"Mi raccomando non staccatevi dal gruppo!" urlò la professoressa mentre camminavano per prendere l'autobus che li avrebbe portati in albergo.
Infilò le cuffie nelle orecchie e fece partire la musica, guardando in alto. Prese un grande sospiro.
"Baekhyun attento!"
Lui si girò verso Sehun, sentendolo chiamarlo. "Cosa-"
Neanche fa in tempo a finire la frase che inciampò sul marciapiede cadendo a terra. "Cazzo" sussurrò stringendo i denti.
Vide la professoressa correre verso di lui, insieme agli altri.
"Byun tutto bene?"
Scosse la testa tenendosi la caviglia, sentiva un male cane. "Ce la fai a camminare fino all'albergo?"
Cercò di rialzarsi e tenne la gamba piegata, provò a poggiare il piede a terra, ma faceva davvero malissimo.
"Prof posso portarlo io sulle spalle"
Alzò lo sguardo e vide Chanyeol davanti a lui, che guarda la professoressa. "È piccolo rispetto a me, posso prenderlo tranquillamente"
Baekhyun spalancò leggermente gli occhi e scosse la testa, provò di nuovo a camminare ma la sua caviglia cedette.
Chanyeol lo prese in tempo mettendo un braccio intorno alla sua vita."Appena ti stanchi dimmelo, lo porterò io" disse Sehun dando una pacca sulla spalla del ragazzo.
Lui sorrise e annuì, fece sedere Baekhyun sedere sul rialzo del marciapiede e gli diede le spalle, incitandolo a salire.
Mise le braccia intorno al suo collo timidamente e lui mise le mani sotto le sue cosce, prendendolo in braccio.
"Come sei leggero" ridacchiò mettendolo meglio. Arrossì leggermente e poggiò la testa sulla sua spalla. "Non ti sforzare troppo" disse piano.
[...]
Arrivarono in albergo e Baekhyun era ancora sulle spalle di Chanyeol. "La vostra è la stanza numero 16, ecco la chiave" disse la professoressa dando le chiavi a Baekhyun, visto che le mani di Chanyeol erano occupate.
"Adesso puoi lasciarmi" gli disse mentre lo portava verso l'ascensore. "Meglio che non la sforzi, poi ti farà ancora più male. Puoi premere il pulsante?" chiese indicando il pannello con tutti i piani. Baekhyun pigiò il tasto 1 e le porte si chiusero, lasciandoli in un silenzio imbarazzante.
Il maggiore lo guardò da dietro la sua spalla, lui se ne accorse e girò il viso verso il suo. Baekhyun arrossì immediatamente data la vicinanza e nascose la testa sulla sua spalla.
Arrivarono in camera e entrarono, poi lo posò dolcemente sul letto. "Grazie" sussurrò guardando in basso.
"Figurati" sorrise, "vado in bagno a vedere se c'è qualcosa per la slogatura". Entrò nella stanza accanto ai due letti e poco dopo tornò con della garza in mano.
Si sedette sul letto accanto a Baekhyun che lo guardò mentre gli toglieva la scarpa. Tirò su il pantalone per scoprire la caviglia, "non c'è nessuna pomata per slogature, domani chiedo alla professoressa se possiamo andare a prenderla" disse avvolgendogli la garza bianca intorno al tallone fino alla caviglia.
Il suo tocco era delicatissimo, quasi non lo sentiva. Finí il suo lavoro e alzò lo sguardo verso Baekhyun, "l'ho messa bene? Ti da fastidio in qualche punto?"
Sorrise senza accorgersene e scosse la testa, "va benissimo".
Sorrise e guardò l'orologio, "che ore sono?" chiese il castano.
"Le sette e mezza, alle otto dovremmo salire al terzo piano per cenare, ce la fai?"
"Non credo, non ho neanche molta fame, resterò qui" disse guardandosi intorno per vedere meglio la camera.
"Vuoi cambiarti?" gli chiese mettendo la sua valigia sul letto. Baekhyun annuì ringraziandolo e aprì la valigia, prendendo una tshirt grigia a dei pantaloncini larghi neri. Cercò di alzarmi per andare in bagno ma si fece male.
"Cambiati qui" suggerì lui. Baekhyun lo guardò arrossendo, "non posso cambiarmi davanti a lui."
"Se ti vergogni non guardo" rise mettendosi le mani sugli occhi.
Allora si sfilò i pantaloni e infilò quelli per dormire, poi velocemente tolse anche la felpa. Appena si girò per prendere la tshirt, vide Chanyeol che lo guardava. Con. Gli. Occhi. Aperti.
Arrossì per l'ennesima volta e gli lanciò la felpa in faccia, "bugiardo" disse mettendosi la maglia.
"Mi hai fatto male" rise togliendosi il capo dalla testa, "come no" sbuffò Baekhyun.
🐈
STAI LEGGENDO
promise。 chanbaek
Fanfictiondove byun baekhyun e park chanyeol si ritrovano a stare nella stessa stanza per una gita scolastica. ⓒ adoresehun, 2016