"Maddison, dimmi tutto..." disse, Amelia, rispondendo al cellulare.
"Amy, è tutto confermato per stasera?" Domandò, l'altra. "Insomma, tu e Ryan ci siete?"
"Certo. Festeggeremo il capodanno con voi... in caso contrario, ti avremmo avvertita!" Rispose, convinta.
"Oh, perfetto!" Affermò. "Hai parlato, invece, con Marlene?"
"Si, ho parlato con lei. Verrà... ovviamente, però, senza Andrew. Sembra proprio, che non si siano chiariti." Rispose Amelia.
"Te l'avevo detto! Secondo me, hanno rotto definitivamente." Disse, con tono fiero.
"Sai, non sembri affatto triste per lei..." notò, Amelia.
"Certo che no! Lui, è uno stronzo. L'ha usata continuamente, ma lei non ha mai voluto aprire gli occhi. Lui non la merita." Si giustificò, esponendo le proprie motivazioni.
"Effettivamente, non hai torto..." ammise, l'altra.
"Come sempre!" Esclamò scherzosa Maddison.
"Certo... a proposito, Ryan mi ha chiesto se stasera, potesse venire suo fratello, Ronald. Sai, è taciturno, ed anche timido. Avrebbe bisogno di svagarsi un po'... fare conoscenze... incontrare ragazze, insomma cose così..." spiegò.
"Ma è naturale che può! Più siamo, e meglio è! Tu sai, che io adoro le feste di capodanno." Rispose.
"Perfetto, allora ci vediamo più tardi." La salutò, Amelia.
"A dopo." Disse, Maddison.
Dopodiché, entrambe chiusero la telefonata.Amelia, cercò tra i propri contatti quello di Ryan, e lo chiamò.
"Hey, Amy!" La salutò, Lui.
"Ryan, ciao, ti ho chiamato per dirti di avvertire Ronald. Sai, per farlo venire con noi, stasera." Gli Comunicò.
"Perfetto, grazie!" Rispose, Ryan "quindi, il nostro piano è che dovremmo fargli conoscere qualcuna... o altrimenti tutto ciò, sarà stato inutile. Corretto?" Chiese, sempre lui.
"Si, più o meno. Ma niente sarà stato inutile... almeno, saremo riusciti a portarlo in discoteca. E da ciò che ho capito, questo è già un grande passo in avanti." Gli fece notare, lei, ridendo.
"Effettivamente, hai ragione... allora, lo avviso subito. Ti faccio sapere, quando avrò la risposta." Disse.
"Mi raccomando, impegnati. Devi proprio convincerlo!" Lo esortò, Amelia.
"A dopo" lo salutò, infine, con il sorriso sulle labbra.Ore 15:30
-Ho convinto Ron. Stasera verrà anche lui ;)-
~Perfetto!~
-Puoi spiegarmi che cosa hai in mente?! Hahaha-
~Niente... tranquillo. Ronald si troverà benissimo, in nostra compagnia~
-Dovrei semplicemente fidarmi, in pratica?-
~Esattamente! ;)~
Ore 19:00
"Pronto?" Disse, Amelia, rispondendo al telefono.
"Amelia, sono Marlene... senti, a proposito di oggi... non me la sento di venire, per festeggiare, stasera..." confessò, l'altra, cupa.
"Ma che stai dicendo?! DEVI venire! Non puoi aggrapparti al vano dolore, di aver rotto con Andrew..." cercò di farla ragionare, utilizzando un tono piuttosto teatrale "insomma, meriti di meglio..." concluse, benevola.
"Sarà come dici... ma io non mi sento abbastanza in forma, per venire." La informò.
"Beh, di questo devi esserne convinta. D'altronde, parliamo della tua vita!" Rispose, Amelia, rassicurante.
"Magari, ti faccio sapere meglio, tra un po'..." propose, Marlene.
"Certo. Prenditi il tempo che vuoi. Ma sappi che, alle 11:30 p.m. cominciano i festeggiamenti! E Ricordati che, Capodanno si chiama così, proprio perché viene una volta all'anno." Le ricordò.
"Lo so... lo so. Cercherò di venire. Ci sentiamo dopo." Si congedò, l'amica sconsolata.
"A dopo..." rispose, di rimando, Amelia.
STAI LEGGENDO
Quando meno te lo aspetti
Chick-LitPer Amelia la carriera è sempre stata importante. Il suo lavoro da veterinaria, e i suoi impegni lavorativi non le hanno mai permesso storie d'amore stabili. Ma cosa accade quando un uomo dall'aspetto impeccabile scatena in lei una chimica mai scate...