Capitolo 18

57 7 0
                                    

-Quando un amore finisce, uno dei due soffre.
Se non soffre nessuno, non è mai iniziato.
Se soffrono entrambi, non è mai finito.-




"Johnny, caro, loro sono mio fratello Ryan e la sua ragazza Amelia..." li presentò, Eliza.
"A-Amelia... ciao... buon Natale " la salutò, John, tanto sorpreso ed imbarazzato da non calcolare Ryan.
"Ciao..." si limitò a rispondere lei.

"Voi due vi conoscete già, quindi?!" Domandò sorpresa, Eliza.
"Si, siamo due vecchi conoscenti..." bofonchiò, Amelia, di rimando.
"Già..." concordò Johnatan.

La madre di Amelia, fin da piccola, le aveva inculcato un suo principio personale:
"Quando incontrate il vostro ex con la nuova fidanzata, non rosicate. Lui non sa cosa si è perso, lei non sa cosa ha trovato."

Amelia, quando ricordò quelle parole, divenne malinconica.
Il solo pensiero che Eliza, potesse essere delusa, non le piacque per niente.
La sorella di Ryan, era una ragazza dolce e dal grande cuore, meritava di meglio del suo ex.

Amelia, comprese che la propria storia con John, era stata una perdita di tempo.

Tutto ciò, si era lasciato intendere dal fatto che nessuno dei due, dopo la rottura, ebbe sofferto granché...

Amelia, allora capì che, l'amore tra loro due, non era mai nato.



"Beh... che coincidenza!" Esclamò, soddisfatta Eliza. "Vieni, Johnny, siediti accanto a me." Disse, fornendo indicazioni all'uomo, che era rimasto un po' impacciato.
"Grazie, tesoro." Rispose, guardandola dolcemente.

Non aveva mai guardato nessuna, in quel modo, prima di allora.









Tutta la famiglia, cominciò a conversare apertamente.

John, parlò del suo lavoro da agente immobiliare, e di quanto l'agenzia lo stressasse circa un'abitazione rimasta invenduta.

"Esattamente, Mr. Philips. Si tratta di una delle più belle ville che, io abbia mai pubblicizzato." Spiegò.
"Scommetto, che si tratti anche di una delle più costose..." dedusse Ryan, scocciato.
"Si, è certo! Ma resto fiducioso che qualche buon intenditore la noti..." si espresse, l'altro.

Ryan, non riusciva a sopportare John.

Sia per quello che aveva fatto ad Amelia, e sia perché stava insieme alla propria sorella.

"Giovani, è pronto il dolce! Ho preparato il vostro adorato Christmas Pudding e la mince pie." Annunciò Sally, destando ognuno dai propri pensieri e dalle preoccupazioni.
"Wow! Che meraviglia, mamma!" Esclamarono Carol e Laurel, in coro.

Dopodiché, Tutti, si riunirono attorno alla tavola imbandita, e recitarono una preghiera.




"Gradisci un po' di burro al brandy sul tuo Pudding, cara?" Chiese, Sally cordiale ad Amelia.
"Si, grazie..." rispose, lei.
"Sai... Ho notato gli sguardi, tra te ed il mio Ryan... siete molto carini insieme!" Ammise, Sally.

Amelia, sorrise imbarazzata, non sapendo cosa rispondere.

"Sai, cara, Ray è un giovane che, tende ad aprirsi, veramente, solo con pochi.
Ed ho inteso, che tu gli piaccia davvero...
Però, anche Johnatan sembra essere stato significativo nella tua vita, mi sbaglio?" Domandò, abile, la donna che nel frattempo aveva preso il piattino di Amelia, con l'intento di posarvici il dolce.
"No, non sbaglia..." ammise, Amelia.
"Beh... Cara, sono certa che tu non abbia cattive intenzioni, con Ray... ma ti prego di non illuderlo..." disse, flebilmente.
"Sally, io e John siamo stati fidanzati... un tempo... ma la verità è che tra noi non c'è stato mai niente di vero... NIENTE, in confronto a ciò che potrebbe succedere con Ryan..."

Quando meno te lo aspettiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora