2

4.3K 421 288
                                    

"Alla buon ora" sussurrò Sehun mentre Baekhyun si sedette al banco accanto al suo. "Lo so, ho perso l'autobus, di nuovo".

La professoressa mentre continuava a spiegare la lezione posò un foglio sul suo banco, lo prese vedendo che si trattava della gita.

Si partiva tra due giorni, per cinque giorni. L'hotel era un posto a tre stelle e le stanze erano ogni due alunni.

"Ha già detto le assegnazioni delle camere?" chiese a Sehun. "No, le diranno la mattina stessa durante il viaggio."

Annuì e mise il foglio nello zaino, tirando poi fuori i libri.

[...]

"Anche oggi vieni da me?" domandò Sehun, mettendo lo zaino in spalla. "Devo preparare le cose per il viaggio, sai che se faccio tutto all'ultimo secondo scordo tutto," rise, " ci vediamo domani" disse uscendo all'aula.

Tornò a casa e prese la valigia, cominciando a metterci tutto l'occorrente per cinque giorni. "Spero davvero di avere Sehun come compagno, se mi dovesse capitare Luhan sarei completamente a disagio." pensò.

[...]

Finalmente arrivò il giorno della gita, Baekhyun e Sehun arrivarono insieme davanti alla scuola, dove c'era già un autobus. Si guardò intorno e vide che Luhan era già li. "Quelli sono della C?" chiese il maggiore indicando un gruppo di ragazzi. Loro erano molti di più di loro, forse una decina di ragazzi e due ragazze.

La professoressa annuì,  poi li portò allo scomparto per mettere le valigie. Salirono sull'autobus e aspettarono l'arrivo delle persone mancanti. I due professori fecero l'appello e vedendo che erano tutti presenti, dissero al conducente dell'autobus di poter partire.

"Allora, adesso vi diremo le assegnazioni delle camere" disse un professore. "Non cominciate a lamentarvi, ormai sono state decise e non si cambiano più".

Si sentì l'altra sezione sbuffare.

"Allora, Im Jaebum con Choi Youngjae, Do Kyungsoo con Kim Jongin, Kim Jennie con Manoban Lalisa" le ultime due nominate fecero un urletto, felici di essere insieme, il professore alzò gli occhi al cielo e continuò, "dicevo, Kim Taehyung con Jeon Jungkook, Oh Sehun con Lu Han"

"Fantastico" pensò Baekhyun.

"E infine Park Chanyeol con Byun Baekhyun"

Si guardò intorno per capire chi fosse il suo compagno, ma erano tutti impegnati a parlare tra di loro.

"Aspetta mi sono perso, io sto con Luhan?" gli chiese Sehun, guardandolo leggermente sconvolto. "Già, e io sto con uno di cui non ho mai sentito il nome, almeno tu Luhan lo conosci" rispose mettendo il muso.

"Si ma guardalo" disse indicandolo, "neanche viene qui a parlarmi, è come se non ci fossimo mai visti".

"Perchè non vai tu da lui?" gli fece spazio come per farlo passare, lui lo guardò e poco dopo si alzò andando da lui. Baekhyun si sedette accanto al finestrino, guardando fuori.

"Sei tu Baekhyun?"

Si girò e accanto a lui c'era un ragazzo con i capelli rossi, "è altissimo" pensò. "Si sono io" rispose con voce bassa. Lui fece un piccolo sorriso e si sedette accanto a lui. "Io sono Chanyeol".

🐈

promise。  chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora