Capitolo 17

39 9 0
                                    

Tre settimane dopo...

Amelia, non era mai stata così felice.
L'enorme albero di natale, addobbato con Ryan, scintillava grazie alle luci colorate.

In casa propria, non c'era mai stata un'atmosfera, simile.

Quando fu pronta per uscire, spense l'illuminazione dell'albero e si diresse verso la porta dove qualcuno la stava aspettando.

"Amelia, sei bellissima..." commentò, Ryan, senza parole.
"Grazie... anche tu non sei male!" Ricambiò il complimento, lei, facendo un occhiolino.
"Beh, sei pronta per conoscere la mia famiglia?!" Domandò, con fare teatrale.
"Prontissima!" Rispose.
"Buon Natale, amore" disse Ryan, baciandola sulla fronte.

Dopodiché, lui le afferrò la mano e la condusse affianco a se.

Così, Camminarono in coppia, mentre lui le cingeva i fianchi.

"Sali pure, Amy." La invitò ad entrare nella macchina, dopo averle aperto lo sportello.

Quella, fu la prima volta che, Ryan l'ebbe chiamata con il soprannome, datale in origine, dal fratello Drew.

"Grazie, sei un vero gentleman!" Constatò lei, armoniosa.

Successivamente, Amelia si sistemò sul sedile, stando attenta a non far impigliare il proprio vestito nello sportello.

Indossava, un vestito lungo bordeaux di blue marine, semplice ed elegante.

Ma, era, effettivamente nervosa al pensiero di conoscere i genitori di Ryan.




Quando, furono davanti casa dei genitori di Ryan, Amelia si sentì un tantino più ansiosa, di prima.

Ryan, la guardò negli occhi e le disse, cercando di tranquillizzarla:
"Amy, stai tranquilla. I miei genitori non sono mica, dei 'mangia fidanzate' !"
"Lo so, Ryan... Sono tranquilla!" Esclamò.
"Si certo..." enfatizzò, dirigendo Amelia verso il portoncino di legno.

La casa, già dall'esterno era addobbata in stile natalizio. Sulla porta di casa, inoltre, giaceva una ghirlanda rossa e verde.
Sembrava di essere nel paese dei balocchi.

D'un tratto, la porta si aprì, e dietro ad essa comparì la spumeggiante signora Philips.

"Oh tesori, entrate forza! Fuori l'aria è davvero gelida." Li invitò ad entrare, una signora dall'aspetto rassicurante.

La madre di Ryan, era una bella donna, dai capelli rossi, gli occhi verdi ed il sorriso smagliante.
Non era troppo alta, ma magra e curata. Indossava un abito verde, coperto da un grembiule da cucina. Doveva essere un'ottima cuoca.

"Ciao mamma e buon natale!" La salutò lui, abbracciandola.
"Oh, Ray... come mi sei mancato, caro!" Esclamò, ricambiando l'abbraccio. "Ma dimmi, tu devi essere Amelia! Sei veramente una ragazza molto carina, cara!" La salutò, la donna, stringendo anche Amelia, in un caloroso abbraccio di benvenuto.

Amelia, non era mai stata così 'coccolata' in vita sua. E fu arrivata solo da pochi minuti...

"Si, io sono Amelia Suitford. È un vero piacere conoscerla, Mrs. Philips!" Ricambiò il saluto, Amelia.
"Su via, cara. Chiamami semplicemente Sally!" Rispose, lei, con uno smagliante sorriso.

"Sally, cara, fai venire qui in salone Ray e Amelia!" La apostrofò, il signor Philips.
"Arriviamo!" Esordì, Sally seguendo la direttiva.

Quando meno te lo aspettiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora