Sehun si ritrovò ad aggrottare le sopracciglia, "che intendi? Così come?" chiese a Luhan.
Lui alzò le spalle, "lo sai come, non vorrai dirmi che non te ne accorgi, vero?"
Il minore era sempre più confuso, "non capisco che intendi" disse sinceramente, guardando il biondo.
"Lascia perdere, io vado a dormire" disse coprendosi con le coperte e poggiando la testa sul cuscino.
[...]
"Ragazzi muovetevi, salite!" urlò la professoressa incitando i ragazzi a salire sull'autobus.
I giorni di gita erano terminati ed erano tutti pronti a ripartire.
Baekhyun si sedette al suo solito posto, aprì la bocca per chiamare Chanyeol e invitarlo a sedersi li accanto, ma lui si diresse subito verso i suoi compagni.
Il castano ci rimase un po' male e guardò in basso, non aspettando altro di tornare a casa.
Per sua fortuna il suo amico Sehun prese il posto vicino al suo, "Baekhyun," lo richiamò lui, "hai per caso visto Luhan stamattina?"
Baekhyun scosse la testa, "non è qui sull'autobus?" chiese lui, guardandosi intorno e incrociando per sbaglio gli occhi di Chanyeol.
"No, stamattina quando mi sono svegliato non era neanche in camera" sospirò, alzandosi di nuovo. "Vado ad avvisare la professoressa".
Baekhyun si ritrovò di nuovo da solo, si sentiva lo sguardo di qualcuno addosso, e sapeva benissimo di chi era.
Park Chanyeol.
Decise di ignorarlo ma proprio non ci riuscì quando sentì la sua risata. Si girò e vide che rideva con Kyungsoo, il suo compagno di classe. Ma lui era rosso e tirava pugni sul suo braccio.
"Jongin! Vieni un attimo?" chiamò ridendo un ragazzo, che si alzò e andò da loro due. Aveva i capelli castani e un viso davvero bellissimo.
"Ti va di uscire con Soo domani sera?"
Kyungsoo spalancò gli occhi e prese Chanyeol sussurrandogli qualcosa nell'orecchio.
"Volevo dire, ti va un'uscita a quattro?"
Jongin si grattò la nuca e annuì, "Perché no".
Baekhyun sbuffò e si infilò le cuffie, "chissà che puttana porterà Chanyeol" pensò, stringendo i denti.
Dopo pochi minuti con la coda dell'occhio vide Chanyeol avvicinarsi a lui. Gli toccò la spalla e Baekhyun si tolse l'auricolare sinistro.
"Ti va di uscire domani?" gli chiese, sedendosi.
Baekhyun si ritrovò un po' spiazzato, non si aspettava quella richiesta. "Uhm io.."
"Tranquillo, non è niente di impegnativo, è solo per far uscire Soo con il ragazzo che gli piace" disse Chanyeol ridendo.
"Ah" susurrò Baekhyun, distogliendo lo sguardo. "Ho davvero sperato che volesse uscire con me?"
"Va bene" disse piano, rimettendosi l'auricolare.
🐈
STAI LEGGENDO
promise。 chanbaek
Fanficdove byun baekhyun e park chanyeol si ritrovano a stare nella stessa stanza per una gita scolastica. ⓒ adoresehun, 2016