12

3.2K 395 85
                                    

Baekhyun si trovava nel suo letto, erano tornati in albergo dopo un altro giro con la guida.

Lui era triste, Chanyeol quel giorno non l'aveva degnato di uno sguardo. Non capiva il suo comportamento, insomma, la sera prima si erano anche baciati di nuovo.

Si arrotolò nel lenzuolo sentendo il rosso rientrare in camera dopo aver cenato. Baekhyun si aspettava qualcosina per lui, non aveva fame, ma d'altronde Chanyeol lo aveva sempre fatto.

Invece quella volta no, Chanyeol semplicemente si cambiò e si infilò nel letto, spegnendo poi la luce sul suo comodino.

Baekhyun si girò verso il suo letto, guardandolo. Lo guardava mentre pensava che forse non avrebbero dovuto baciarsi, che forse Chanyeol si era pentito di tutto.

"Chan?" lo chiamò il più basso sussurrando. "Cosa c'è?" chiese lui con un tono più alto, indicando che anche lui poteva parlare senza sussurrare.

"Perché ti comporti così?" domandò, non sapendo da dove avesse preso tutto quel coraggio.

"Non mi so comportando in nessun modo" rispose lui rimanendo di spalle, con tono scocciato.

Baekhyun abbassò lo sguardo e rimase un attimo in silenzio, "mi fai male così"

Chanyeol aprì gli occhi sentendo un leggero nodo allo stomaco. Girò il viso verso Baekhyun che aveva lo sguardo basso e le mani che stringevano il lenzuolo vicino al viso.

"Oggi mi hai ignorato tutto il tempo.." continuò il castano, "h-ho fatto qualcosa di sbagliato?"

Il rosso prese un grande respiro, "non hai fatto nulla Baekhyun" disse girando l'intero corpo, così da avere Baekhyun davanti anche se in un altro letto.

"Allora perché..?"

"Mi fa solo male la testa oggi, non c'è niente di personale"

Baekhyun non ci credette ma annuì comunque, rigirandosi e dando le spalle a Chanyeol. Lui sospirò, si alzò piano dal letto, e senza far rumore si infilò sotto le lenzuola di Baekhyun, abbracciandolo da dietro.

Il castano fu sorpreso da quel gesto, infatti il suo cuore prese improvvisamente a battere più veloce.

"Dormiamo così, ok?" chiese Chanyeol stringendolo a se. Baekhyun semplicemente annuì con le guance rosse e chiuse gli occhi, sentendo il respiro caldo di Chanyeol sul suo collo.

[...]

Sehun guardava il suo compagno di stanza seduto sul suo letto, mentre ascoltava la musica.

Non era la prima volta che si ritrovava a fissarlo per minuti interi, gli piaceva guardarlo senza farsi troppe domande.

Anche se quella situazione era già accaduta parecchie volte, Luhan si sentì di nuovo in imbarazzo e le sue guance arrossirono.

Sehun fece un sorriso impercettibile pensando a quanto fosse carino.

"Non smetterai mai di fare così, vero?" domandò il biondo a bassa voce, con lo sguardo rivolto dalla parte opposta.

"Ti dà fastidio?" chiese Sehun, inclinando la testa verso destra. "Mi mette in imbarazzo" rispose velocemente.

"Andiamo, non sarò mica la prima persona che ti guarda" disse il minore ridacchiando leggermente e sistemandosi meglio sul suo letto.

"No, ma sei la prima che mi guarda in questo modo".

🐈

promise。  chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora