non era riuscito neanche a dormire. Sentì la porta della sua camera aprirsi e Baekhyun sbuffo, "vattene Sehun".
Peccato che non fosse Sehun.
Il rosso ovviamente non lo ascoltò e si sedette piano sul letto accanto al corpo dolorante del maggiore. Posò una mano sulla sua testa e gli accarezzò piano i capelli castani, Baekhyun a quel tocco si irrigidì e scattò girandosi verso di lui. Chanyeol guardò il suo labbro spaccato ricoperto di sangue secco e avvicinò la mano al suo viso, ma il castano si allontanò spaventato, come se pensasse di ricevere un altro pugno.
"Stammi lontano" disse Baekhyun guardandolo negli occhi, con le lacrime che minacciavano di uscire ancora. "Scusa per oggi" Chanyeol prese la sua mano e intrecciò le loro dita, "scusami davvero, non volevo comportarmi così" continuò sotto lo sguardo combattuto di Baekhyun, che senza accorgersene strinse la sua mano. "Non lo farò mai più, te lo prometto".
Il castano si asciugò velocemente una lacrima e annuì, accettando le scuse di Chanyeol, "mi sembra sincero" pensò. "Non lo farai più?" domandò nuovamente per una sua conferma, il rosso annuì, "mai più".
Baekhyun guardò le loro mani e Chanyeol le alzò, portando il dorso di quella del maggiore vicino alle sue labbra per poi poggiarci un tenero bacio sopra. Sorrise di conseguenza, Baekhyun, ma strinse gli occhi sentendo lo spacco bruciare. "Vieni, te lo sistemo io".
[...]
Baekhyun era accoccolato sul petto di Chanyeol, si sentiva molto meglio, il dolore allo stomaco gli era praticamente passato. Non sapeva se aveva fatto bene a fidarsi di lui, ma forse era così innamorato che gli avrebbe perdonato qualsiasi cosa.
Chanyeol nel mentre accarezzava, con la mano non impegnata a tenerlo stretto a lui, i suoi capelli. Amava farlo, amava sentire con il tatto i capelli soffici e sottili di Baekhyun. "Chi erano i ragazzi di oggi?" chiese lui dopo un tempo indefinito di completo silenzio, "sono i figli di colleghi di mio padre" rispose sospirando il rosso, "per questo mi sono comportato così, se mio padre scopre che mi piacciono i ragazzi sono finito" sospirò. "Tu sei così fortunato ad avere una madre che ti accetta, vorrei averla anche io".
Baekhyun divenne triste, gli dispiaceva per Chanyeol, davvero un sacco. "Mi dispiace" sussurrò accarezzandogli piano il petto. Il minore sorrise guardando la sua espressione da bimbo, "tranquillo, prima o poi lo scoprirà e dovrà accettarlo" , poi prese il viso del castano e lo fece avvicinare al suo, posandogli un dolce bacio sulle labbra. "Posso dormire anche stasera con te?" Baekhyun annuì con le guance leggermente rosse.
🐈
SI SCO- shh
STAI LEGGENDO
promise。 chanbaek
Fanfictiondove byun baekhyun e park chanyeol si ritrovano a stare nella stessa stanza per una gita scolastica. ⓒ adoresehun, 2016