Baekhyun si trovava sul letto, Chanyeol era andato a mangiare con gli altri compagni, quindi era solo. Sospirò guardando il telefono annoiato.
Il suo stomaco un po' cominciò a brontolare per la fame e sbuffò mettendoci le mani sopra. "Devo resistere fino a domani mattina" pensò. Appena sentì la porta aprirsi si girò verso di essa, guardando Chanyeol. "Ciao Baek" disse rientrando con una busta in mano.
"Ti ho portato qualcosa da mangiare, non potevi stare a digiuno" gli passò la busta sorridendogli. Baekhyun afferrò il sacchetto e lo guardò sorpreso non appena vide il cibo all'interno. "Ho chiesto a Sehun" rise.
Il maggiore ridacchiò, "grazie, stavo morendo di fame". Chanyeol gli passò una mano sulla gamba come per dire "di niente" e si alzò, prendendo i vestiti per cambiarsi. Baekhyun rimase leggermente scosso, quel tocco era come se gli avesse dato una scossa.
Mentre mangiava in silenzio portò lo guardo su Chanyeol che si trovava di schiena, rivolto verso il suo letto. Si tolse la felpa e Baekhyun quasi si strozzò.
"Stai bene?" domandò allarmato il più alto, avvicinandosi. "I-Io si" tossì di nuovo, "tutto bene-uhm" abbassò lo sguardo con le guance rossissime per aver appena fatto una figura di merda. Chanyeol rimase un altro po' vicino a Baekhyun, poi tornò a cambiarsi. Si infilò una maglia e dei pantaloncini per dormire.
Il castano finì di mangiare e bevve un po' d'acqua dalla bottiglietta. "Perfetto, devo anche pisciare" pensò. Guardò con la coda dell'occhio Chanyeol e vide che stava scrivendo qualcosa al telefono. "Come faccio, non posso mica dirgli, 'hei devo pisciare, accompagnami al cesso' "
Si morse il labbro e guardò in alto, cercando di non pensarci. Ma diamine, non andava in bagno dall'ora di pranzo. Si mise seduto facendo dondolare i piedi dal letto. Fece forza per alzarsi sul piede sinistro e ci riuscì, provò a posare piano anche l'altro ma come previsto non funzionò, cadde ma Chanyeol lo prese al volo, di nuovo.
"Perché non mi hai detto che ti dovevi alzare?" chiese mentre si abbassava leggermente per fargli mettere il braccio intorno alla spalla. "Non volevo disturbarti" rispose, cominciando a fare piccoli salti verso la porta del bagno con il piede buono.
"Potresti.." chiese Baekhyun arrivato davanti al water. Chanyeol ridacchiò annuendo e lo aspettò fuori dalla porta. Appena il più grande finì, richiamò Chanyeol, che lo portò nuovamente sul letto.
"Lo so che non faccio altro che ripeterlo, ma grazie" disse Baekhyun. Il rosso sorrise e si sedette accanto a lui che era steso, "non devi ringraziarmi" disse.
"Si invece, se non ci fossi stato tu molto probabilmente starei ancora li a terra". Chanyeol rise, mostrando i suoi denti bianchi. L'altro lo guardò fisso.
"Sei davvero bello".
🐈
STAI LEGGENDO
promise。 chanbaek
Fanfictiondove byun baekhyun e park chanyeol si ritrovano a stare nella stessa stanza per una gita scolastica. ⓒ adoresehun, 2016